Vai al contenuto

Provo a dire qualcosa


Lukynix

Messaggi Raccomandati:

auto, in un articolo completo sulla nuova fiat croma, ha scritto, in una sorta di paragone con la vecchia, che la croma è stata una berlina di successo (e qui non ho assolutamente niente in contrario) a due volumi e mezzo. Ora, guardando bene tutte le versioni della Croma mi pare evidente che essa sia una berlina a tre volumi, come la prisma, la dedra, la thema e altre. Per me, una berlina due volumi e mezzo è l'alfa 146, per esempio. Se ti interessa riporto il pezzo integrale dell'articolo in cui parla di ciò.

Ti sbagli Lee, la Croma vecchia era proprio una due e mezzo.

Aveva il profilo di una berlina tipo Thema, quindi con il terzo volume, ma il portellone si apriva solidalmente con il lunotto come sulle due volumi. Per questo la si definisce una via di mezzo tra le due tipologie, appunto una "due volumi e mezzo" perchè ha un po' della due un po' della tre.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DESMO... è il mio modo di fare...

Non è mica colpa mia..

Discutiamo di FIAT che siamo qui per questo... e non a disquisire su minchiate come su ATC!

OK?

Grazie.

8-)Club Italia Motori 8-)

Since 2005 powered by passion

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà.

A parte la Croma che a mio parere potevano risparmiarsela se mettono in commercio quel vagone semi-inutile. L'ultima cretinata l'ha detta Auto: la vecchia Croma era una berlina a due volumi e mezzo!!! ahahahahaahahahahahh.

La futura punto meno la vedo più il mio apparato digestivo sta bene. Quella attuale piuttosto è carina. La nuova panda davanti anche anche, ma dietro è brutta. La stilo, mah la stilo non saprei. Non è neppure tanto male. La idea non mi piace perchè in generale odio le monovolumi. Sono antisportive. Il doblò è carino e al contempo molto utile!! La multipla stesso discorso della idea. La seicento è molto utile, secondo me è la vera erede della panda. Piccola , spaziosa (sicuramente più della nuova panda!!!). Le manca un motore base inferiore al litro di cilindrata (come l'800 della Matiz) e un motore sportivetto, che ne so, il 1.2 16v.

Ma, come ribadivo, le vecchie fiat sono vere auto!!!! Tipo, Tempra, Uno, Panda.... quelle erano vere auto!!!!

Hai fatto una analisi nello stile di un Forum che è mediocre, cosa che AutoPareri non è!

Numeri alla mano, Panda e Stilo, tanto male non sono andate...

anzi...

soprattutto la PANDA!!!

Vedi, se tu mi dici che la Stilo 5p non ti gusta, non la mandi proprio giù...

Sì, son d'accordo (è come la Lybra della Lancia... L'unica Lancia nata già vecchia!!!)

La Punto, ancora è un punto interrogativo, certo le immagini non sono poi così incoraggianti, sia davanti che dietro, ma ha un profilo niente male!!!

Dire che non ti piacciono le monovolumi, è un discorso, dire che non ti piace la FIAT Idea, perchè è una monovolume è un'assurdità!

Mi spiego, anche perchè non è un'offesa quella che ti dico, qui si sta discutendo l'estetica complessiva e la validità della vettura, i gusti personali centrano poco.

Dobbiamo distinguere nel giudicare un modello idoneo alla categoria e non se la categoria ci piace o meno!

Lo sappiamo tutti.. il futuro sono MONOVOLUMI!!!

Vedi la SEAT Altea, auto originalissima, l'unica monovolume sportiva, che VW usa come base per i modelli successivi, vedi TOLEDO e la futura LEON!!!

La Renault è la prima ad aver dato quest'impostazione alle sue vettura, vedi la molto bella VelSatis, incompresa, ma dentro c'è uno spazio che non finisce mai, vedi la PRIMA monovolume SPORTIVA l'AVANTIME, stupenda anche questa vettura, ed uscita troppo presto per esser compresa, cosa che oggi avverrebbe sicuramente.

La FIAT quindi sta facendo un percorso di stabilità, deve dare sostanza, senza dimenticare l'estetica.

La Croma, è un po' come la VelSatis, la Toledo, la Signum... ma la Croma, con quella sua forma simile ad una WAGON, attirerà più persone di certo, perchè non compreranno un'auto STRANA!

Tu mi dici che le vecchie FIAT sono le migliori... e mi nomini la Tipo e la Tempra che tra portiera e parafango ci passava una mano!!!

Del resto le opinioni son opinioni.

Che dite?

8-)Club Italia Motori 8-)

Since 2005 powered by passion

Link al commento
Condividi su altri Social

auto, in un articolo completo sulla nuova fiat croma, ha scritto, in una sorta di paragone con la vecchia, che la croma è stata una berlina di successo (e qui non ho assolutamente niente in contrario) a due volumi e mezzo. Ora, guardando bene tutte le versioni della Croma mi pare evidente che essa sia una berlina a tre volumi, come la prisma, la dedra, la thema e altre. Per me, una berlina due volumi e mezzo è l'alfa 146, per esempio. Se ti interessa riporto il pezzo integrale dell'articolo in cui parla di ciò.

