Vai al contenuto

fulvio

Messaggi Raccomandati:

Utente beckervdo from Autobistrot.com

Vi confermo che è in progetto una nuova Alfa Romeo, codice 942, ed i modelli presi a riferimento sono stati Rav4 e Ford Kuga.

Pianale del SUV C-EVO.

Stamane ho avuto modo di vedere alcune Slides

Notizia confermata di recente anche dal sergione nazionale:

Dopo l’annuncio del nuovo accordo raggiunto col Gruppo Chrysler che prevede, attraverso un’opera di risanamento debiti nei confronti del governo Statunitense e Canadese, l’acquisizione di un’ulteriore quota del 16% da aggiungersi ai 30% già posseduti, per mirare poi verso la fine dell’anno all’acquisizione dello stesso, l’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne smentendo le voci che annunciavano un ritardo previsto al 2013, ha annunciato la realizzazione di un nuovo SUV marchiato Alfa Romeo da destinarsi al mercato degli States.

In vista della conclusione della scalata sull’azienda americana, Fiat inizia dunque a sondare il terreno entro il quale il prossimo anno prevede d’arrivare, e dopo la dichiarazione secondo la quale la potente Alfa Romeo 4C GTA sarebbe sbarcata oltreoceano e la successiva realizzazione della versione TZ3 Stradale, da parte di Zagato, venduta ad un collezzionista NewYorkese, arriva ora l’annuncio della creazione di un nuovo segmento di mercato basato quasi sicuramente su piattaforma Jeep. Secondo quanto dichiarato dall’AD infatti

“Lo stile della Giulia non piace agli americani, ma noi ci stiamo ancora lavorando. Il lancio in America dipenderà da quando e se riusciremo a risolvere il problema estetico. Dovrà essere un’Alfa Romeo, come lo sono la MiTo e la Giulietta; non vorremmo sbagliare con la Giulia.”

A differenza del SUV Maserati inoltre, che viene assemblato direttamente negli stabilimenti di Detroit, sembra quasi certo che l’arduo compito di produrre ben 280.000 esemplari verrà affidato agli uomini dello stabilimento di Mirafiori. Non è tuttavia un dato di fatto, in quanto prima di procedere all’assegnazione resta da chiarire qualche diverbio con i Sindacati, ma se si sarà disposti a mettere da parte la politica ed a ripartire da zero sarà lì che prenderà vita la nuova creatura.

Il base da cui dovrebbe partire il tutto, dovrebbe essere quella offerta dalla Grand Cherokee, mentre sotto il cofano largo spazio a diverse propulsioni sia Fiat che Chrysler, oltre ovviamente a quale potente motorizzazione a benzina ed ai turbodiesel JTD-M. Per ora comunque, oltreoceano si resta scettici all’idea che l’azienda possa creare una seria concorrenza in un segmento di mercato dove i costruttori Statunitensi si dichiarano essere i migliori, ad ogni modo l’azienda italiana in questo ultimo periodo ci ha abituato a talmente tanti colpi di scena che risulta difficile non immaginarsene degli altri.

continua su: http://auto.fanpage.it/fiat-sergio-m...#ixzz1KvTAK5Ft

Fanpage Social Media

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Rav4 e Kuga come benchmark: si parte malissimo. :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi è semple lui, il C SUV del product plan alias il crossover-suv derivato da Giulietta.

Quel piano è vecchio, non so quanto possa ancora fare testo... all'epoca credevano di riuscire a lanciare la Giulia già nel 2012 e non immaginavano neanche che avrebbero prodotto la 4c :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Rav4 e Kuga come benchmark: si parte malissimo. :lol:

Dove punti in quel segmento parti male comunque:lol::lol::lol:Mica che un q5 sia chissa cosa di diverso da un tiguan,non molto distante da qualsiasi cosa a due ruote motrici un pò alta da terra....

Come dici?Ah le finiture.....Ehhh,c'è tempo per spippolarsi:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove punti in quel segmento parti male comunque:lol::lol::lol:Mica che un q5 sia chissa cosa di diverso da un tiguan,non molto distante da qualsiasi cosa a due ruote motrici un pò alta da terra....

Come dici?Ah le finiture.....Ehhh,c'è tempo per spippolarsi:lol::lol:

Sì sì, ma lo sai quante pippe ci saremmo risparmiati? :lol:

Comunque hanno scelto i due SUV che mi piacciono meno di tutto il segmento. In particolare il Ford mi pare abbastanza distante da ciò che vorrebbe essere Alfa.

Dovessi prendere un benchmark come equilibrio generale io sceglierei Freelander (se interessa anche una vaga caratterizzazione fuoristradistica, quindi no) oppure Volvo XC60. Altrimenti le solite tedesche...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ricordavo neanche più il piano...

"Dovrà essere un’Alfa Romeo, come lo sono la MiTo e la Giulietta; non vorremmo sbagliare con la Giulia.”

*sigh*

Non so se esiste ancora un marchio che non abbia infranto certi dogmi che lo caratterizzano. Probabilmente no. L'alfa li ha infranti tutti fino ad annullarsi in fiat.

Ora...sono d'accordo che oramai il 99 % dei clienti non badi ai contenuti ma ad una certa immagine (come l'immagine di alfa oggi possa risultare attraente mi è ignota, ma lo rispetto..), io posso concepire che un suv alfa possa vendere. Anche una Giulia volendo. Ma davvero, auto simili saranno solo auto per gente che vuole elettrodomestici. Il 99 % degli automobilisti, ok..Magari con i fari con i leddini, che sembra che abbiano il mascara, magari con forme vagamente sportive. Non puoi cambiare così spudoratamente l'anima ad un marchio e pretendere di essere stato bravo perchè le macchina vendono. Che lo chiudano, lo vendano come pregano gli azionisti, e si concentrino su Lancia piuttosto, su cui stanno facendo un errore anche più grosso... Non ci credo neanche un po' che le Lancia venderanno. Le Alfa magari sì. Ma perchè ruberanno a ford, giapponesi, Lancia e Fiat. A Marchionne andrà benissimo. Il "rimarchiamento" non importa, quello lo fanno tutti, è Declassare Marchi gloriosi a Marchi di generaliste rimarchiate che è mestiere fiat. Per questo ho paura anche in una discesa di Maserati, viste le ipotesi future..Mi lascia sgomento che la cosa vada bene anche a molti appassionati di auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovessi prendere un benchmark come equilibrio generale io sceglierei Freelander (se interessa anche una vaga caratterizzazione fuoristradistica, quindi no) oppure Volvo XC60. Altrimenti le solite tedesche...

superkappa, a parte design e finiture (che si possono sempre cambiare) mi spieghi CHE CAZZO hanno in più di kuga il freelander e la volvo? (se tiri fuori le prestazioni in off road vengo sotto casa tua e ti gambizzo :§)

ragazzi ma qui vi state accecando a seghe......:lol::lol::lol:

per me di tutte quelle citate il motore a nafta migliore lo ha la RAV e nel segmento il migliore in assoluto è il BMW seguito dall' Honda

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovessi prendere un benchmark come equilibrio generale io sceglierei Freelander (se interessa anche una vaga caratterizzazione fuoristradistica, quindi no) oppure Volvo XC60. Altrimenti le solite tedesche...

kuga e xc60 stesso concetto di auto e design a parte il marchio....buono per alfa, anche se per alfa farei qualcosa di ancor meno suv come qq e infiniti, freelander è quanto ci sia di più lontano da un concetto di alfa suv.

rav4 secondo me l'ha tirato in ballo perchè nonostante tutto penso sia ancor il più vebduto di quel segmento.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

superkappa, a parte design e finiture (che si possono sempre cambiare) mi spieghi CHE CAZZO hanno in più di kuga il freelander e la volvo? (se tiri fuori le prestazioni in off road vengo sotto casa tua e ti gambizzo :§)

Freelander celebrato come il best-in-class a livello di equilibrio tra doti stradali e fuoristrada (unico suv di categoria per cui si possa parlare di offroad), ma appunto ho specificato che all'Alfa non gliene dovrebbe fregare una mazza.

Volvo variante più stradale wannabe fighetta.

Volendo ci sarebbe anche Infiniti, altrettanto valida.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.