Vai al contenuto

Fiat Powertrain Technologies


Messaggi Raccomandati:

NASCE UN NUOVO BUSINESS DEL GRUPPO FIAT

FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES

Fiat annuncia la costituzione di Fiat Powertrain Technologies, una nuova

realtà industriale che integrerà tutte le capacità innovative e

l’esperienza del Gruppo nel settore dei motori e dei cambi. Un nuovo

business quindi aperto verso il mondo esterno.

Nella società, che sarà presente in 12 paesi con 26 stabilimenti e 16

centri di ricerca e sviluppo confluiranno risorse, dipendenti e attività della

Powertrain di Fiat Auto, della Powertrain di Iveco, della Powertrain di

Magneti Marelli compresa la Motor Sport, l’Iveco Motoren Forschung

nonché le attività Powertrain del Centro Ricerche Fiat e di Elasis.

Domenico Bordone, attualmente Amministratore Delegato di Magneti

Marelli, sarà nominato Amministratore Delegato della Società che avrà

sede a Torino.

Fiat Powertrain Technologies, per la quale si prevedono ampi sviluppi

per il futuro, inizierà ad operare con un fatturato di oltre 6 miliardi di euro,

di cui oltre il 20 per cento a terzi. Avrà oltre 23 mila dipendenti, di cui

11 mila provenienti da Fiat Auto, 7.200 da Iveco, 3.800 da Powertrain di

Magneti Marelli e oltre 1.000 dal Centro Ricerche Fiat, da Iveco Motoren

Forschung e da Elasis.

Con una produzione annua di oltre 2.200.000 motori e circa 2.000.000

di cambi ed una gamma molto ampia sia per potenze sia per ambiti

applicativi, Fiat Powertrain Technologies sarà una delle più importanti

realtà nel mondo dell’automotive.

La possibilità di operare in modo integrato su un maggior numero di

centri di ricerca ed ingegneria all’avanguardia apporterà significativi

vantaggi nello sviluppo di prodotti ad elevata innovazione e molto competitivi

per prestazioni e costi.

Le attività saranno gestite secondo le seguenti linee strategiche:

- sviluppo di mercati esterni al Gruppo Fiat

- valorizzazione dei centri di eccellenza tecnologica e trasferimento

sistematico dei risultati alla gamma prodotto;

- integrazione delle capacità ingegneristiche dalla fase di sviluppo

prodotto alla sperimentazione, alla gestione del prodotto in esercizio;

- sinergie del processo di industrializzazione e manufacturing ;

- sinergie negli acquisti grazie all’innovazione, alla razionalizzazione

tecnologica e ai maggiori volumi;

- maggiore focalizzazione degli investimenti in ricerca e sviluppo

per i propulsori ecologici: metano, ibrido, fuel-cell.

Link al commento
Condividi su altri Social

cavoli mi hai preceduto..

come io sono molto comntento..

un po un venditore di tecnologia..motori e cambi,siori!!

mi pare un ottima idea:

miglioramento della "qualita" complessiva dei prodotti

sinergie dovute a economie di scala

quindi prodotti migliori a costi inferiori

in realta fiat si rifornira totalmente da powertrain tecnology,quindi la spinta all'eccellenza di una deverticalizzazione verra un po attenuata,ma se nessuno comprera i prodotti di powetrain vorra dire che non saranno buoni..

quindi se powertrain vende bene,se no..vuol dire che in giro ci sono prodotti migliori,

almeno questa cosa viene palesata.

ottimo

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.