Vai al contenuto

VW Touran: cronaca di un insuccesso annunciato...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

allora o siamo suonati noi,che prendiamo auto straniere o sono suonati gli altri che prendono auto del loro paese...... :roll::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono tornato da poco dal mio viaggio in auto in Scandinavia e devo dire che in modo sorprendente ho visto un sacco di Touran.

Non chiedetemi il perchè, ma la netta impressione è che in Germania, Danimarca, Norvegia e Svezia se ne vendano veramente molto considerando che è in vendita da pochi mesi (lo hanno presentato a Ginevra).

Credo dunqu che in VW non abbiano toppato del tutto con sto monovolume anche se stilisticamente è veramente vecchiotto.

PS: In Svezia ho assistito ad un vero trionfo di Volvo e Saab. Lì non hanno il problema dell'esterofilia si vede, nonostante il fatto che ormai le marche sono di proprietà americana.

Bè anch'io sono stato in Scandinavia 3 anni fa e c'è da dire che hanno anche i soldi per comparesele le Saab e Volvo...anche se c'è ne in giro di molto vecchie....a me è sembrato il posto in cui ho visto meno auto italiane in assoluto non sembra anche a te??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti di auto italiane se ne vedono veramente poche a parte in Danimarca dove ci sono parecchie 156.

Che dire a sentire un ragazzo che ho conosciuto in Norvegia l'immagine delle auto italiane è pessima per quanto riguarda l'affidabilità in paese freddi come Svezia e Norvegia.

Evidentemente in passato parecchie persone sono rimaste scottate...

C'è anche da dire che probabilmente la rete commerciale è molto ridotta (ho il dubbio che Lancia qui nemmeno esista, visto che l'unica Y che ho visto era targata Roma) ed è un peccato perchè quando parcheggiavo vedevo parecchie persona girarsi e guardare la mia 147 come se fosse stata un'auto nuovissima.

Evidentemente qui non si è agito molto nemmeno sul marketing.

Per quanto riguarda le auto svedesi è vero che ce ne sono molte vecchie, ma è anche vero che ho visto una marea di V60 Saab 9-3/5.

Decisamente prevalgono rispetto a tutte le auto, comprese le tedesche che qui non sembrano avere un'immagine così elitaria.

In conclusione le auto non svedesi in Svezia sono prevalentemente le piccole segmento B e C (purtoppo quasi mai italiane).

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti di auto italiane se ne vedono veramente poche a parte in Danimarca dove ci sono parecchie 156.

Che dire a sentire un ragazzo che ho conosciuto in Norvegia l'immagine delle auto italiane è pessima per quanto riguarda l'affidabilità in paese freddi come Svezia e Norvegia.

Evidentemente in passato parecchie persone sono rimaste scottate...

C'è anche da dire che probabilmente la rete commerciale è molto ridotta (ho il dubbio che Lancia qui nemmeno esista, visto che l'unica Y che ho visto era targata Roma) ed è un peccato perchè quando parcheggiavo vedevo parecchie persona girarsi e guardare la mia 147 come se fosse stata un'auto nuovissima.

Evidentemente qui non si è agito molto nemmeno sul marketing.

Per quanto riguarda le auto svedesi è vero che ce ne sono molte vecchie, ma è anche vero che ho visto una marea di V60 Saab 9-3/5.

Decisamente prevalgono rispetto a tutte le auto, comprese le tedesche che qui non sembrano avere un'immagine così elitaria.

In conclusione le auto non svedesi in Svezia sono prevalentemente le piccole segmento B e C (purtoppo quasi mai italiane).

Nel 2000 in Danimarca c'erano anche tante Punto infatti in quell'anno era la più venduta...ma forse è stato il caso di un anno...è piuttosto in Svezia e Norvegia dove ho visto solo 3-4 156......nei segemento B-C se togli le Fiat si vendono circa le auto che si vedono da noi...forse hai tempi qualche japan in più (toyota)ma ci siamo allineati...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.