Vai al contenuto

V8 Maserati sulla Brera??????


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Vedo che Taurus favorisce il V8. Anche a me sembra la migliore opzione. Cambi solo automatici poi sono un grandissimo argomento contro la 3.2jtb.

Non ho seguito tutto il topic per questo non sò se sia già stato detto, ma mi interesserebbe sapere quanto sia la differenza di costi tra montare il 3.2jtb e il 4.3.

Saluti

/Mario

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima caro Figaro Brera GTA guarda piuttosto verso la futura 911 Carrera 4 S che monta un 3.8 Boxer6 aspirato quindi a livello di coppia e potenza non ci sarebbero problemi con una evoluzione 4.3V8....comunque si riguardo la ripresa il V6 TwinTurbo sarebbe avantaggiato ma sconta lo svantaggio di poter montare solo cambi automatici..cosa che il V8 non ha che puo' invece montare sia il manuale che il selespeed....per di piu' a livello di accelerazione 0-100 e V massima il V8 sarebbe avvantaggiato perche piu' leggero....

Taurus se è veramente così (solo automatici x il TT) allora V8 tutta la vita!!

Avrebbe anche + senso nei confronti con le varie M3 e RS4.

Però a sto punto come dicevo in precedenza serve una versione intermedia, il 3,2 monoturbo con circa 340 cv, e cambi anche manuali.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io metterei a sto punto il V8........ lasciando il biturbo alla Lancia.......... ho fatto la sparata?...... vabbè ho fatto la sparata torno nel mio limbo! :D:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io metterei a sto punto il V8........ lasciando il biturbo alla Lancia.......... ho fatto la sparata?...... vabbè ho fatto la sparata torno nel mio limbo! :D:D

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

e ci mancherebbe, del resto come detto prima, Fiat è riuscita a piazzare l'8V Ferrari nel vano della Thema.

Con risvolti però tutt'altro che entusiasmenti sul piano della guidabilità, la Thema 8.32 difatti fu un esperimento ben poco felice e riuscito, già le prime 164 davano non pochi problemi quanto a motricità e gestione dello sterzo, sono sempre i soliti palliativi e compromessi di dubbio gusto che ci vengono propinati.

Link al commento
Condividi su altri Social

V8 per la Brera.. però magari da 425cv per fare 100cv/l e V6 Biturbo per la 159 GTA.. per differenziare i prodotti...

Cmq il V6 Biturbo è nel pieno della tradizione Alfa.. quasi più del V8

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

:-P

e te pareva che non pensavi male neanche questa volta.

:-P

sei un libro aperto per me .....fortunatamente sei anche lontano dalla realtà.

Guglielmo, ma l'hai mai guidata una Thema Turbo, una 164 3000 dal modello meno potente in su o una Thema 8.32?

Io sì. E francamente non posso dire cose molto diverse da bialbero.

Le 164 3000 (e le turbo 4 cilindri) che appartenevano alle prime serie, quelle non modificate nel corso del 1989 (e uscite come modello '90 noto anche come "serie USA") erano un pianto greco.........

La stessa 164 TS per problemi di mera motricità le prendeva dalla 75, per la motricità, non per il "peso" e stop.........

L'ultima 164 potente che ho guidato è stata una 3000 V6 24V Quadrifoglio (quindi non l'ultima cialtronata........).

Le reazioni allo sterzo mi sono sembrate comunque esagerate. E trattasi di vetture ex Chicco Testa (ENEL) curatissima da nuova e da usata.

La fisica è fisica.............. come ti dicevo, un prodotto è in se, altro è quello che vuoi raccontare che sia..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, ma l'hai mai guidata una Thema Turbo, una 164 3000 dal modello meno potente in su o una Thema 8.32?

Io sì. E francamente non posso dire cose molto diverse da bialbero.

Le 164 3000 (e le turbo 4 cilindri) che appartenevano alle prime serie, quelle non modificate nel corso del 1989 (e uscite come modello '90 noto anche come "serie USA") erano un pianto greco.........

La stessa 164 TS per problemi di mera motricità le prendeva dalla 75, per la motricità, non per il "peso" e stop.........

L'ultima 164 potente che ho guidato è stata una 3000 V6 24V Quadrifoglio (quindi non l'ultima cialtronata........).

Le reazioni allo sterzo mi sono sembrate comunque esagerate. E trattasi di vetture ex Chicco Testa (ENEL) curatissima da nuova e da usata.

La fisica è fisica.............. come ti dicevo, un prodotto è in se, altro è quello che vuoi raccontare che sia..........

Perdonami ma se hai 32 anni......... a quanti hanni le hai guidate codeste auto? Calcolando che l'ultima thema è del 93 non avevi manco 20 anni!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

http://memimage.cardomain.net/member_images/6/web/774000-774999/774678_4.jpg

http://memimage.cardomain.net/member_images/6/web/774000-774999/774678_5_full.jpg

....e il 8V attuale di Maserati/Ferrari è più compatto di quello 308/328.

e il vano di Brera è più largo di quello di Thema

Va beh, son auto diverse; sulla 8.32 han stravolto il vano motore per poterlo installare ... oltretutto, un motore del genere disposto trasversalmente (ricordo che, il V8 è 90° non 60° come il V6) crearebbe non pochi grattacapi ai progettisti visto che le sospensioni anteriori della 159, a quadrilatero alto, sono molto più ingombranti di quelle usate allora su Thema (sempre fermo restano che sulla 8.32 han spostato attacchi e quant'altro). Ammesso di poter conciliare sospenzioni e V8, sarebbe interessante verificare il diametro di sterzata della vettura ed il bilanciamento della vettura stessa, visto che il propulsore sarebbe collocato tutto sul lato destro del vano motore (e penso che la GTA abbia un assetto più spinto e quindi questo complicherebbe di molto le cose).

Infine, aggiungo che il V8 è stata progettato per impiego longitudinale, con tutti i problemi annessi e connesi di trasmissione e cambio e, non per ultimo, di manutenzione. Vorrei vedere a cambiare cinghie e filtri poi ... cosa fai, smonti il motore dal vano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.