Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

non posso certo dire di essere molto soddisfatto di ciò che fiat ha combinato con alfa fino ad ora, ma almeno alfa è rimasta italiana...e questo mi fa piacere indubbiamente...

certo,la cosa che invece mi fà incazzare è pensare che la ford,magari...,si sarebbe non poco ingolosita dei famosi progetti nel cassetto proposti da alfa,li avrebbe magari prodotti quasi tutti ed ora le alfa sarebbero ancora le regine incontrastate del mercato...solo su una scala più vasta...

cmq ormai il passato è passato forse è meglio mantenere un clima costruttivo e critico come più o meno abbiamo fatto fin ora, e sperare che dal polo alfa-maserati, venga finalmente fuori quel vulcano di idee,progetti e potenzialità che in italia abbiamo sempre avuto, ma mai realmente sfruttato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La nostra totale disapprovazione per le politiche fiat di questi ultimi anni,secondo me,ci porta all' eccesso opposto di una esagerata severita' nei confronti dei prodotti Alfa recenti.

147,156,GT e si spera 159 e Brera non sono pessimi prodotti se misurati nell' ottica Alfa.

Il volere la TP ,sempre secondo me,non dovrebbe portare a parlarne così male.

Link al commento
Condividi su altri Social

147 e GT si inseriscono nel filone Alfasud e sono secondo me AR al 100% ( Ovviamente se consideriamo Alfasud e derivate Alfa )

156 e' un primo passo della salita, 159 un altro, ma la cima e' ancora lontana.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non posso certo dire di essere molto soddisfatto di ciò che fiat ha combinato con alfa fino ad ora, ma almeno alfa è rimasta italiana...e questo mi fa piacere indubbiamente...

certo,la cosa che invece mi fà incazzare è pensare che la ford,magari...,si sarebbe non poco ingolosita dei famosi progetti nel cassetto proposti da alfa,li avrebbe magari prodotti quasi tutti ed ora le alfa sarebbero ancora le regine incontrastate del mercato...solo su una scala più vasta...

cmq ormai il passato è passato forse è meglio mantenere un clima costruttivo e critico come più o meno abbiamo fatto fin ora, e sperare che dal polo alfa-maserati, venga finalmente fuori quel vulcano di idee,progetti e potenzialità che in italia abbiamo sempre avuto, ma mai realmente sfruttato...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La nostra totale disapprovazione per le politiche fiat di questi ultimi anni,secondo me,ci porta all' eccesso opposto di una esagerata severita' nei confronti dei prodotti Alfa recenti.

147,156,GT e si spera 159 e Brera non sono pessimi prodotti se misurati nell' ottica Alfa.

Il volere la TP ,sempre secondo me,non dovrebbe portare a parlarne così male.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La nostra totale disapprovazione per le politiche fiat di questi ultimi anni,secondo me,ci porta all' eccesso opposto di una esagerata severita' nei confronti dei prodotti Alfa recenti.

147,156,GT e si spera 159 e Brera non sono pessimi prodotti se misurati nell' ottica Alfa.

Il volere la TP ,sempre secondo me,non dovrebbe portare a parlarne così male.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

no, bada bialbero...si può dire che potremmo aver fatto cilecca nelle decisioni al massimo

(il condizionale è d'obbligo visto che i suddetti motori non li abbiamo provati...perchè allora mi spieghi il motivo per il quale se ford comprava alfa e quindi tutto diventava potenzialmente straniero andava bene, mentre se alfa è rimasta italiana e ha dovuto suo magrado ricorrere a propulsori stranieri da lei rivisti, è uno scempio...)

perchè sicuramente i motori presenti sulle alfa prima di questi stranieri, primo tra tutti il busso, non erano definibili motori da cilecca...la verità è che ci sono moltissimi soldi che papà montezuma investe ogni santo anno per la reginetta ferrari, molti ne ha spesi per la figlia adottiva maserati, ma pochi(la fiat...) ne ha spesi per la ricerca e lo sviluppo alfa...almeno sino ad ora...speriamo che il trend cambi...

onestamente credo che ferrari sia sì una azienda sana e molto redditizia, ma penso che vengano spesi, per lei sola, tanti di quie soldi da far paura...

forse le esigenze primarie, oggi come oggi, sono altre...

Link al commento
Condividi su altri Social

no, bada bialbero...si può dire che potremmo aver fatto cilecca nelle decisioni al massimo

(il condizionale è d'obbligo visto che i suddetti motori non li abbiamo provati...perchè allora mi spieghi il motivo per il quale se ford comprava alfa e quindi tutto diventava potenzialmente straniero andava bene, mentre se alfa è rimasta italiana e ha dovuto suo magrado ricorrere a propulsori stranieri da lei rivisti, è uno scempio...)

perchè sicuramente i motori presenti sulle alfa prima di questi stranieri, primo tra tutti il busso, non erano definibili motori da cilecca...la verità è che ci sono moltissimi soldi che papà montezuma investe ogni santo anno per la reginetta ferrari, molti ne ha spesi per la figlia adottiva maserati, ma pochi(la fiat...) ne ha spesi per la ricerca e lo sviluppo alfa...almeno sino ad ora...speriamo che il trend cambi...

onestamente credo che ferrari sia sì una azienda sana e molto redditiva, ma penso che vengano spesi, per lei sola, tanti di quie soldi da far paura...

forse le esigenze primarie, oggi come oggi, sono altre...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che volevo dire e' che mi sembra che alle volte il passato ci sembra piu' luminoso di quanto in realta' fosse.Credo che gli attuali modelli Alfa si difendano bene quanto quelli passati,anche se si trovano contro una concorrenza nettamente piu' agguerrita dal punto di vista tecnico e commerciale.

Ho fatto l'esempio della TP perche' penso che molti avrebbero avuto un'occhio piu' benevolo nei confronti dei nuovi modelli se l'avessero avuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che andar male dei nuovi V6 da fastidio (a me personalmente poi girano gli ammenicoli a manetta...) la FILOSOFIA con cui son nati....

Non un motore progettato completamente per puntare all'eccellenza assoluta (tipo il nuovo 6 cilindri BMW)...ma un riadattamento di un motore esistente con l'obiettivo primario il contenimento dei costi...

Quella filosofia va bene per le lavatrici...non per una casa il cui must è il piacere di guida...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.