La Croma aveva un accenno di terzo volume ed il portellone: tutte le berline di questo tipo vengono definite due volumi e mezzo. Qualsiasi appassionato di auto dovrebbe saperlo. Quindi Auto dà un'informazione corretta quando dà quella definizione alla prima Croma.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
DESMO... è il mio modo di fare...

Non è mica colpa mia..

Discutiamo di FIAT che siamo qui per questo... e non a disquisire su minchiate come su ATC!

OK?

Grazie.

-----------------------------------------------------------------------------------------

..l'importante é non combinare casini..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

-----------------------------------------------------------------------------------------

..l'importante é non combinare casini..;)

Non lo dire a me.

Altrimenti come mai ce ne siamo andati tutti da ATC ed ora siete 4gatti a scrivere lì?

Te lo sei chiesto?

ATC è un Forum valido, ma ripeto è l'amministrazione nel suo complesso che non va, non i singoli soggetti.

Mentre su www.AutoImpression.tk e qui su AutoPareri c'è un ambiente migliore!

Io non auguro il male a nessuno, ma non ci si comporta così!

Le persone non sono oggetti o m..da!

Questo voglio dirti!

Quindi non dire a me di non combinare casini, anche perchè qui si sta facendo un discorso importante su FIAT!

Stammi bene. Ciao.;)

8-)Club Italia Motori 8-)

Since 2005 powered by passion

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non lo dire a me.

Altrimenti come mai ce ne siamo andati tutti da ATC ed ora siete 4gatti a scrivere lì?

Te lo sei chiesto?

ATC è un Forum valido, ma ripeto è l'amministrazione nel suo complesso che non va, non i singoli soggetti.

Mentre su www.AutoImpression.tk e qui su AutoPareri c'è un ambiente migliore!

Io non auguro il male a nessuno, ma non ci si comporta così!

Le persone non sono oggetti o m..da!

Questo voglio dirti!

Quindi non dire a me di non combinare casini, anche perchè qui si sta facendo un discorso importante su FIAT!

Stammi bene. Ciao.;)

------------------------------------------------------------------------------------

...guarda che il casino é nato dopo quel famoso avatar che tu hai contestato, ma chiudo qui il discorso perché é già OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma aveva un accenno di terzo volume ed il portellone: tutte le berline di questo tipo vengono definite due volumi e mezzo. Qualsiasi appassionato di auto dovrebbe saperlo. Quindi Auto dà un'informazione corretta quando dà quella definizione alla prima Croma.
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto una analisi nello stile di un Forum che è mediocre, cosa che AutoPareri non è!

Numeri alla mano, Panda e Stilo, tanto male non sono andate...

anzi...

soprattutto la PANDA!!!

Vedi, se tu mi dici che la Stilo 5p non ti gusta, non la mandi proprio giù...

Sì, son d'accordo (è come la Lybra della Lancia... L'unica Lancia nata già vecchia!!!)

La Punto, ancora è un punto interrogativo, certo le immagini non sono poi così incoraggianti, sia davanti che dietro, ma ha un profilo niente male!!!

Dire che non ti piacciono le monovolumi, è un discorso, dire che non ti piace la FIAT Idea, perchè è una monovolume è un'assurdità!

Mi spiego, anche perchè non è un'offesa quella che ti dico, qui si sta discutendo l'estetica complessiva e la validità della vettura, i gusti personali centrano poco.

Dobbiamo distinguere nel giudicare un modello idoneo alla categoria e non se la categoria ci piace o meno!

Lo sappiamo tutti.. il futuro sono MONOVOLUMI!!!

Vedi la SEAT Altea, auto originalissima, l'unica monovolume sportiva, che VW usa come base per i modelli successivi, vedi TOLEDO e la futura LEON!!!

La Renault è la prima ad aver dato quest'impostazione alle sue vettura, vedi la molto bella VelSatis, incompresa, ma dentro c'è uno spazio che non finisce mai, vedi la PRIMA monovolume SPORTIVA l'AVANTIME, stupenda anche questa vettura, ed uscita troppo presto per esser compresa, cosa che oggi avverrebbe sicuramente.

La FIAT quindi sta facendo un percorso di stabilità, deve dare sostanza, senza dimenticare l'estetica.

La Croma, è un po' come la VelSatis, la Toledo, la Signum... ma la Croma, con quella sua forma simile ad una WAGON, attirerà più persone di certo, perchè non compreranno un'auto STRANA!

Tu mi dici che le vecchie FIAT sono le migliori... e mi nomini la Tipo e la Tempra che tra portiera e parafango ci passava una mano!!!

Del resto le opinioni son opinioni.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.