Vai al contenuto

STILO e CASSINO!!


geminy

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Bè le stilo targate Roma...qui sono tutte quelle di Malpensa o in affitto...e se guardi quelle trasmissioni in TV di stilo KM0 nè è pieno dai conce ufficaili....

Il discorso di 147km0 e in particoalre di AUDI-bmw e molte tedesche KM0 è diverso...quelle sono auto immatricolate all'estero e poi rivendute in italia non dai conce ufficiali (salvo rari casi) che penso non siano conteggiati nelle vendite del nuovo da noi.

Sai l'altro giorno con un mio amico che ha sempre avuto fiat tra un pò cambierà la bravo...io gli ho consigliato una stlo jtd kmo quelle da 14-15 mila euro...sai che mi ha detto per me le Fiat sono fuori da qualsiasi preoispettiva di acquisto futuro, a qualsiasi prezzo..non per la qualità del prodotto (lui si è sempre trovato più o meno bene) ma per l'estetica stilo in particoalre.

e questo secondo te è sintomatico del mercato????

hai capito cosa ti ho detto?

10 stilo km0

23 bmw serie 3.....

... sei collegato....????

stai calmino stefano..... continui a fare di tutto per parlare male di stilo e come sempre con me trovi un muro.... finisacila per favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè le stilo targate Roma...qui sono tutte quelle di Malpensa o in affitto...e se guardi quelle trasmissioni in TV di stilo KM0 nè è pieno dai conce ufficaili....

Il discorso di 147km0 e in particoalre di AUDI-bmw e molte tedesche KM0 è diverso...quelle sono auto immatricolate all'estero e poi rivendute in italia non dai conce ufficiali (salvo rari casi) che penso non siano conteggiati nelle vendite del nuovo da noi.

Sai l'altro giorno con un mio amico che ha sempre avuto fiat tra un pò cambierà la bravo...io gli ho consigliato una stlo jtd kmo quelle da 14-15 mila euro...sai che mi ha detto per me le Fiat sono fuori da qualsiasi preoispettiva di acquisto futuro, a qualsiasi prezzo..non per la qualità del prodotto (lui si è sempre trovato più o meno bene) ma per l'estetica stilo in particoalre.

e questo secondo te è sintomatico del mercato????

hai capito cosa ti ho detto?

10 stilo km0

23 bmw serie 3.....

... sei collegato....????

stai calmino stefano..... continui a fare di tutto per parlare male di stilo e come sempre con me trovi un muro.... finisacila per favore.

Dai ma non esiste mica solo il sito di 4 ruote con le KMO....certo quel tipo non è sintomatico del mercato...ma non è il primo che mi parla così anzi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ma non esiste mica solo il sito di 4 ruote con le KMO....certo quel tipo non è sintomatico del mercato...ma non è il primo che mi parla così anzi...

La mia non voleva essere un'offesa, caro Stefano.

Abbiamo girato e rivoltato il problema della Stilo all'infinito, analizzandolo quasi dal primo all'ultimo bullone, dal paraurti anteriore a quello posteriore senza risparmiarne un solo millimetro. Abbiamo letto dappertutto che la linea della Stilo 5 porte non è stata felice (comunque c'è una fetta della popolazione cui piace perché è stata acquistata e non solo come vettura aziendale, hai qualche dato che confermi questa tua asserzione a cui sono state vendute queste auto?) e che la strategia commerciale delle km 0 e della pubblicità è stata suicida e controproducente tale che ormai l'auto ha un'immagine compromessa. Sappiamo che a te la Stilo non ti piace. Ok, mettiamoci l'animo in pace, io, tu e fabvio. Non puoi spacciare i tuoi gusti personali per verità assolute valide per tutti indistintamente.

Io credo che adesso alla Fiat stiano lavorando alacremente per:

1. il restyling che si annuncia pesante per l'anno prossimo

2. ampliare al meglio la gamma delle motorizzazioni

3. tentare di debellare il fenomeno delle km 0. Qui forse l'impresa è la più ardua delle 3, in quanto questa politica commerciale è dura a morire e l'orso non vuole lasciare le cuoia. Il fenomeno sembra ridimensionato rispetto ad alcuni anni fa, ma la strada da percorrere è ancora lunga e in salita.

