Vai al contenuto

fulvio

Messaggi Raccomandati:

Io proporrei 149 3-5 pt uguale come adesso 147...sui 4,3 mt....e una sorta di sportwagon-fastback sui 4,45 4,5 mt....ossia la vera erede della 156 sw.....questa 149 sw anche in versione 4x4 cross....

Più che di 156, la vedrei come erede 33 Giardinetta (e 4 X 4) fatte salve le dimensioni e lo stile diversi (dopo 20 anni....)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Una versione "Famigliare" (nel senso di più adatta alle famiglie) di 149 potrebbe coprire il salto fino alla D+ 159

Attirerebbe anche giovani sportivi in cerca di un pò di spazio (anche senza famiglia) e soprattutto una clientela cara ad alfa di anziani facoltosi (ormai più senza famiglia in seguito) che giudicano troppo piccola 147...senza per questo volere un auto voluminosa come 159.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

MMMhhh, tieni conto che sacerbbe una C, premium, ma sempre C.

E le C 3V le vendi solamente nei mercati emergenti.

dipende...e se la linea fosse studiata ad hoc?

cioè,magari mantenere il frontale in comune come per brera e 159, ma poi cambiare il resto...daltronde anche se fosse lunga poco meno di 156,tipo 4,44mt, sarebbe già più di 20cm in meno di 159, e credo che 22cm giustifichino la differenza di segmento...

anche se secondo me, la soluzione migliore sarebbe una bella coupè alfa seg c. premium a 5 porte in stile rx8...veramente impazzirei per una cosa così...5porte, 4 posti comodi, linea iper filante da coupè, e concetto crossover...giusto per tenersi alla moda, in questo modo avremmo la 1493p, la coupè 5p,la sportback...gamma ottimale secondo me...motorizzazioni in comune sicuramente, ma 3 modi differenti di interpretare il concetto...

poi la gt resterebbe cmq in funzione di normale coupè...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una SW su base 149 saerbbe ideale e coprirebbe una fascia molto popolare di ex 33sw mai ripresa in Alfa...

In + io farei una 47 + cattiva e leggermente + piccola, per sbaragliare la moda Mini con motore 1750 da 180cv aspirato e 220 turboB....

Vabbè anche il gasolone 1,9 da 180cv

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.magari 4x4,un crossover...cioe' la Kamal prototipo ;)

L'idea potrebbe essere quella ma solo con la parte posteriore modificata (più lunga e con terzo finestrino ma sempre cn proporzioni alfa nn da vera sw) rispetto a 149....ma soprattutto anche non 4x4 con altezza da terra normale e non molto molto più cara di 149 a 5 porte come sarebbe stata kamal.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa stai dicendo????

ma perchè mai devo considerare alfa una ciofeca come la 155, alias la tempra veloce, ohhhhh!!!!!!!! ma stiamo impazzendo???

chi passò a bmw non lo fece mica perchè cercava l'alfa, ma lo fece perchè almeno in bmw si offriva una certa continuita tecnica, filosofica del marchio, una serie 3 a suo modo era sportiva e vivace, la 155 che aveva di alfa??? scocca, pianale, cambio, portiere, sospensioni ant. e post. tutto ma proprio tutto era Fiat!!!! solo i TS 8v e il V6 erano alfa.

Ma se per te alfista vuol dire calare le braghe a acettare (e comprare) tutto quello che ci propone fiat marchiato alfga, ah be scusa, ma allora hai un concetto un po "strano" dell'alfismo...ma per favore

il fatto non è comprare la 155, solo che chi ha abbandonato alfa non è tronato neanche su 156 per la trazione, ora storce il naso per 159 per la trazione, anche io mi augurerei di vedere un'alfa a tp, ma non si può dire ch solo per questo non siano modelli alfa. 147, 156, 166, GT sono tutti modelli divertenti da guidare e hanno come unica pecca la tp, ma è un peccato veniale per tutto uello che offrono in sensazioni, ma la clientela che aveva alfa prima di 155 continua a non apprezzare a questo punto penso che non apprezzerebbe neanche con la tp

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.