Vai al contenuto

Lapo Elkann: Ogni Auto Dia Emozione Italiana


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

punto 2 credo che non abbia avuto nulla di sbagliato o inferiore alle proprie concorrenti se non i motori.

Stilo 5 porte e SW se proprio devi mettercela....non tutte.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non tanto chi l'ha disegnata, caso mai chi l'ha deliberata. E comunque è notizia riportata da 4R questo mese (piuttosto in sordina, peraltro) che l'autore dello stile della Thesis (come si chiamava? Robinson? Non ricordo esattamente...) ha lasciato il gruppo Fiat per "disaccordo coi vertici"...

Meditate gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non tanto chi l'ha disegnata, caso mai chi l'ha deliberata. E comunque è notizia riportata da 4R questo mese (piuttosto in sordina, peraltro) che l'autore dello stile della Thesis (come si chiamava? Robinson? Non ricordo esattamente...) ha lasciato il gruppo Fiat per "disaccordo coi vertici"...

Meditate gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Thesis non l'ha disegnata Robinson quando arrivo' era gia' bella pronta...soltanto sotto la sua dirrezione e' uscita nel mercato ma le vetture si disegnano 3 anni prima....chi ha disegnato Thesis e' attualmente al capo del centro stile Lancia...e non mi pare che il problema era lo stile..il problema era il package...dopo l'uscita della 166 che aveva il passo troppo corto si e' deiciso di fare la nuova E Lancia su un pianale rinnovato con passo portato ai 280cm misura all'epoca ottima per una segmento E...e nelle linee guida si voleva una lunghezza negli alti 70...cioe' sui 478-479cm..una vettura con ottime porporzioni cioe'...ma Lancia presenta una bellissima concept la Dialogos che scuote successo tra gli appassionati...la vettura originale era 2 volumi e mezzo lunga 515cm con passo di 310cm..ma per la showcar sotto pressioni dal management fiat dell'epoca si decide di farla 3 volumi in scala 97% per non superare i 5m...dunque arriviamo alla Dialogos lunga 499cm con passo di 300cm...poi si decide di derivare da essa la nuova E lancia ma senza modificare il passo iniziale dei 280cm....e da li nasce una vettura dagli ottimi stilemi forse i piu' innovattivio visti nel segmento negli ultimi decenni ma totalmente sproporzionata....se era per me avrebbero dovuto fare una Dialogos portata sui 4,9m ma con passo lungo di 294cm sbalzo posteriore piu' corto come nella concept cosa fa la vettura piu' dinamica...scudo Lancia verticale piu' agressivo come su Dialogos.....altezza minore di 5cm rispetto a Thesis...

cioe' per me invece di avere una 489x183x147/280 dovrebbe essere 489x186x142/294

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero. Probabilmente se avessero fatto la Dialogos oggi parleremmo di un grande successo. Ma non l'hanno fatta... questa è la cruda verità. Come non hanno fatto molto altro...

ma secondo me il problema non è lo stile (o per lomeno in minima parte) ma è il posizionamento eccessivamente alto al quale è stata messa in vendita la Thesis... Se poi aggiungiamo l'immagine Lancia de primi anni 2000, la lunga attesa dopo la Kappa, "l'ingigantimento" della crisi Fiat da parte dei "media"...

Pur adorando la Thesis, è stata sviluppata (e quindi nata) nel modo peggiore e più sfortunato possibile immaginabile.... !!!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.