Vai al contenuto

V8 Maserati sulla Brera??????


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Non possono lasciare GT senza un V6, a meno che non vogliano ucciderla.

Quando i Busso saranno esauriti (sarebbe bello sapere quale vettura montera' l'ultimo esamplare...), in breve dovranno montare uno dei V6. Se il piccolo non sara' pronto, avremo prob il 3.2.

Peccato che su GT non abbiano voluto mettere la Q4, visto che avendola sviluppata su 156 il costo di adattamento sarebbe stato minimo... che importa se l'autonomia con un v6 sarebbe stata molto limitata? Non esiste in Europa che con 400km non si trovi un selfservice...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che, essendo GT derivata da 147, la TI sarebbe stata un problema di non poco conto e di costo non indifferente. Sarei il primo in fila x una GT 3,2 Busso TI ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al massimo saresti il secondo, anche se sei del settore e guadagni piu' di me!!!

Scherzi a parte, perche' dici che sarebbe stato costoso? Alla fine la TI e' stata montata su 156.... mi aiuti a capire?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il pianale, con tutte le simlitudini del caso, non è lo stesso di 156, ma di 147...

E' pur vero che è stata sviluppata la TI x 147, ma da quanto ne so x un modello non di intonazione sportiva ma + stile crosswagon.

Qualcuno mi disse che era un problema fare la GT a TI, soprattutto di costi, senza specificare se costi di adattamento del progetto o di sviluppo dello stesso.

Cmq, alla fine è sempre un problema di costi e di ritorni. A mio parere la 3,2 sarebbe dovuto essere SOLO awd, così come le GTA. Senza andare a scomodare nessuno già la tecnologia della 155Q4, migliorata con l'elettronica odierna, avrebbe fatto il suo mestiere meglio della sola TA...

Forse pensavano di non aver sufficiente ritorno sull'investimento. Molto + probabilmente qualcuno decise a suo tempo che la TI "non era Alfa abbastanza" e quando si son decisi a quel punto mancavano i fondi per lo sviluppo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate GT usa il pianale della 156 che e' lo stesso della 147 la differenza sta in passo e carreggiate...con le carreggiate nel caso di GT della 147GTA...e con gran parte della carrozzeria derivato appunto dalla 147 GTA...non ci sarebbero grossi costi nell'uso della TI nella GT...ma non si potrebbe usare su versioni sportive perche il serbatoio sarebbe troppo piccolo per motori con consumi elevati ed inoltre sarebbe di alcuni cm piu' alta...questi sono inconvenienti dalla adattazione della TI Q4 ad un pianale dove in questa configurazione non era originalmente previsto...dunque maggiore altezza e sopratuttop serbatoio piccolo sono i fattori per cui non vedremo una GT a TI..e non il costo..

Link al commento
Condividi su altri Social

GT usera; il 2.8JTS da 230cv 282nm...e credetemi che nonostante le prestazioni nominali quelle reali sono simili se non migliori di quelle del 3.2V6 busso..perche la GT 2.8JTS sara' piu' leggera della GT 3.2V6 inoltre avra' un consumo molto ma molto contenuto...sopratutto se confrontata all'attuale 3.2V6...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.