4. qualità percepita. Come dice il nostro massimo esperto in materia, la qualità reale della Stilo è in linea con la concorrenza, spesso anzi superiore. Da rivedere qualche dettaglio di assemblaggio e finiture, le tanto criticate maniglie interne (ho visto personalmente di peggio su vetture di categoria ben superiore), i pannelli porta, le giunzioni della plancia, le guide dei sedili.... etc...

Non credo che alla Fiat stiano con le mani in mano. Ma cosa possiamo dire di più a riguardo che non sia già stato detto e sviscerato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox hai pienamente ragione e non mi hai sicuramente offeso....ma le mie non sono verità assolute.... vedi Fabvio vuol far cambiare idea a molti dicendo che stilo ha una bella linea o che non deve essere bella per missione :lol::lol: ...poi uno un auto mica la sceglie solo per la linea...

Ecco mi piacerebbe sapere quante stilo a privati e quanti a nn privati a me questi ultimi sembrano la maggioronza...ma non avendo dati non posso dire...è una mia sensazione magari Taurus avrà dati certi..ma del resto anche astra-focus le vere concorrenti di stilo che se ne dica (più di 307-golf almeno in italia)sono sempre state molto vendute alle aziende e compagnie di noleggio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Velox hai pienamente ragione e non mi hai sicuramente offeso....ma le mie non sono verità assolute.... vedi Fabvio vuol far cambiare idea a molti dicendo che stilo ha una bella linea o che non deve essere bella per missione :lol::lol: ...poi uno un auto mica la sceglie solo per la linea...

Ecco mi piacerebbe sapere quante stilo a privati e quanti a nn privati a me questi ultimi sembrano la maggioronza...ma non avendo dati non posso dire...è una mia sensazione magari Taurus avrà dati certi..ma del resto anche astra-focus le vere concorrenti di stilo che se ne dica (più di 307-golf almeno in italia)sono sempre state molto vendute alle aziende e compagnie di noleggio.

e bè ci mancherebbe anche che fiat smettesse di vendere alle flotte..... merc vende oltre il 70% alle pflotte e fiat dovrebbe smettere???

ùstefano .... ti ripeto oggi sei fuori.

da quando sei qui parli di quello che ti sembra mentre io di dati un pochgino + certi te li ho dati..... dovresti cercare di esaminarli un pò meglio.

per velox:

hai dimenticato una cosa riguardo l'immagine di stilo..... un aspetto che io ritengo determinante.

ossia la denigrazione cui questo prodotto è stato sottoposto nel pieno dellea crisi...... te le ricordi le frasi al tg5 riguardo al stilo....... ti dico questo eprchè è indubbio che la stilo 5 porte segue la filosofia di punto 5 porte..... solo che a mio avviso la punto 5 porte (pre restyling) è decisamente meno riuscita della equivamente stilo..... solo che la punto è stata solo lambita e non travolta dalle suddetet denigrazioni.

te lo dico io in cosa consisterà il rest. della stilo:

- frontale unificato per la 3 e la 5 porte...... come sulla punto.... con fanaleria forse maggiorata.... ma io la lascerei com'è a patto che il raccordo del parafango- faro anteriore sia quello della 3 porte

- retro con adozione del marchio rondo centrale e con lo spostamento della targa sul paraurti..... questo untervento è molto costoso per via della modifica del lamierato del portellone........ ma credo sia indispensabile perchè al presenza della targa sul portellone impedisce l'adozione .... che credo sia certa..... del logo tondo centrale

ovvio che è una mia impressione ma vedrete che non ci sono andato lontano

Link al commento
Condividi su altri Social

Dati certi Fabvio...quello di contare le kmO su quattroruote :lol::lol: ma dai io dati certi basta vedere le vendite per segmento C 3-5 porte in Italia ma non voglio ripetermi.....

Restyling forse hai anche ragione a proiettori interni anteriori stile Idea-Phaten-kalos...il logo centrale posteriore magari se lo fanno meno gigante della punto restyling ci sta...

Spero come te unificano i parafanghi e di conseguenza i paraurti...anche su punto l'anno fatto per i paraurti...leggendo sulla pravda-stampa dicevano che il "Nuovo" concetto era di diversificare la linea in base agli allestimenti non alle porte..vedi il paraurto di sporting..se non sbaglio hanno unificato anche i copriruota fra punto 3-5 pt.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Dati certi Fabvio...quello di contare le kmO su quattroruote :lol::lol: ma dai io dati certi basta vedere le vendite per segmento C 3-5 porte in Italia ma non voglio ripetermi.....

Restyling forse hai anche ragione a proiettori interni anteriori stile Idea-Phaten-kalos...il logo centrale posteriore magari se lo fanno meno gigante della punto restyling ci sta...

Spero come te unificano i parafanghi e di conseguenza i paraurti...anche su punto l'anno fatto per i paraurti...leggendo sulla pravda-stampa dicevano che il "Nuovo" concetto era di diversificare la linea in base agli allestimenti non alle porte..vedi il paraurto di sporting..se non sbaglio hanno unificato anche i copriruota fra punto 3-5 pt.....

cerca di guardare i dati del segmento c in italai e vedi che c'è la stilo..... ma se vuoi semplificare ancora di +..... guarda i dati di vendite complessive dove stilo è terza........

poi che dire...... quendi tu saresti una fonte + attendibile di qyuattroruote

finiscila stefano... e se possibile una volta per tutte.... sei noioso quando ritorni all'infinito sugli stessi arcgomenti..... non facciamo i bambini per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

Dati certi Fabvio...quello di contare le kmO su quattroruote :lol::lol: ma dai io dati certi basta vedere le vendite per segmento C 3-5 porte in Italia ma non voglio ripetermi.....

Restyling forse hai anche ragione a proiettori interni anteriori stile Idea-Phaten-kalos...il logo centrale posteriore magari se lo fanno meno gigante della punto restyling ci sta...

Spero come te unificano i parafanghi e di conseguenza i paraurti...anche su punto l'anno fatto per i paraurti...leggendo sulla pravda-stampa dicevano che il "Nuovo" concetto era di diversificare la linea in base agli allestimenti non alle porte..vedi il paraurto di sporting..se non sbaglio hanno unificato anche i copriruota fra punto 3-5 pt.....

cerca di guardare i dati del segmento c in italai e vedi che c'è la stilo..... ma se vuoi semplificare ancora di +..... guarda i dati di vendite complessive dove stilo è terza........

poi che dire...... quendi tu saresti una fonte + attendibile di qyuattroruote

finiscila stefano... e se possibile una volta per tutte.... sei noioso quando ritorni all'infinito sugli stessi arcgomenti..... non facciamo i bambini per favore

Bè io non sono una fonte più attendibile di 4 ruote e nemmeno tu....ma dicevo che mica tutte le stilo KMO che ci sono in giro ci sono sul sito di 4 ruote.....dai :lol::lol:

a te per capire come stanno realmente le cose tipo vendite a saldo di fiat o l'immagine bassa che ha attraverso la gente comune...ti farebbe proprio bene fare un giro nel nord Italia....senza rancori...

Stilo è terza grazie alla MW che se noti non critico anche se non la considero bella... ma è proprio quello che ci voleva...poi di segmento C sw belle non è che ce ne siano molte :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

.... sopratutto se la Fiat continua a supportare la Stilo con l'introduzione di nuovi motori come il 1.4, il 1.9 mj 140cv e un restyling a cavallo del 2004-05 per non fare passare l'ottimo design della Stilo in secondo piano rispetto alle future concorrenti (Golf, Focus, Astra tutte nuove).....

adesso no esageriamo dicnedo, "l'ottimo design della stilo" :oops: , è un'afferamzione alquanto ridicola, non credi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
.... sopratutto se la Fiat continua a supportare la Stilo con l'introduzione di nuovi motori come il 1.4, il 1.9 mj 140cv e un restyling a cavallo del 2004-05 per non fare passare l'ottimo design della Stilo in secondo piano rispetto alle future concorrenti (Golf, Focus, Astra tutte nuove).....

adesso no esageriamo dicnedo, "l'ottimo design della stilo" :oops: , è un'afferamzione alquanto ridicola, non credi?

direi proprio che non è affatto ridicola .... l'importante è che il tempo rimuova quella pellicoma che i media hanno interposto tra la massa e il prodotto.

questo lo si fà con supporto ontinuo.... come si stà facendo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.