Vai al contenuto

Lapo Elkann: Ogni Auto Dia Emozione Italiana

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Per uscire dalla crisi tutto il Paese ritrovi orgoglio nazionale

Roma, 26 mar. - "Promuovere i marchi del gruppo Fiat per me significa che ognuno dei tre e possibilmente ogni singolo modello trasmetta un'emozione". E' quanto dice Lapo Elkann, responsabile Brand Promotion della Fiat, in un'intervista al Sole 24 Ore. Elkann ricorda che "la Fiat fa parte della storia di questo Paese. E, queste, sono cose che appartengono, toccano, la sfera emotiva delle persone".

Oggi, secondo Elkann, "la competizione tra costruttori di automobili non si fa solo sul prezzo e neanche sulla qualità. Si fa anche sulle emozioni che una macchina sa trasmettere a chi vorrà o dovrà guidarla".

Dell'esterofilia italiana si dice spaventato e spiega che "Chirac non si sognerebbe mai di viaggiare su un'auto straniera. E neanche Schroder. Credo che non solo la Fiat, ma tutto il Paese, per uscire dalla crisi debba ritrovare un sano orgoglio nazionale".

-----------------------------------------------------------------------------------------

..sono d'accordo, però spero che contempli anche Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le cose che dice sono vere e sacrosante......ma chissà se le pensa davvero o gliele fanno dire...

fatto sta che sopratutto l'ultima frase sembra uscita da questo forum ...........................................................................................

花は桜木人は武士

Link al commento

certo e' paradossale ,ora che abbiamo tedeschi in ogni dove a guidarci, sentire che dobbiamo vendere emozioni. Certo le emozioni giustificano anche prezzi alti che magari la nostra qualita' non giustificherebbe totalmente. :)

sul premier in Audi...ci stanno provando in tutti i modi a farcelo scendere ma,secondo me,non ce la faranno mai....piuttosto rinuncia a mettere il cerone per un anno,ma su un auto de gruppo...mai

Link al commento

Guest DESMO16
...fatto sta che sopratutto l'ultima frase sembra uscita da questo forum ...........................................................................................

------------------------------------------------------------------------------------------

...guarda, ho avuto la stessa sensazione appena l'ho letta, e peraltro in passato ho riscontrato altre analogie, e la stessa nascita della nuova business unit denominata Fiat Powertrain Technologies, se non fosse altro che era stata già ideata prima, mi verrebbe da pensare come una risposta verso chi protesta (come il sottoscritto) per i motori benzina derivati da Opel non considerandoli effettivamente Fiat.

Comunque, caro Lapo, desideriamo per il futuro motori interamente progettati e costruiti da Fiat, e non derivazioni di alcunché da altre parti che non siano tecnologicamente patrimonio del gruppo.

Vogliamo continuare ad essere orgogliosi della tecnica e tecnologia italiana!

Link al commento

Sono un po preoccupato..... di quali 3 marchi parla??????????????

beh mi auguro si riferisse a quelli più "generalisti", ovvero Fiat, Lancia e AlfaRomeo. Certo, se invece stesse pensando a Ferrari, Maserati e Alfa... sarebbe triste, molto triste!!! :?

userbar.jpg
Link al commento

come sempre le menti Fiat sono a scoppio ritardato, ma potevano pensarci prima a questo "orgoglio nazionale"??????

Facciano auto che vendano, che piacciono, che attirino la clientela e vedi come l'orgoglio nazionale torna....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento