Vai al contenuto

V8 Maserati sulla Brera??????


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Io sono per il V8 ... però magari in una versione da 425cv.. cos' in modo da raggiungere i 100cv/l. Secondo me negli USA il V8 spopolerebbe. Problemi d'ingombro non sussistono.

L'idea è buona anche per differenziare maggiormente la Brera da 159 GTA.

Anzi, per la verità io non userei il nome GTA alla Brera, lo lascerei alle berline...

Onestamente io comprerei un 3.2 V6 Biturbo che un V8.. ma sono opinioni personali.. il V8 Modenese ha un suono decisamente migliore.

M3 S4 e C AMG optano tutte per il V8 aspirato.. per la 159 GTA si va in controdendenza e mi sembra giusto così.. ma per la Brera meglio il V8.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito.. ma visto che ci sarà un 3.5 V6 Ferrari-Maserati.. perchè non lo adotta anche l'Alfa al posto del 3.6 V6 GM? Proprio come basamento comune e poi magari in 3 versioni... Quella della Dino da 380cv.. una Maserati da 340cv ed una Alfa JTS da 330cv

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico che se alfa per brara negli states punta su un prezzo decente, motori V8 e una discreta campagna promozionale potrebbe essere un perfetto cavallo di troia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sarebbe neanche da scherzare: se la versione top della Brera potesse contare su un motore emiliano e non australiano sarebbe meglio. senza discussione su cilindrata, turbina, posizione, etc.

Vi rendete conto di che cosa possa significare per un appassionato danaroso poter avere un motore col dna di maranello???

Ferrari deve rimanere a tiratura molto limitata, Maserati deve pensare alle gt, Alfa montando motori "rossi" si riavvicinerebbe all'idea che se ne ha nel mondo... e potrebbe offrire ai tanti che non possono avere una sportiva italiana per i tempi di attesa o per i costi elevatissimi di soddisare la loro brama.

Almeno sulla GTA...

Rimarrebbe da pensare, cmq, una versione sui 300cv per l'Europa, con un motore cattivo...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco...meglio un ferrari su brera...che un gm riadattato....che è cmq di umilissima origine.

Quattroruote parlava anche di una masarati "quattroportina"....ossia una sorta di 169 con marchio masarati...e siccome tutto è possibile......e siccome del polo del lusso lancia non fa parte....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio voto (per quello che vale) va al V6 turbo JTS....con l'elettronica oggi come oggi ci fai quello che vuoi anche come "cararattere" del motore (e qui quoto il discorso di autodelta nel thread di 159 quando parla di motori)

In più secondo me è più leggero del pur buon V8 di maranello

Leggetevi il test della Golf GTI per valutare cosa può fare un moderno turbo ad iniezione diretta in termini di prestazioni e consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sarebbe neanche da scherzare: se la versione top della Brera potesse contare su un motore emiliano e non australiano sarebbe meglio. senza discussione su cilindrata, turbina, posizione, etc.

Vi rendete conto di che cosa possa significare per un appassionato danaroso poter avere un motore col dna di maranello???

Ferrari deve rimanere a tiratura molto limitata, Maserati deve pensare alle gt, Alfa montando motori "rossi" si riavvicinerebbe all'idea che se ne ha nel mondo... e potrebbe offrire ai tanti che non possono avere una sportiva italiana per i tempi di attesa o per i costi elevatissimi di soddisare la loro brama.

Almeno sulla GTA...

Rimarrebbe da pensare, cmq, una versione sui 300cv per l'Europa, con un motore cattivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.