Vai al contenuto

La Verità


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Dopo aver visto il ciclo standard di misura dei consumi, credo che i commenti sulle cifre dichiarate lascino il tempo che trovano. Macchine come quelle citate riescono a completare il ciclo senza che il regime di rotazione del motore superi i 2500 giri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non pensavo che i motori americani consumassero così "poco", in rapporto alla cilindrata, circa 6 litri contro i 4 europei, anche se sapevo che la potenza l' è usata per avere più coppia e non maggiori regimi di rotazione.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensavo che i motori americani consumassero così "poco", in rapporto alla cilindrata, circa 6 litri contro i 4 europei, anche se sapevo che la potenza l' è usata per avere più coppia e non maggiori regimi di rotazione.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso che confermare i dati che dicono quanto i motori USA siano + parchi di quello che si crede.

L'immaginario collettivo ha sempre identificato l'auto americana con cilindrate da TIR e consumi da offshore, ma se poi si fa un giretto di qke settimana da quelle parti si vede come da almeno un decennio i motori + diffusi sono i 4L da circa 2,4 L con coppia in basso e potenze poco + basse dei rispettivi europei.

Ci sono anche una pletora di V6 intorno ai 3,5/3,8 L sia tecnologicamente avanzati (Jap, alcuni USA, gli ultimi) che con architetture anteguerra aste e bilanceri, che iconograficamente sono i loro preferiti.

Sia i 4L che i V6 bevono un po' + dei nostri in genere visto che i loro sistemi antiinquinamento sono + ingombranti e meno efficienti dei nostri (meno sofisticati), ma essendo giustamente ottimizzati per l'utilizzo tra le 55 e 70 mph e per regimi urbani meno congestionati, chiaro che da noi "sforzino" in qualche modo, anche se spesso le centraline sono modificate, così come le sospensioni (infatti se prendete una "parallela" non avrà mai le stesse prestazioni in termini di efficienza termodinamica e handling, rispetto a quelle ufficiali).

Lo stesso chiaramente vale x i V8, Corvette e Mustang e pickup/gipponi vari... ma sul V8 si sentono meno le differenze di utilizzo.

Vi dirò che non sono stupito dai dati Maserati e Ferrari, anche se il paio di amici che possiedono le vetture in questione non mi hanno mai parlato di consumi così estremi, ma certamente si lamentano di come altre auto che hanno in garage, a parità di prestazioni, sensazioni, divertimento, hanno percorrenze + che doppie (vedi Porsche 993).

In questo penso che x esempio la 4Porte sia molto svantaggiata rispetto a Jag, bmw, MB etc... se ci dimentichiamo dello stile e della passione che ci guida, la 4porte ha consumi veramente proibitivi anche x chi al distributore dovrebbe avere meno problemi di noi umani. E vi assicuri che discorsi di questo tenore ne sento quotidianamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio compaesano, ha una piccola impresa di viaggi, e possiede 5 autobus, uno di questi ha un motore diesel americano Detroit? mi sembra che ha detto, gli altri 4 sono mercedes, secondo lui, sto detroit è il migliore e supera di gran lunga sia come coppia che come consumi e silenziosità i mercedes, sembra anche come affidabilità. È sua intenzione procedere nel futuro, in caso di acquisto, a scegliere tale tipo di propulsore e ad abbandonare i mercedes.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']come mai non compare la s600 nella lista? con questa roba non vado sopra i 3 in città

non so Marco...purtroppo l'ho riportata

cmq se non l'avete letto sono consumi normalizzati...per avere un confronto rispetto alla massa dell'auto......cioè in modo che la massa dell'auto non incida

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio compaesano, ha una piccola impresa di viaggi, e possiede 5 autobus, uno di questi ha un motore diesel americano Detroit? mi sembra che ha detto, gli altri 4 sono mercedes, secondo lui, sto detroit è il migliore e supera di gran lunga sia come coppia che come consumi e silenziosità i mercedes, sembra anche come affidabilità. È sua intenzione procedere nel futuro, in caso di acquisto, a scegliere tale tipo di propulsore e ad abbandonare i mercedes.

è Detroit Diesel, oggi nell'orbita DaimlerChrysler, la VM è proprietà della DD da qualche anno.

DD è la + grande azienda del mondo di soli motori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è Detroit Diesel, oggi nell'orbita DaimlerChrysler, la VM è proprietà della DD da qualche anno.

DD è la + grande azienda del mondo di soli motori.

Quindi a farla larghissima il 3.0 V6 M-Jet è un motore Mercedes!!!

:lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.