Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Ringrazio il Fusi per la fornitura dei dati che avevo chiesto.

Come si potra' immaginare, mi sorprendono un pochino... visto che di li' a poco avremmo avuto prezzi ben maggiori.

Sulle ridicole dotazioni di serie della Mercedes dell'epoca sono ben informato... ma credevo che Alfa offrisse ben di piu' anche sulla 75, visto che io avevo una 90 con praticamente tutto: condizionatore, servosterzo, sedili recrinabili elettricamente e 4 alzacristalli elettrici.... ed era dell'87.

Comunque mi impegno a trovare info di confronti per gli anni 60 e 70.

un stragrande saluto anche a te ::::: CIAO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ringrazio il Fusi per la fornitura dei dati che avevo chiesto.

Come si potra' immaginare, mi sorprendono un pochino... visto che di li' a poco avremmo avuto prezzi ben maggiori.

Sulle ridicole dotazioni di serie della Mercedes dell'epoca sono ben informato... ma credevo che Alfa offrisse ben di piu' anche sulla 75, visto che io avevo una 90 con praticamente tutto: condizionatore, servosterzo, sedili recrinabili elettricamente e 4 alzacristalli elettrici.... ed era dell'87.

Comunque mi impegno a trovare info di confronti per gli anni 60 e 70.

Un momento: la 90 era sopra la 75! 4 vetri elettrici e sedili elettrici erano di serie sulla 90 già 2.0 ie del 1984, che era a livello della "5", non della "3". Sulla 75 certa roba non la potevi manco avere (salvo essere di serie sulle Milano,. magari). E poi certa roba opzionale sulla 75 TS che era, forse di serie sulle altre???? Ma non mi risulta proprio un'accidenti.

Di certo se mi parti con tre milioni in meno, lo spazio per accessoriare c'è...... poche ciancie, le 75 costavano di menoooooooooooooooooo

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

BUONANOTTE FUSI ......ci vediamo domani ,spero !!!!!!!!!!

Vado a letto anche io. Se non muoio stanotte per le sigarette che m'avete fatto fumare, ci dovremmo vedere...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia e che è???^^

ma quanto cavolo avete scritto?

wow...beh...c'ho messo mezz'ora a leggermi tutto e alla fine non posso fare altro che quotare come al solito il bun Fusi su tutta la linea...e magari prendermi anche un po' delle speranze di gug...

buona fortuna alfa e che dio ce la mandi buona con sta 159...se continuiamo a braccarli sti crucchi, prima o poi li passiamo pure...e chissà come reagirà l'america al ritorno del biscione...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi siamo pressappoco arrivati tutti alla stessa soluzione:

156 era inferiore a serie3

159 le si avvicina e parecchio

con la 15x la si potrebbe superare ma bisogna spingere sempre

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento: la 90 era sopra la 75! 4 vetri elettrici e sedili elettrici erano di serie sulla 90 già 2.0 ie del 1984, che era a livello della "5", non della "3". Sulla 75 certa roba non la potevi manco avere (salvo essere di serie sulle Milano,. magari). E poi certa roba opzionale sulla 75 TS che era, forse di serie sulle altre???? Ma non mi risulta proprio un'accidenti.

Di certo se mi parti con tre milioni in meno, lo spazio per accessoriare c'è...... poche ciancie, le 75 costavano di menoooooooooooooooooo

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che questo motore lo vedremo in seguito come funzionerà

a meno chè stiamo qui a raccontarcela basandoci sulla storilella di un

certo ARETMIS che bussa al vetro di un collaudatore........

e inoltre se nei prossimi mesi ALFA accrescerà ancora il prorpio APPEAL

del fatto che dentro a quel confano non c'è più il Busso ..non glie ne frega una sega a nessuno.....

Il punto è un 'altro ,vedi permettimi di dirtelo ,tu ragioni come il padrone della ferriere ...insomma forse una po di nozioni di ECONOMIA DELLE IMPRESE INDUSTRIALI ti farebbe capire che si fa sempre conto sulle potenzilità di vendita di un prodotto e di un marchio .....

E che un prodotto industriale come una lavatrice è identi ad un'automobile.

quando ALFA nel mondo vederà 600.000 come le SERIE III forse ne riparleremo .

Dissento in toto. l'auto NON E' una lavatrice.

Per guadagnare con l'auto hai 2 modi, o ne vendi uno sproposito (come i generalisti), oppure punti al maggior utile possibile per unità venduta.

E per puntare al maggior utile per unità venduta devi proporre alla clientela l'eccellenza tecnica, non un motore venuto da chissà dove rimaneggiato per risparmiare (tu costruttore) 3 cents.

Sinergie così spinte vanno bene per la Punto, non per un'auto da 40 e fischia mila euro, dove la razionalità va a farsi benedire e si cerca solo il meglio del meglio spinto dalla PASSIONE!

Tra l'altro.....i maggiori creatori di utili nel campo dell'auto sono BMW, Porsche e Ferrari.....ovvero prezzi elevatissimi ma a fronte di tecnologia elevatissima...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' si', costavano di meno. Evidentemente sono le piu' Alfa tra le Alfa. E per questo rimangono nel cuore di tutti.

Pero' che la 90 fosse effettivamente (e non soltanto sulla carta) superiore alla 75... erano praticamente uguali dentro e sotto, qualche optional non fa una gran differenza.

Eddhè il pianale era lo stesso, e le ragioni dello scarso successo della 90 sono da imputarsi in una linea non certo personalissima (meno dell'Alfetta che sostituiva) ed un comportamento fiacco (cambi lunghi, sospensioni morbide), tant'è che l'utenza, fregandosene dei sedili elettrici, preferì una ben + performante 75........ che oltretutto era + moderna e costava di meno.

Però di base il pianale era quello, c'è poco da dire, egualmente a come la 147 è la 156 senza sedere.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, almeno secondo me, Alfa 90 impatto' contro una Lancia Thema che, diciamocelo francamente, era decisamente piu' bella. Cosi' gli appassionati Alfa compravano 75, gli altri che cercavano una berlina prestigiosa, Thema. Stesso discorso a ruoli invertiti per quando usci' 164.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.