Vai al contenuto

La Verità

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Sul numero di apriledi Autotecnica c'è un interessante confronto fra V8 americani e V8 europei....giusto x sfatare alcuni luoghi comuni rispetto a questi motori ch troppi europei ancora hanno

Il confronto è interessante ma non voglio trattare di questo in questa sezione....se non fosse che tra i motori spicca anche il V8 porsche del Cayenne,precisamente quello della versione S,in quanto nei dati si parla di un motore da 340cv ( e non 450) e un rapporto di compressione di un motore aspirato

c'è poi un interessante istogramma

Chi fa + chilometri con un litro di carburante?(si intende ciclo urbano)

Maserati gransport: 2,1

360 modena: 2,6

GS 430: 3,4

SLK 55 AMG: 3,9

645i: 3,4

Cayenne: 1,9

Dodge Charget R\T(5.7 Hemi): 3,9

Mustang G: 4,6

Corvette C6: 5,4

Allora il grafico doveva servire a fare notare come i tanto odiati V8 americani non sono tanto peggio degli europei in fatto di consumi...

Cmq ciò che mi ha stupito è il consumo del Cayenne....ne ho sentito di ogni,ma mai nessuna rivista si era ammessa di scriver i consumi urbani di sto coso al di sotto dei 2km\l.........

e penso poi alla versione Turbo.....avrà certamente + coppia che aiuterà ma c'è anche maggior peso e ci sono + cv da "nutrire".........

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io dico sconvolgente il consumo della Gransport... che pesa mille chili meno del Cayenne, ha la trazione solo dietro, ha cubatura inferiore.....

...e piazza consumi quasi uguali (nell'urbano eh, no nella guida al limite)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Io dico sconvolgente il consumo della Gransport... che pesa mille chili meno del Cayenne, ha la trazione solo dietro, ha cubatura inferiore.....

...e piazza consumi quasi uguali (nell'urbano eh, no nella guida al limite)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

Guest DESMO16
che ricordo è ottimizzato per le prestazioni agli alti regimi ... quindi il suo rendimento ai medi regimi sarà una schifezza

ciao!!

Link al commento

e soprattutto Desmo si sono diffuse molo enlle città......è raro vedere una maserati in giro,ancora di + vederla in città...invece un Cayenne non ci vuole niente a vederla in città......

Link al commento

A me sembrano sballati sia il consumo della Maserati (la Coupé non fa i 2 in città, non penso che la Gransport si discosti di molto, visto che in sostanza l'auto è quella e il motore pure) sia della Porsche, anche se di questa non so dire esattamente;

questi consumi li fai tirando a morte, non nello stop & go....

tricolore.jpg
Link al commento