Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo

il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Scusa???meglio senire il fusi mi sa

Cmq era 156....e poi bagagliao a parte...molte anguste entrambe anzi 156 senza tunnel...non che adesso sia migliorata molto la cosa...bagliaio di 159 a parte.

la mia serie tre ...non è angusta dietro.

non ha un cazzo di bochetta del clima ...e dove ci sono le bochette non sono illumintatem..per non parlare del numero enorme di mancanze....ma si sà è BMW

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sa che anche 159 ci darà delle spiacevoli sorpresine cmq...per esempio non credo che i comandi delle bocchette siano illuminati come sulla a4...e spero,ma non ne sono convinto, che ci sia l'illuminazione sulle portiere...

maledetta presentazione stampa che non arriva mai a togliermi i dubbi-.-

Link al commento

La 156 alla sua presentazione non ci nascondiamo era la migliore auto del segmento ma scontava alcuni handicap che hanno limitato il successo di questa eccelente vettura....

-la 155 quindi non aveva un nucleo era praticamente come partire da zero....imagine alfa all'epoca in salita ma vicina al minimo storico di 1994...

-rete alfa all'estero molto ridotta che e' arrivata ad un livello soddisfacente nel 2000 cioe' a 3 anni dal debutto....

-qualita' molto buona ma non al livello delle concorrenti nella 1a serie con la 2a serie my2002 la qualita' dei materiali era superiore alla concorrenza ma l'assemblaggio a livello della E46 inferiore alle piu' recenti A4 e classe C.

-bagagliaio piccolino che e' stato uno dei motivi principali per cui ha perso clienti 156.

-sportwagon uscita tardi 3 anni dopo il debutto....

-versione 3200 d'imagine uscita solo a 4 anni e mezzo da debutto

-diesel potente vedi 2.4 175cv uscito soltanto a 5 anni e mezzo dal debutto

-mancanza di cambi automatici....

-mancanza di trazione integrale nelle versioni piu' performanti

Link al commento

Diabolik a livello tecnico 159 e' nettamente superiore a serie 3......

e perfino Brera GTA ha un background tecnico superiore alla Porsche 911 Carrera 4S...oppure la Brera/Spider V6 superiore alle Porsche Boxster/Cayman.....

non c'e' niente da fare....basta vedere il package tecnico delle vetture...

il resto sono pippe mentali...(scusate per la volgarita' ma qua ci vuole)

Link al commento

mi piace come cmq taurus replichi a tutti però non a me e alle mie pippe mentali sui particolari...probabilmente non è al corrente di tutte le piccolezze della 159, ma cmq credo che se vuoi porti come benchmark non puoi vendere a quei prezzi una macchina che non ha nemmeno in opzione le luci per illuminare il sotto portiere...cel'ha pure la stilo...cel'ha la mia 166, cel'aveva la 164, e pare che su 159 se lo siano dimenticati...su sr3 c'è...

Link al commento

Mazza quanto avete scritto.......

Cmq ..... 156 inferiore alla serie3 appena uscita??? Ma che vi siete bevuti?

La 156 quando uscì fu un portento... l'auto della svolta...... il nuovo corso Alfa..... e chi più ne ha più ne metta!

Poi fu una catastrofe a causa dei componenti, delle sottomotorizzazioni, etc etc....... ma quando uscì ci furono tantissimi possessori di BMW che migrarono ad Alfa. Lo dico per esperienza personale.....

La 159 come detto in precedenza è la naturale evoluzione della 156......

Per il resto chi vivrà vedrà...... e caro Fusi ricordati che 15 anni di vita in più non significano solo esperienza, ma anche fissazioni e impuntature mentali radicate nel cervello.......... tu vivi nel passato..... io nel futuro........ saluti! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

Poi fu una catastrofe a causa dei componenti, delle sottomotorizzazioni, etc etc....... ma quando uscì ci furono tantissimi possessori di BMW che migrarono ad Alfa. Lo dico per esperienza personale.....

........ saluti! ;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Anche miei conoscenti ex audi-mb-ww presero 156 nel 98-99 tutti timorosi dell'affidabilità ma attirati dal fascino della linea e dal fatto che risparmiavano moltissimo sulle tedesche....nessuno a poi a più ricomprato alfa.

Gli ex fiat lancia invece l'hanno ripresa o alternata con lybra.

Sottomotorizzazioni betha??

Anche dopo che è uscita la multjet 140cv...in italia la jtd 116cv è stata la più venduta.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento