Vai al contenuto

STILO e CASSINO!!


geminy

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Dati certi Fabvio...quello di contare le kmO su quattroruote :lol::lol: ma dai io dati certi basta vedere le vendite per segmento C 3-5 porte in Italia ma non voglio ripetermi.....

Restyling forse hai anche ragione a proiettori interni anteriori stile Idea-Phaten-kalos...il logo centrale posteriore magari se lo fanno meno gigante della punto restyling ci sta...

Spero come te unificano i parafanghi e di conseguenza i paraurti...anche su punto l'anno fatto per i paraurti...leggendo sulla pravda-stampa dicevano che il "Nuovo" concetto era di diversificare la linea in base agli allestimenti non alle porte..vedi il paraurto di sporting..se non sbaglio hanno unificato anche i copriruota fra punto 3-5 pt.....

cerca di guardare i dati del segmento c in italai e vedi che c'è la stilo..... ma se vuoi semplificare ancora di +..... guarda i dati di vendite complessive dove stilo è terza........

poi che dire...... quendi tu saresti una fonte + attendibile di qyuattroruote

finiscila stefano... e se possibile una volta per tutte.... sei noioso quando ritorni all'infinito sugli stessi arcgomenti..... non facciamo i bambini per favore

Bè io non sono una fonte più attendibile di 4 ruote e nemmeno tu....ma dicevo che mica tutte le stilo KMO che ci sono in giro ci sono sul sito di 4 ruote.....dai :lol::lol:

a te per capire come stanno realmente le cose tipo vendite a saldo di fiat o l'immagine bassa che ha attraverso la gente comune...ti farebbe proprio bene fare un giro nel nord Italia....senza rancori...

Stilo è terza grazie alla MW che se noti non critico anche se non la considero bella... ma è proprio quello che ci voleva...poi di segmento C sw belle non è che ce ne siano molte :lol::lol:

stefano svegliati...... io non dico di essere + attendibile di te.... dico che ti ho citato dati che sono di certo + attendibili di te.

..... curioso popi è il tuo modo di fare statistiche ..... fare domende alla gente della tua zona.

come detto oggi sei completamente fuori.

se dovessi dare retta a quello che vedo dalle mie parti direi che al mondo si vendono 5 stilo ogni golf... perchè qui il rapporto è quello...... ma sicome sono un pò meno limitato di te cerco di reperire dei dato oggettivi..... cerca di farlo stefanuccio.... perchjè a parte le tante chiacchiere di commenti obbiettivi ne produci ben poche.

ti ho già pregato di smettere di cercare di criticare stilo a tutti i costi.... cerca anzi di essere felice se è la 3^ + venduta in italia e se è in ascesa da quando è stata presentata....

stilo è un ottimo prodotto italiano ... che esce da una fabbrica nella città di cassino... città che praticamente fonda la sua economia sulla stilo...

abbi rispetto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.... sopratutto se la Fiat continua a supportare la Stilo con l'introduzione di nuovi motori come il 1.4, il 1.9 mj 140cv e un restyling a cavallo del 2004-05 per non fare passare l'ottimo design della Stilo in secondo piano rispetto alle future concorrenti (Golf, Focus, Astra tutte nuove).....

adesso no esageriamo dicnedo, "l'ottimo design della stilo" :oops: , è un'afferamzione alquanto ridicola, non credi?

direi proprio che non è affatto ridicola .... l'importante è che il tempo rimuova quella pellicoma che i media hanno interposto tra la massa e il prodotto.

questo lo si fà con supporto ontinuo.... come si stà facendo

spero che tu stia scherzando, la multiwaon direi che rispetto alla 307, alla focus, anche alla stessa golf, (che magari' non sara' un dipinto del brunelleschi) e la 5 porte? ha vinto il premio car award design? per favore va bene difendere fiat, ma gli errori si pagano, e la stilo è un'errore!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

come vedi anche qui ci sono molti che non la pensano come te...... dico anche qui perchè i fatti dicono che la 5 poorte è + venduta della 3 porte .... perchè a fronte di un design meno accattivante ha delle doti che sono sconosciute rispetto alla concorrenza.

qui non si tratta di difendere fiat.... ma di lasciare che chi apprezza una fiat lo possa fare in santa pace senza essere ripreso dai malpensanti come te.

ripeto stilo è un prodotto eccezionale che va supportato con l'introdizione continua di novità.... motoristiche in primis.

con queste novità non credo si punti ad incrementare le vendite quanto a fare si che il debutto della concorrenza non le tolga volumi di vendita in modo da mantenere il livello di produzione europea sulle 250.00 unità attuali....... dico questo epr essere realista.... poi qualche incremento temporaneo ci può anche essere.

pensate se la fiat avesse prodotto un modello banale come la nuova golf.... che esce con una estetica vecchia (bisognerà aspettare nuove foto e magari di vedere dal vivo) e dei motori inferiori alla migliore concorrenza (fiat in primis).......... pensate quale succeso avrebbe potuto avere.

pensateci.... ma con rispetto per la fiat e per la gente che ci lavora.

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="francesco147

questo lo si fà con supporto ontinuo.... come si stà facendo

? per favore va bene difendere fiat, ma gli errori si pagano, e la stilo è un'errore!![/quote

Non mi sembra che la pensi come te....dai sai leggere...

bene se da te il rapporto stilo golf 5 a 1 adesso capisco come stilo riesca ad essere la terza auto più venduta in Italia...continuo a chiedermelo girando il nord Italia...adesso ho capito tutto grazie tante Fabvio!!

Peccato che non prendi quartarete, telestar ecc...per vedere quanto siano pochi i conc Fiat di piemonte ,liguria e lombardia che offrono stilo KMO.....

E con sta storia della 5 più apprezzata della 3 non ne posso più è una segmento C è logico sia così...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che ci vogliamo fare del male allora io ribadisco che la Stilo 5p è un clamoroso errore stilistico. Mi meraviglio che un esperto come Fabvio (al quale riconosco una corretta ed argomentata difesa della pur criticata Thesis) non riconosca che la 5p sia quantomeno fuori dai canoni estetici correnti.

Le battute sulle auto nascono comunque da una base di verità (vedi la Duna). Nessuno si è mai sognato di sfottere la Punto, la Tipo o la 147, c'è chi osanna ancora la Croma, tanto per rimanere nel Gruppo.

La "congiura" contro la Stilo è stata cavalcata proprio dalla Fiat e dai suoi difensori più miopi per scaricarsi parzialmente del fardello di aver mancato il bersaglio. Chi sceglie oggi la Stilo lo fa essenzialmente per i contenuti tecnici e per la comodità. Quanti lo fanno per la sua " bellezza"?

Se il restyling consisterà solo nello spostamento della targa saremo punto e daccapo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione stilistica della Stilo sono pienamente daccordo con Fabvio, dicendo che anche se la 5 porte ha perso quello spunto di sportività della 3 rimane veramente una auto molto equilibrata, che continua a piacermi molto anche a 2 anni abbondanti dalla prima uscita nei conce......

Anche io vorrei però rimarcare come sia stata sfortunata la carriera della Stilo che ha debuttato proprio nel pieno della crisi Fiat, senza dimenticare che se oggi si riesce a vendere per esempio 10 Fiat, 4 sono Stilo...

La crisi è inutile ribadirlo c'è stata, e sopratutto per la Fiat, che si è trovata in questa situazione con una situazione di pochi modelli nuovi (Punto, Stilo e Ulysse), e tante auto oramai sorpassate (Seicento, Panda, Barchetta, Marea, Multipla) che soffrivano oltremodo contro le dirette avversarie.

PS. ho visto da pochissimi minuti delle nuove immagini della nuova Golf, che non mi ha impressionato per niente, anzi mi sembra un miscuglio fra Stilo-307-Polo!!!!!!!!!!!! MAH?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
visto che ci vogliamo fare del male allora io ribadisco che la Stilo 5p è un clamoroso errore stilistico. Mi meraviglio che un esperto come Fabvio (al quale riconosco una corretta ed argomentata difesa della pur criticata Thesis) non riconosca che la 5p sia quantomeno fuori dai canoni estetici correnti.

Le battute sulle auto nascono comunque da una base di verità (vedi la Duna). Nessuno si è mai sognato di sfottere la Punto, la Tipo o la 147, c'è chi osanna ancora la Croma, tanto per rimanere nel Gruppo.

La "congiura" contro la Stilo è stata cavalcata proprio dalla Fiat e dai suoi difensori più miopi per scaricarsi parzialmente del fardello di aver mancato il bersaglio. Chi sceglie oggi la Stilo lo fa essenzialmente per i contenuti tecnici e per la comodità. Quanti lo fanno per la sua " bellezza"?

