Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Io credo di no. Ford sicuramente aveva un approccio diverso, e certe decisioni le avrebbe prese in corso d'opera. Ricordiamoci che Ford non avrebbe acquisito da subito ed interamente tutta la baracca, per cui certe decisioni non sarebbero state solo di sua pertinenza, che vuol comunque dire sicuramente che voleva tenersi aperta la porta anche per eventuali retromarcie.

Credo che Ford sia stata da subito molto + realistica, ma vedendo come gli americani han gestito Ducati credo proprio che non saremmo andati poi quel tanto male.........

ma hai visto che fine sta facendo jaguar? 10 anni fa tu avresti mai creduto di avere una jag sw ta diesel con le coppe in plastica? x me con ford, alfa romeo sarebbe diventato il marchietto tipo ghia che ford avrebbe appiccicato sulle fiesta sportive (ovvio che è una'esagerazione la mia..)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma hai visto che fine sta facendo jaguar? 10 anni fa tu avresti mai creduto di avere una jag sw ta diesel con le coppe in plastica? x me con ford, alfa romeo sarebbe diventato il marchietto tipo ghia che ford avrebbe appiccicato sulle fiesta sportive (ovvio che è una'esagerazione la mia..)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hai visto che fine sta facendo jaguar? 10 anni fa tu avresti mai creduto di avere una jag sw ta diesel con le coppe in plastica? x me con ford, alfa romeo sarebbe diventato il marchietto tipo ghia che ford avrebbe appiccicato sulle fiesta sportive (ovvio che è una'esagerazione la mia..)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' Ducati e' stata acquisita da un fondo d'investimenti, che ha dato autonomia al management, non da un concorrente. Io penso che con Ford padrona le cose sarebbero come oggi, se non peggio: vedremmo 147 su base Focus, 159 su base Mondeo e ( forse ) qualche E/F o specialties su base Ford USA, che non mi sembra eccellano per qualita' dinamiche.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hai visto che fine sta facendo jaguar? 10 anni fa tu avresti mai creduto di avere una jag sw ta diesel con le coppe in plastica? x me con ford, alfa romeo sarebbe diventato il marchietto tipo ghia che ford avrebbe appiccicato sulle fiesta sportive (ovvio che è una'esagerazione la mia..)

si però ora corre ai ripari dopo aver fatto l'enorme cazzata di "popolarizzare" un nobile marchio come Jaguar. La base della gamma è si una Mondeo travestita ma l'alto di gamma e le sportive sono tutt'altro che disprezzabili.

Fiat invece è 19 anni che ha in mano Alfa Romeo e continua a non capirci una mazza di cosa è realmente Alfa Romeo. Sinceramente il periodo nero delle 155/145/146 pensavo durasse il periodo necessario per mettere in cantiere prodotti davvero recenti, davvero Alfa, invece ad oggi abbiamo solo evoluzioni di quei prodotti, prodotti derivati da altrettanto prodotti ECONOMICI.

Non mi venite a dire la solita pappardella, 147 gt e 156 sono ottimi bla bla bla, la realtà delle cose è che invece sono solo belle macchine, non Alfa Romeo, che è altra cosa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè in compenso cosa abbiamo avuto? Le nostre Alfa erano su base di vetture costruite su Marte?

La Fiat ha fatto l'errore di credere di poter ricavare qualsiasi cosa da un'unica piattaforma di segmento C, per se' e per gli altri, ed ha quasi ucciso AR ( ed ucciso Lancia, a mio parere ) con questa strategia. Non penso che con Ford avremmo avuto di piu'. Per lo meno con 147 e 156 vedo un'onesto sforzo di differenziazione rispetto alla base, sia pur nei limiti detti. Ed ancora di piu' vedo nel futuro sia con 159 ( un altro passo avanti ) sia con i progetti che si ventilano. Siamo sicuri che Ford avremmo avauto tale parabola ? Onestamente non credo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

( Senti, lascia stare il termine mongoloidi che non si addice a questa discussione ed offende indirettamente persone portatrici di handicap)

Il clima degli ultimi anni IRI ad Arese era certamente di totale "scazzo".

Una persona, amico di famiglia, da tempo in pensione ed operaio ad Arese in quegli anni, racconta di gente che giocava a dadi in "buca" e di chi faceva barba e capelli agli altri operai. Ovviamente il tutto in orario di lavoro.

Chi cercava di lavorare seriamente era veramente additato come una pecora nera.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ha già capito l'errore e la colossale cazzata....difatti la prossima X-type avrà un telaio in alluminio stile XJ...

Per non parlare della XJ che in quanto a raffinatezza progettuale a 3 spanne sopra qualsiasi concorrente....

Inoltre ha rinnovato completamente la struttura produttiva con una nuova fabbrica all'avanguardia.

Di errori ne ha fatti, ma gli va dato merito di aver reagito alla grande.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

strano che gli altri capiscano gli errori sempre moooooolto prima di noi, e con altrettanta celerità corrano ai ripari, noi invece in listino abbiamo ancora evoluzioni di pianali Fiat Tipo. eh che cazzo, e mentre Rover 75 viene proposta addirittura con trazione posteriore e motore V8 noi dibattiamo sulla presunta bontà di una pur ottima (si spera) TI Torsen C, quando probabilmente il mercato per Alfa chiede ben altro...mha

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.