Vai al contenuto

fulvio

Messaggi Raccomandati:

Con Rav4 si parte bene, altrochè. ;)

Rav4 è il perfetto esempio di come deve essere un SUV. Prezzato bene, spazioso, affidabile, piacevole su strada e se la cava bene anche fuori.

Le cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che diano piacere di guida lasciamole ai teutonici.

*

L'unica cosa che mi auguro è una carrozzeria un pò meno fuoristradistica, cosa che poco si addice ad alfa,non che il suv si addica ad un marchio come alfa ma ormai il trend è quello!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Con Rav4 si parte bene, altrochè. ;)

Rav4 è il perfetto esempio di come deve essere un SUV. Prezzato bene, spazioso, affidabile, piacevole su strada e se la cava bene anche fuori.

Le cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che diano piacere di guida lasciamole ai teutonici.

Purtroppo nella sua ultima versione il Rav è diventato + Suv e - fuoristrada; sono un felice possessore della vecchia generazione e vi posso assicurare che fuoristrada funziona proprio bene ( con gli opportuni limiti ovviamente )

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Rav4 si parte bene, altrochè. ;)

Rav4 è il perfetto esempio di come deve essere un SUV. Prezzato bene, spazioso, affidabile, piacevole su strada e se la cava bene anche fuori.

Le cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che diano piacere di guida lasciamole ai teutonici.

Quoto in parte..... Il tuo ragionamento sarebbe più applicabile, filosoficamente, ad un'eventuale SUV a marchio FIAT o Lancia..... ma come Alfa Romeo, la denominazione SUV intesa come veicolo polivalente o funzionale /Strada/OFF....non la vedo molto consona.

Come detto da altri prima di me, il Target di riferimento di un eventuale SUV Alfa Romeo dovrebbe essere improntato alla massima efficacia su strada ( nei limiti dell'impostazione SUv stessa)...con piccola concessione per la "strada bianca"! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Rav4 si parte bene, altrochè. ;)

Rav4 è il perfetto esempio di come deve essere un SUV. Prezzato bene, spazioso, affidabile, piacevole su strada e se la cava bene anche fuori.

Le cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che diano piacere di guida lasciamole ai teutonici.

Dipende da quale clientela hai in mente, se vogliono fare i premium non vedo alternative se non ricorrere alle "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20".

IMHO pure il (giustamente) osannato Kamal appartiene/sarebbe appartenuto a tale categoria. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Rav4 si parte bene, altrochè. ;)

Rav4 è il perfetto esempio di come deve essere un SUV. Prezzato bene, spazioso, affidabile, piacevole su strada e se la cava bene anche fuori.

Le cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che diano piacere di guida lasciamole ai teutonici.

Mah... il ragionamento lo condivido, ma vorrò proprio vedere se il suv alfa non sarà una "cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che dia piacere di guida".:pen:

Anche perchè per avere successo, ESSENDO ALFA e NON toyota/ford, non vedo molte vie alternative

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO con un veicolo troppo caratterizzato ci si dà la zappa sui piedi.

Perdi la clientela "normale" perchè non è abbastanza funzionale. E non acchiappi quella "particolare" perchè non hai la forza del marchio.

Quindi prima di tutto deve essere pratico e funzionale e poi declinato in maniera un po' più passionale. Stile Giulietta in pratica.

Lo so che tanti a leggere questo avranno la pressione a 180 :mrgreen: però Alfa si deve ricostruire una clientela, e il primo passo devono essere nuovi clienti e nuovi clienti soddisfatti

Dei SUV sportivi di clienti soddisfatti ne sento pochissimi. Molti sopportano la sodomizzazione solo per il marchio...ma se scavi scopri i mugugni...l'assetto troppo duro...i consumi alti...i costi di mantenimento....lo spazio interno modesto. Forse è meglio evitare ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO con un veicolo troppo caratterizzato ci si dà la zappa sui piedi.

Perdi la clientela "normale" perchè non è abbastanza funzionale. E non acchiappi quella "particolare" perchè non hai la forza del marchio.

Quindi prima di tutto deve essere pratico e funzionale e poi declinato in maniera un po' più passionale. Stile Giulietta in pratica.

Lo so che tanti a leggere questo avranno la pressione a 180 :mrgreen: però Alfa si deve ricostruire una clientela, e il primo passo devono essere nuovi clienti e nuovi clienti soddisfatti

Dei SUV sportivi di clienti soddisfatti ne sento pochissimi. Molti sopportano la sodomizzazione solo per il marchio...ma se scavi scopri i mugugni...l'assetto troppo duro...i consumi alti...i costi di mantenimento....lo spazio interno modesto. Forse è meglio evitare ;)

Ok, e qua ci siamo. Però concorderai con me nel dire che Rav4 più che la Giulietta è la Auris dei SUV. :lol:;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, e qua ci siamo. Però concorderai con me nel dire che Rav4 più che la Giulietta è la Auris dei SUV. :lol:;)

Occhio che prendere un benchmark non significa "copiamo quello con la carta carbone" ;)

Un benchmark è un punto di riferimento sulle caratteristiche cercate e apprezzate dalla clientela. Ma nulla vieta di cercare di replicare il risultato in modo diverso. Anzi, la bravura sta proprio nel cercare di farlo.

Tanto per fare un esempio alternativo. Anche nel mio settore esistono i benchmark. Chi fa il copia carbone prende un ETF, con pochi costi e soddisfazioni infime :roll:

Mentre i fondi attivi hanno come riferimento il benchmark per essere catalogati sotto il profilo di rischio, ma la loro composizione è notevolmente diversa. Nel bene come nel male.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cagate di "sportive soppalcate abusivamente" con assetti spaccaschiena e ruote da 20" per far finta che diano piacere di guida lasciamole ai teutonici.

Dei SUV sportivi di clienti soddisfatti ne sento pochissimi. Molti sopportano la sodomizzazione solo per il marchio...ma se scavi scopri i mugugni...l'assetto troppo duro...i consumi alti...i costi di mantenimento....lo spazio interno modesto. Forse è meglio evitare ;)

Almeno i marchi premium non dispongono di sistemi di controllo elettronico delle sospensioni tali da variare l'assetto tra il comfort e lo sportivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.