Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Più che andar male dei nuovi V6 da fastidio (a me personalmente poi girano gli ammenicoli a manetta...) la FILOSOFIA con cui son nati....

Non un motore progettato completamente per puntare all'eccellenza assoluta (tipo il nuovo 6 cilindri BMW)...ma un riadattamento di un motore esistente con l'obiettivo primario il contenimento dei costi...

Quella filosofia va bene per le lavatrici...non per una casa il cui must è il piacere di guida...

a parte il fatto che questo motore lo vedremo in seguito come funzionerà

a meno chè stiamo qui a raccontarcela basandoci sulla storilella di un

certo ARETMIS che bussa al vetro di un collaudatore........

e inoltre se nei prossimi mesi ALFA accrescerà ancora il prorpio APPEAL

del fatto che dentro a quel confano non c'è più il Busso ..non glie ne frega una sega a nessuno.....

Il punto è un 'altro ,vedi permettimi di dirtelo ,tu ragioni come il padrone della ferriere ...insomma forse una po di nozioni di ECONOMIA DELLE IMPRESE INDUSTRIALI ti farebbe capire che si fa sempre conto sulle potenzilità di vendita di un prodotto e di un marchio .....

E che un prodotto industriale come una lavatrice è identi ad un'automobile.

quando ALFA nel mondo vederà 600.000 come le SERIE III forse ne riparleremo .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a parte il fatto che questo motore lo vedremo in seguito come funzionerà

a meno chè stiamo qui a raccontarcela basandoci sulla storilella di un

certo ARETMIS che bussa al vetro di un collaudatore........

e inoltre se nei prossimi mesi ALFA accrescerà ancora il prorpio APPEAL

del fatto che dentro a quel confano non c'è più il Busso ..non glie ne frega una sega a nessuno.....

Il punto è un 'altro ,vedi permettimi di dirtelo ,tu ragioni come il padrone della ferriere ...insomma forse una po di nozioni di ECONOMIA DELLE IMPRESE INDUSTRIALI ti farebbe capire che si fa sempre conto sulle potenzilità di vendita di un prodotto e di un marchio .....

E che un prodotto industriale come una lavatrice è identi ad un'automobile.

quando ALFA nel mondo vederà 600.000 come le SERIE III forse ne riparleremo .

Bentornato mi mancavi.

Bhè caro te, per la clientela che dici te non gliene frega una mazza. Però correggi un po' la questione: quando Alfa nel mondo venderà 600.000 segmento D che però siano nell'immaginario come ci sta la serie 3 ne riparleremo.

La tua filosofia comunque sai che negli anni '80 fu dannosa per Alfa? Che è? Oggi va bene?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato mi mancavi.

Bhè caro te, per la clientela che dici te non gliene frega una mazza. Però correggi un po' la questione: quando Alfa nel mondo venderà 600.000 segmento D che però siano nell'immaginario come ci sta la serie 3 ne riparleremo.

La tua filosofia comunque sai che negli anni '80 fu dannosa per Alfa? Che è? Oggi va bene?

CIAO ............

quando io sento gli specialisti del marchio come te parlare del fatto che oggi

ALFA non è ancora l'ALFA al 100 % che sognano....

penso a come si potrebbe fare ...bhe allaora bisogna arrivare ad avere quantità tali da garantire costi bassi a tecnologie autoctone.

Avresti preferito una Brera Tranxale.?..bhe forse un giorno quando invece della

forse 40.000 ..saremo sicuri dei venderne 100.000 nel mondo senza problemi.

poi ci saranno comunque quelli che non guardano nel cofano ...ma a quel punto gicoforza sarà imporatnate sottolineare una tecnologia proPria e non derivata da Fiat ...ma ora ..per avere la Brera a 33.000 euro ,questo è quello che si deve fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato mi mancavi.

Bhè caro te, per la clientela che dici te non gliene frega una mazza. Però correggi un po' la questione: quando Alfa nel mondo venderà 600.000 segmento D che però siano nell'immaginario come ci sta la serie 3 ne riparleremo.

La tua filosofia comunque sai che negli anni '80 fu dannosa per Alfa? Che è? Oggi va bene?

Stavolta guglielmo ha ragione in tutto........ Fusi caro tu e molti altri qua dentro vi barcamenate con provenienza di motori-storia-tradizioni etc etc....... senza però guardare fuori dal micromondo in cui scrivete...

Il Mondo con la M maiuscola guarda ad altre cose ....... guarda l'immagine del prodotto, guarda i cavalli, i consumi, guarda quello che dicono le riviste etc etc....... e non da ultimo il prezzo.

La 159 forse è la prima Alfa da tantissimo tempo a questa parte messa davvero bene nei confronti della concorrenza.... l'estetica c'è.... l'abitabilità pure...... i motori ci sono..... e l'immagine spero la costruiscano adeguatamente. Mescolate bene........ sarà difficile tirarne fuori un flop.

E poi co ste menate della Tp..... la gente riconosce a pari levello la triade tedesca Audi-BMW-Mercedes..... e nessuno si fa pippe mentali sul fatto che le audi siano TA.......

Se ancora non sei convinto facciamo un sondaggio tra 1 annetto e andiamo a chiedere a tutti i possessori di 159 che sono passati da BMW e Mercedes se si accorgono della TA invece che della TP.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, vorrei fare una semplice domanda:

quanto costava di listino una Mercedes 190 2litri nel 1987? E una serie 3? E una 75?

...

dunque, i prezzi del 1987 (75 3.0 V6)

Alfa 75 3.0 V6 America: Lire 34.035.000

BMW 325i: Lire 33.021.000

BMW 528i: Lire 40.109.000

Maserati 425: Lire 41.888.000

Mercedes 190E 2.6: Lire 45.954.000

Lancia Thema 2800 V6 PRV: Lire 36.146.000

prezzi e confronti della 75 Twin Spark (sempre anno 1987)

75 TS: Lire 24.340.000

BMW 320i: Lire 24.701.000

Mercedes 190E: Lire 29.047.000

Fiat Croma 2.0 ie: Lire 22.924.000

Lancia Thema 2.0 ie: Lire 25.438.000

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia ma in mercedes sempre scemi sono stati

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Stavolta guglielmo ha ragione in tutto........ Fusi caro tu e molti altri qua dentro vi barcamenate con provenienza di motori-storia-tradizioni etc etc....... senza però guardare fuori dal micromondo in cui scrivete...

Il Mondo con la M maiuscola guarda ad altre cose ....... guarda l'immagine del prodotto, guarda i cavalli, i consumi, guarda quello che dicono le riviste etc etc....... e non da ultimo il prezzo.

La 159 forse è la prima Alfa da tantissimo tempo a questa parte messa davvero bene nei confronti della concorrenza.... l'estetica c'è.... l'abitabilità pure...... i motori ci sono..... e l'immagine spero la costruiscano adeguatamente. Mescolate bene........ sarà difficile tirarne fuori un flop.

E poi co ste menate della Tp..... la gente riconosce a pari levello la triade tedesca Audi-BMW-Mercedes..... e nessuno si fa pippe mentali sul fatto che le audi siano TA.......

Se ancora non sei convinto facciamo un sondaggio tra 1 annetto e andiamo a chiedere a tutti i possessori di 159 che sono passati da BMW e Mercedes se si accorgono della TA invece che della TP.......

non è ne questione ne di TA e ne di TP, ma di prodotto adeguato non solo al mercato e agli alfisti - cosa che non si è fatto per quasi 20 anni - ma adeguato al marchio. Se per voi l'unica cosa è fare utili utili e utili, bene piazzateci il marchio alfa sulle punto, sulle ulysse e su quello che volete...fino ad oggi per c'e qualcuno che propone ecellenza tecnica, immagine e prestigio vendendo a vagonate in quasi tutto il mondo, bmw, mercedes e ci metto anche audi nella triade. 159 e Brera sono il primo tassellino di questo rilancio e nessuno nega che siano buoni prodotti, vedremo se avranno a questo punto il riscontro del mercato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ancora non sei convinto facciamo un sondaggio tra 1 annetto e andiamo a chiedere a tutti i possessori di 159 che sono passati da BMW e Mercedes se si accorgono della TA invece che della TP.......

Sai quanti sono passati dalla CLASSE A ...al MUSA ?

A Milano parecchi ...

e pensa il mare di castronate dette qui dentro su quella vettura ....che secondo alcuni non si doveva fare ...e poi non era una vera LANCIA.

Io penso che la gente abbia altre priorità ....

E' indubbio che per quanto sportiva ....una SEG D

1) deve avere una buona abitabilità e bagagliaio .....perchè non si possono avere 10 auto a seconda dell'esigenza del momento.

2) deve avere una gran linea ..e con le dimensioni di 159 e il design agressivo credo che si sia raggiunto l'obbiettivo

3) deve essere ben accessoriata .....nav/clima e optionl mi sembra che siamo al meglio....

4) il marchio deve avere appeal

5) assistenza

credo che il discorso TP sia in posizione 59/63 più o meno ...ecc.ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.