Se il restyling consisterà solo nello spostamento della targa saremo punto e daccapo.

leggi quello che ha detto geminy.........

alla fine dei conti forse sarebbe proprio il cxaso che mi ci dedicassi un minimo a fare una discussione su ciò che è buono e ciò che lo è meno della stilo 5 porte.... perchè il proisciutto sugli oggi messe dai media non va via........

non mi stupisce la cultura stilistica deriva da un minimo di capacità critice che non tutti possono avere e che io posso possedere solo da un punto di vista architettonico.... comunque perfettamente traducibile alle auto.....

ogni style è fatto di superfici, di pieni e di vuoti........ il fatto stesso che tu definisce la stilo fuori dai soliti canoni stilistici, mentre stefano la definisca copiata da una serie di vetture dovrebbe far capire.

come deto tante volte le persone dotate di un minimo di lume non parlano in questi acsi di sbagli.,.... di quelli parlano gli ingegneri el lunedì al baretto....... ma si parla di strategie per analizzarne il prologo e l'epilogo.......... che poi diventa la premessa per il progetto che segue.

quello che sicuramente fiat ha voluto fare con la stilo è di non porsi su un concetto di auto intermedio tra la 3 e la 5 porte.

caro stefano le segmento c 5 porte vendono + della 3 porte perchè queste ultime sono decisamente povere per via delle eccessive superfici delle segmento c che assumono un aspetto di squallore se non dotate delle 5 porte.

per la stilo non è così.... la stilo 3 porte è decisamente sportiva.... per certi versi lo è + della 147 per via della linea di fiancata cuneiforme.

avviane quindi di solito che le esigenze di una 5 porte sono compromesse dal compromesso necessario per creare la 3 porte..,.... e che la trte porte sia solo la conseguenza di una 5 porte di compromesso cui vengono tolte 2 porte ed in parte allungate le restanti due.

quello che fiat ha cercato di fare è intervenire a priori con una filosofia di progetto che evitasse a monte il compromesso...... creando una 3 porte decisamente diversa dalla 5 porte per poi poter fare la 5 porte autonomamente sugli standard dimensionali crescenti come abitabilità interna e capacità di carico.......... caratteristiche importanti che hanno sempre visto fiat leader......... la fiat non è la renault....... la fiat non avrebbe potuto mai fare una auto angusta come la megane.....

ai tempi della renaul 5 .... la francese era famosa per essere + scomoda della panda.... ad oggi il confronto tra lo spazio interno della punto e quello della megane è impietoso per la francese.

tornando a noi....... e ovvio che questa strategia vincente sulla carta poteva incontrare delle dificoltà pratiche perchè si creavano due macchine diverse per due categorie di clienti differenti.

io credo che la media di noi sia sulla trentina..... alcuni non sposati... quasi tutti senza figli...... noi di certo nonj rientriamo in quella categoria per cui è stata pensata la 5 porte...........

però ci sono due controindicazioni:

- ci può essere un single (o comunque qualcosa del genere) che vuole una 5 porte e non trova una vettura corrispondente nella stilo pensata non per lui

- si può creare confusione perchè a qualcuno può piacere la stilo 3 porte ma non la 5 porte ma non piacendogli la 5 porte conclude che non gli piace la stilo.

ma i discorsi ce ne sarebbero tanti.... e non parli di approfondimenti sullo stile..... certo è che chi parla di sbagli tanto sale nella zucca non ce l'ha....... senza offesa.

....................

per daytona......

sbagli... perchè l'eventuale parte migliorabile della stilo 5 porte è nel frontale non nel posteriore che è perfetto...... e ti assicuro che sarei capace di dimostrartelo solo che me lo impediscono problemi di lavoro che mi assillano.

aggiungo solo una cosa..... non ho mai detto che contro la stilo si sia mossa una congiura.... ho solo detto che la stilo è stata oggetto di una campagna denigratoria.... questo è un fatto....... magari non volontariamente.... ma i media non tutti li prendono delle molle e sono capaci di fare un autentico lavaggio del cervello....... sempre senza offesa per quel cervello

ti ripeto che la stilo è il perfezionamento del concetto punto..... solo che la stilo è decisamente superiore in tutto rispetto alla punto.

la stilo 5 porte è l'evoluzione del concetto e dello stile della punto 5 porte.... ma la punto 5 porte è decisamente inferiore alla stilo 5 porta ovviamente rapportate ai propri segmenti.

solo che la stilo..... forse per una coincidenza alcestrale.... è decisamente nata sotto una cattiva stella..... presentata il 11 settembre 2001..... crisi mondiale dopo poco.... necessità dio rivedere al ribasso la produzione di tutte le fiat....... questione che ha influito negativamente solo sulla immagine della stilo perchè ultimo modello lanciato.......poi crisi fiat.

ho già detto che stilo pur con una gamma non completissima rispetto alla concorrenza si comporta bene in italia, in europa e in brasile........ aggiungo che la stilo è stato il modello che ha sorretto le vendite di fiat nei momenti peggiori....... onore alla stilo e a chi l'ha pensata....... ma ripeto anche che siccome il prodotto è buono ed è superiore mediamente alla concorrenza l'unica cosa di cui ha bisogno stilo è di supporto....

sempre per daytona....

i vincenti sono quelli che ponderano bene le scelte e poi le portano alla fine con la massima determinazione......... tu auspichi + che un restyling un radicale nuovo modello...... io auspico un restiling lieve anche solo sulle parti in plastica e sui colori dei rivestimenti interni.

direi a prima vista che il tuo atteggiamento sia di un perdente..... se montezemolo avesse ragionato come te .... la ferrari non avrebbe vinto 4 campionati costrutt+ 3 piloti..... tutta la squadra sarebbe stata cambiata nel 1997-98 al massimo.

ma montezemolo è un vincente.

la storia dice che tra le industrie italiane fiat è stata l'unica ad avere una mentalità vincente......

e tra le industrie europee è stata una di quelle ad avere una mentalità vincente........... con scelte a voilte criticabili, ma complessivamente è una realtà di grande successo .

come vedi io questo atteggiamento non lo uso solo nei confronti della fiat.... io non ho mai parlato di un prodotto come la lupo che a prima vista potrebbe considerarsi sbagliato.... o la touran, o tante altre.... per il semplice fatto che ne sò poco di loro...

anche se ammetto che quando vw è in difficoltà non certo mi dispiaccio

Link al commento
Condividi su altri Social

per velox:

hai dimenticato una cosa riguardo l'immagine di stilo..... un aspetto che io ritengo determinante.

ossia la denigrazione cui questo prodotto è stato sottoposto nel pieno dellea crisi...... te le ricordi le frasi al tg5 riguardo al stilo....... ti dico questo eprchè è indubbio che la stilo 5 porte segue la filosofia di punto 5 porte..... solo che a mio avviso la punto 5 porte (pre restyling) è decisamente meno riuscita della equivamente stilo..... solo che la punto è stata solo lambita e non travolta dalle suddetet denigrazioni.

Non me lo sono dimenticato. E' vero comunque che anche questo abbia contribuito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio ti sei dimenticato anche i gravi difetti delle prime stilo...non scricchioli...ma cose serie guai elettronici che bloccavano le auto..cambio del ponte posteriore ecc....

Cmq per non passare per quello che denigra la stilo Fiat ha rimediato a questi difetti invece su 307 sono comparsi difetti anche sulle ultime prodotte da quello scritto su 4ruote esempio esp.

Io sulle segmento C la penso diversamente da Fabvio...non ho tempo per dilungarmi ma adesso una famiglia che vuole una segmento C non pensa quasi più alla versione 5pt...ma alla Station o alla versione monovolume...vedi Velox che ha famiglia....

Le segmento C normali 3-5 pt non sono più le auto tradizonali da famiglia...e li il discorso di favio andava bene...bensì l'auto per chi non ha esigenze di particolare carico ma che voule darsi un pò tono o più prestazione rispetto a una compatta anche con magari la stessa abitabilità o quasi..vedi 147-mergane-golf-ecc..insomma per distinguersi un pò.

Ognuno ha le sue opinioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulle segmento C la penso diversamente da Fabvio...non ho tempo per dilungarmi ma adesso una famiglia che vuole una segmento C non pensa quasi più alla versione 5pt...ma alla Station o alla versione monovolume...vedi Velox che ha famiglia....

Benché abbia per anni guidato una Uno che non era certo l'ideale (tutt'altro) credo che l'auto ideale per una famiglia (quindi tre o più persone) sia proprio o una familiare o una monovolume. Con cinque porte al massimo si può movere una coppia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.