Vai al contenuto

Provo a dire qualcosa

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Dico che le opinioni sono opinioni e restano tali. E mi dispiace che la fiat abbia venduto pochissime marea berlina. Meritava un miglior successo. Le monovolumi, tutti ne parlano bene, ma non sono il massimo, uno dei motivi è la difficoltà di accesso al motore per la manutenzione, hai tutto in un posto stretto. Le auto devono avere spazio libero nel vano motore. E solo uno sei motivi. E io rido in faccia a chi prende una nuova panda o una nuova punto solo perchè vuole spendere poco. Gli rido in faccia senza esitazioni.

8-)Club Italia Motori 8-)

Since 2005 powered by passion

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Un'auto nuova non ha solo fascino o accessori e cazzabubbole moderne...

io metto in conto che

1) Un'auto nuova è molto più sicura di una anche solo di pochissimi anni fa... chi possiede una Uno, una vecchia Panda, o loro contemporanee estere ha ben poco da ridere... lo farei volentieri un crash test alla Uno e fare i confronti con la Punto I e II. Anzi c'è chi ha fatto qualcosa di simile: 3 generazioni a confronto

Ma anche Gli speciali di Sicurauto.it

2) stessa logica, ma per l'inquinamento

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

l'inquinamento è un discorso a parte... cat e non cat sono allo stesso livello visto e considerato che è ormai una certezza scientifica che il benzene è cancerogeno. Il co, co2 e ballate varie probabilmente non sono niente rispetto a quel benzene che penetra fastidiosamente nei nostri polmoni, tra l'altro già piuttosto provati dalle altre sostanze.

discorso sicurezza: se si va piano (cosa che farebbe bene anche alla patente) anche una uno è una macchina sicura. Chiaro che se l'altro ti dà dentro non puoi farci tanto. E poi in città gli incidenti non dovrebbero provocare danni gravissimi a prescindere dalla macchina che si ha. Il peggio è fuori paese.

Inviato

Nulla è peggio dei motori agricoli con tutto il loro schifosissimo particolato e i loro fumini neri che inalo ogni volta che vado in bici,cioè sempre.......

花は桜木人は武士

Inviato

Il punto sulla sicurezza è che con auto vecchie, con scocche mozzarella-resistenziali, senza AirBag e pretensionatori et similia, ci si può fare molto male anche a velocità basse... non servono per forza i 65 km/h pieni di €ncap. In città avvengono molti più incidenti gravi di quel che si tenda a pensare, escludendo dalle statistiche impatti contro utenti più "deboli", tipo 2 ruote e pedoni.

L'incidente, anche serio, è sempre dietro l'angolo, che sia colpa tua o no, dipendendo fino ad un certo punto dalla velocità (su quest'ultima frase chi lo desidera può dare una grattata).

Io personalmente non mi fido per niente a viaggiare in auto vecchie (es. 106 o Y), anche su semplici statali, perché so che le probabilità di farsi male in un sinistro con auto così vecchie sono molto più alte che con un veicolo moderno, a pari condizioni. E ci metto pure la sicurezza attiva che, a confronto dei risultati di oggi, fino a pochi anni fa non esisteva (non parlo di auto prestanti, la Uno è l'esempio classico).

Il fatto che le auto siano sempre più pesanti :evil: rende ancora più vulnerabili le piccole auto vecchie.

E' realmente uno dei pochi motivi che mi spingerebbe (e mi spingerà) a cercare di cambiare auto frequentemente... non il design di ultimo grido o l'accessorio tecnologico strafico -questo in realtà un po' sì :mrgreen:- ma principalmente il fatto di seguire sempre l'avanguardia nel campo della sicurezza degli occupanti.

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Il punto sulla sicurezza è che con auto vecchie, con scocche mozzarella-resistenziali, senza AirBag e pretensionatori et similia, ci si può fare molto male anche a velocità basse... non servono per forza i 65 km/h pieni di €ncap. In città avvengono molti più incidenti gravi di quel che si tenda a pensare, escludendo dalle statistiche impatti contro utenti più "deboli", tipo 2 ruote e pedoni.

L'incidente, anche serio, è sempre dietro l'angolo, che sia colpa tua o no, dipendendo fino ad un certo punto dalla velocità (su quest'ultima frase chi lo desidera può dare una grattata).

Io personalmente non mi fido per niente a viaggiare in auto vecchie (es. 106 o Y), anche su semplici statali, perché so che le probabilità di farsi male in un sinistro con auto così vecchie sono molto più alte che con un veicolo moderno, a pari condizioni. E ci metto pure la sicurezza attiva che, a confronto dei risultati di oggi, fino a pochi anni fa non esisteva (non parlo di auto prestanti, la Uno è l'esempio classico).

Il fatto che le auto siano sempre più pesanti :evil: rende ancora più vulnerabili le piccole auto vecchie.

E' realmente uno dei pochi motivi che mi spingerebbe (e mi spingerà) a cercare di cambiare auto frequentemente... non il design di ultimo grido o l'accessorio tecnologico strafico -questo in realtà un po' sì :mrgreen:- ma principalmente il fatto di seguire sempre l'avanguardia nel campo della sicurezza degli occupanti.

Sei convinto di ciò che dici?

Sai, io mi sento abbastanza sicuro sulla mia Y e credimi non la mettere alla pari di 106, quella sì che è un barattolo.

8-)Club Italia Motori 8-)

Since 2005 powered by passion

Inviato
Sei convinto di ciò che dici?

Sai, io mi sento abbastanza sicuro sulla mia Y e credimi non la mettere alla pari di 106, quella sì che è un barattolo.