Vai al contenuto

fulvio

Messaggi Raccomandati:

da altre parti leggo che ci si mette in fila per SUV orientali che dinamicamente sono tra il mediocre e il pessimo.

Su questo c'è da disquisire: cosa significa un SUv dinamicamente pessimo?

Forse saranno pessimi su strada, ma vanno molto meglio in fuoristrada, mentre un Q5 sarà dinamicamente ottimo su strada e pessimo in fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

In versione base (2.0 143cv), A4 berlina "quattro" viene 2.850€ meno di Q5. La versione avant (sempre 2.0 143cv quattro) viene 1.300€ meno del Q5, la allroad invece costa 550€ più del Q5 (sempre a parità di allestimento, ma se non sbaglio tutte le allroad hanno di serie il bang&olufsen)

Su questo c'è da disquisire: cosa significa un SUv dinamicamente pessimo?

Forse saranno pessimi su strada, ma vanno molto meglio in fuoristrada, mentre un Q5 sarà dinamicamente ottimo su strada e pessimo in fuoristrada.

Dipende, se gli lasci le ruote da 19 s-line con relativi pneumatici sono d'accordo. Se metti ruote e gomme giuste, il torsen della Q5 (pur senza bloccaggi manuali) va meglio di molti altri suv. E non si parla di dimostrazioni stupide davanti ai piazzali delle concessionarie in cui si fa la gara a chi schiaccia meno l'acceleratore per andare avanti. Poi sono d'accordo che se ci metti l'assetto che fa figo e la ribassi, allora va male!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

In versione base (2.0 143cv)' date=' A4 berlina "quattro" viene 2.850€ meno di Q5. La versione avant (sempre 2.0 143cv quattro) viene 1.300€ meno del Q5, la allroad invece costa 550€ più del Q5 (sempre a parità di allestimento, ma se non sbaglio tutte le allroad hanno di serie il bang&olufsen)[/quote']

ecco giusto per puntualizzare....che non erano 10k euro più la q5-:)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guardate che il listino di 4R e' pubblico;)

al di la del fatto che se uno ci entra scopre che in realta' il q5 parte da 40.450

e che per entrambi i marchi le SW vengono c.a. 1000 euro in piu' delle berlina quindi le proporzioni non cambiano

e' ovvio che se ad es. il q5 pesa 150 kg in piu di una A4 SW quattro il motore entry non sara' lo stesso .ma nemmeno le prestazioni

e quindi il paragone, anche all'interno della stessa marca, non sara' mai esatto: in nessun caso,

e d'altra parte visto che l'audi a4 costa un bel po' di piu della ford equivalente : a me pare normale che il prezzo non possa crescere "all'infinito"

matteo mi stai dicendo che vorresti pagare il premium (per il fatto che e' suv) su premium (perche' e' Audi) ?

ma il senso e' quello, piu' o meno per tutti i marchi (che e' il punto che intendevo sottolineare )

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guardate che il listino di 4R e' pubblico;)

al di la del fatto che se uno ci entra scopre che in realta' il q5 parte da 40.450

e che per entrambi i marchi le SW vengono c.a. 1000 euro in piu' delle berlina quindi le proporzioni non cambiano

)

certo non cambiano:lol::lol:1300 euro più q5 su a4 sw....e focus vecchia base sw 20 tdci 21.000...kuga base 20 tdi 2wd 28.000...pensi che in 7000 (Contro 1300 di audi) una plancia più caratterizzata per ford ci potesse anche stare:lol::lol:???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..kuga base 20 tdi 2wd 28.000...pensi che in 7000 (Contro 1300 di audi) una plancia più caratterizzata per ford ci potesse anche stare:lol::lol:???

Stefano, la Kuga su strada non è assolutamente una Focus, è tutta un'altra macchina. se per il SUV Alfa (per decidere l'impostazione dinamica da dargli) hanno comprato e testato una Kuga non hanno sbagliato per nulla.

@owluca: no sto dicendo che una Q5 meccanicamente cambia pochissimo da un'a4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo c'è da disquisire: cosa significa un SUv dinamicamente pessimo?

Forse saranno pessimi su strada, ma vanno molto meglio in fuoristrada, mentre un Q5 sarà dinamicamente ottimo su strada e pessimo in fuoristrada.

in fuoristrada SERIO (non una strada carraia) non ci va NESSUNO oggi coi SUV. chi fa fuoristrada si compra un fuoristrada

Link al commento
Condividi su altri Social

... cut

la Kuga è cara, ragazzi. ma meccanicamente è a punto. provatene una.

da altre parti leggo che ci si mette in fila per SUV orientali che dinamicamente sono tra il mediocre e il pessimo.

Su questo c'è da disquisire: cosa significa un SUv dinamicamente pessimo?

Forse saranno pessimi su strada, ma vanno molto meglio in fuoristrada, mentre un Q5 sarà dinamicamente ottimo su strada e pessimo in fuoristrada.

Se interpreto correttamente il Matteo-pensiero, quei SUV che intende lui sono venduti quasi esclusivamente in versione 2WD e in fuoristrada vanno ancora peggio che in strada (e non solo per la trazione).;) Ci si mette in fila perché hanno una linea azzeccata e costano mediamente 5-6000 euro in meno (di listino) di Kuga o Rav4. Punto. :D

Tornando in topic, credo che il benchmark Kuga o Rav4 non lo intendano come prestazioni dinamiche (quelle ormai sono un'optional) ma come categoria merceologica: prezzo sui 30.000 euro, lunghezza 4,40 m, finiture da "generalista", marchio sopra i coreani ma sotto ai "premium".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si mette in fila perché hanno una linea azzeccata e costano mediamente 5-6000 euro in meno (di listino) di Kuga o Rav4. Punto. :D

.

cmq chi legge questo topic (post di servizio :mrgreen:) si ricordi che dopo l'acquisto del SUV brilloccicante capita sempre la sgroppata autostradale da 300 km non tutta dritta magari, guardate che in quella situazione tra un Kuga e un suv coreano le differenze emergono..

d'accordissimo sul tragitto casa ufficio e per portare i figli a scuola incolonnati.

Va da sè che un SUV Alfa deve essere al di sopra di ogni sospetto nella sgroppata da 300 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq chi legge questo topic (post di servizio :mrgreen:) si ricordi che dopo l'acquisto del SUV brilloccicante capita sempre la sgroppata autostradale da 300 km non tutta dritta magari, guardate che in quella situazione tra un Kuga e un suv coreano le differenze emergono..

d'accordissimo sul tragitto casa ufficio e per portare i figli a scuola incolonnati.

Va da sè che un SUV Alfa deve essere al di sopra di ogni sospetto nella sgroppata da 300 km.

Ma su questo non potrei essere più d'accordo. Purtroppo i coreani progettano con la testa a paesi dove ai 120-130 in autostrada non ci si arriva (e dove magari le autostrade sono dritte e senza curve), senno ti mettono in gabbia e buttano la chiave.. :D Però hanno la tenacia orientale di imparare dai loro sbagli e vedrai che prima o poi la azzeccano anche loro.

Per questo vedo pericoloso per chi non ha un marchio "premium" proseguire sulla strada di far pagare il SUV una cifra spropositata rispetto alla berlina equivalente, visto che ormai la scusa del maggior costo del 4WD non regge (sono ormai tutti 2WD): non a caso il mercato è dominato dal Qashqai, non per le sue eccelse qualità ma perché costa il giusto (il diesel 2WD), è bellino, ha sulla carta il motore "giusto" (sempre il diesel 2WD).

Certo che Alfa non te lo può prezzare il SUV meno della Giulietta, quindi il bersaglio naturale sono quelle SUV generaliste "care": Kuga, Rav4 e io ci metto anche Tiguan.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.