Vai al contenuto

V8 Maserati sulla Brera??????


bialbero

Messaggi Raccomandati:

eh si', caro bialbero.

Ma stiamo ancora piangendo per avere cambi degni di motori ben piu' umili...

Pensare una Brera che proponga entrambi sti motori mi pare davvero utopistico, almeno per molto tempo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si', caro bialbero.

Ma stiamo ancora piangendo per avere cambi degni di motori ben piu' umili...

Pensare una Brera che proponga entrambi sti motori mi pare davvero utopistico, almeno per molto tempo.

per lo meno qualcosa si muove, altrimenti staremo qui a parlare degli ennesimi cambi tipo modificati....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, ma l'hai mai guidata una Thema Turbo, una 164 3000 dal modello meno potente in su o una Thema 8.32?

Io sì. E francamente non posso dire cose molto diverse da bialbero.

Le 164 3000 (e le turbo 4 cilindri) che appartenevano alle prime serie, quelle non modificate nel corso del 1989 (e uscite come modello '90 noto anche come "serie USA") erano un pianto greco.........

La stessa 164 TS per problemi di mera motricità le prendeva dalla 75, per la motricità, non per il "peso" e stop.........

L'ultima 164 potente che ho guidato è stata una 3000 V6 24V Quadrifoglio (quindi non l'ultima cialtronata........).

Le reazioni allo sterzo mi sono sembrate comunque esagerate. E trattasi di vetture ex Chicco Testa (ENEL) curatissima da nuova e da usata.

La fisica è fisica.............. come ti dicevo, un prodotto è in se, altro è quello che vuoi raccontare che sia..........

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, ribadisco l'ennesima volta che la soluzione migliore a mio parere è V8 con circa 440 cv per entrambe le GTA (brera + 59) con soluzioni tecniche tipo carrozzeria in alluminio etc etc. ed una versione Quadrifoglio Verde turbo con circa 340/350 cv derivata turbizzando la V6 3,2 intermedia rispetto alla GTA ed all 3,2.

Sarebbe una gamma completa con soluzioni meno costose del 3,2 biturbo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, ribadisco l'ennesima volta che la soluzione migliore a mio parere è V8 con circa 440 cv per entrambe le GTA (brera + 59) con soluzioni tecniche tipo carrozzeria in alluminio etc etc. ed una versione Quadrifoglio Verde turbo con circa 340/350 cv derivata turbizzando la V6 3,2 intermedia rispetto alla GTA ed all 3,2.

Sarebbe una gamma completa con soluzioni meno costose del 3,2 biturbo.

No, direi meglio la distinzione tra V6 Biturbo per la 159 GTA e V8 per la Brera.. magari lasciando il nome GTA solo alle berline....

Direi che le versioni Quadrifoglio Verde della 159 sarebbero sui 300cv con 2.2 Turbo e 3.0 V6 TD, entrambe da oltre 100cv/l.

Soluzioni con carrozzeria in alluminio e tetto in carbonio per la 159 GTA sono fattibili tecnicamente e da un punto di vista di bilancio.. visto che una 159 GTA non costerà meno di 65.000€.

Per le potenze di 159 GTa e Brera V8 cercherei di eguagliarle a 425cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

No, direi meglio la distinzione tra V6 Biturbo per la 159 GTA e V8 per la Brera.. magari lasciando il nome GTA solo alle berline....

Direi che le versioni Quadrifoglio Verde della 159 sarebbero sui 300cv con 2.2 Turbo e 3.0 V6 TD, entrambe da oltre 100cv/l.

Soluzioni con carrozzeria in alluminio e tetto in carbonio per la 159 GTA sono fattibili tecnicamente e da un punto di vista di bilancio.. visto che una 159 GTA non costerà meno di 65.000€.

Per le potenze di 159 GTa e Brera V8 cercherei di eguagliarle a 425cv...

Sinceramante,viste anche le condizioni economiche del Gruppo,nn penso useranno due motori differenti per 159 e Brera.

Se si vede tutto ciò in chiave USA,penso proprio opteranno per il V8 (se nn ci sono complicazioni tecniche) perchè i motori sovralimentati nn sono ben visti lì!

Sono favorevole anch'io a versioni sportive intermedie,più accessibili e queste sì le farei turbo...penso cmq considereranno cosa farà la concorrenza ke,Audi a parte con versioni S ed RS,ha solo un modello sportivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramante,viste anche le condizioni economiche del Gruppo,nn penso useranno due motori differenti per 159 e Brera.

Se si vede tutto ciò in chiave USA,penso proprio opteranno per il V8 (se nn ci sono complicazioni tecniche) perchè i motori sovralimentati nn sono ben visti lì!

Sono favorevole anch'io a versioni sportive intermedie,più accessibili e queste sì le farei turbo...penso cmq considereranno cosa farà la concorrenza ke,Audi a parte con versioni S ed RS,ha solo un modello sportivo.

vedremo che faranno...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

No, direi meglio la distinzione tra V6 Biturbo per la 159 GTA e V8 per la Brera.. magari lasciando il nome GTA solo alle berline....

Direi che le versioni Quadrifoglio Verde della 159 sarebbero sui 300cv con 2.2 Turbo e 3.0 V6 TD, entrambe da oltre 100cv/l.

Soluzioni con carrozzeria in alluminio e tetto in carbonio per la 159 GTA sono fattibili tecnicamente e da un punto di vista di bilancio.. visto che una 159 GTA non costerà meno di 65.000€.

Per le potenze di 159 GTa e Brera V8 cercherei di eguagliarle a 425cv...

io invece opterei x GTA solo sulle 2 porte... come da tradizione storica, coupè GT Alleggerita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei essere troppo pessimista, ma credo che bisogna vedere SE faranno...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.