Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Una parola su tutte: MAZDA

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi mi inchino alla vostra superiore sapienza ( senza ironia ), ed ammetto il mio errore.

Mi sarei giocato il dito mignolo che le sospensioni posteriori della 155 erano MacPherson con doppio braccio trasversale come l'attuale 156.

Comunque per i motori intendevo i prima serie, ( 1962 e 1779 ) ed ovviamente consideravo i cambi Alfa in quanto quelli di 164.

I diesel ovviamente erano Fiat.

comunque ripeto, volevo essere paradossale, e non dare per scontato che Ford avrebbe fatto meglio di Fiat per forza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ho trovato il mio errore. Era la versione Q4 della 155 che adottava i McP posteriori come la Delta, non le altre.

Vado a scrivere 1000 volte sul quaderno "Non scrivere se non sei sicuro..."

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi inchino alla vostra superiore sapienza ( senza ironia ), ed ammetto il mio errore.

Mi sarei giocato il dito mignolo che le sospensioni posteriori della 155 erano MacPherson con doppio braccio trasversale come l'attuale 156.

Comunque per i motori intendevo i prima serie, ( 1962 e 1779 ) ed ovviamente consideravo i cambi Alfa in quanto quelli di 164.

I diesel ovviamente erano Fiat.

comunque ripeto, volevo essere paradossale, e non dare per scontato che Ford avrebbe fatto meglio di Fiat per forza.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me alfa esser caduta in basso come nel primo periodo fiat adesso tenta piano piano di risollevarsi, fiat adesso edica ad alfa + di quanto non lo faccia per se stessa, i nuovi motori sono completamente differenziati (magari troppo) quelli fiat (parlo per i benza). Le varie parti meccaniche sono differenti da tutti gli altri modelli fiat/lancia (anche se auspicherei che con lancia dividessero qualcosa), il telaio premium se lo sognano un po' ovunque in una segmento D. Io vedo alfa in grande ripresa, peccato che la q4 non venga offerta per tutte, ma i passi avanti li stanno facendo.

Naturlamente siamo ancora lontanissimi dall'eccellenza tecnica ma ci stiamo sempre + avvicinando ai primi della classe.

155 era imparagonabile (sia stilisticamente che meccanicamente) a serie3

156 le si avvicinava e IMHO era molto + bella

156my03 le si avvicinava ancora un po' soprattutto come finitura

159 le si avvicina ancora, magari tecnicamente sarà ancora avanti, ma in molte voci l'ha raggiunta e a volte anche superata

tutto questo IMHO

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me alfa esser caduta in basso come nel primo periodo fiat adesso tenta piano piano di risollevarsi, fiat adesso edica ad alfa + di quanto non lo faccia per se stessa, i nuovi motori sono completamente differenziati (magari troppo) quelli fiat (parlo per i benza). Le varie parti meccaniche sono differenti da tutti gli altri modelli fiat/lancia (anche se auspicherei che con lancia dividessero qualcosa), il telaio premium se lo sognano un po' ovunque in una segmento D. Io vedo alfa in grande ripresa, peccato che la q4 non venga offerta per tutte, ma i passi avanti li stanno facendo.

Naturlamente siamo ancora lontanissimi dall'eccellenza tecnica ma ci stiamo sempre + avvicinando ai primi della classe.

155 era imparagonabile (sia stilisticamente che meccanicamente) a serie3

156 le si avvicinava e IMHO era molto + bella

156my03 le si avvicinava ancora un po' soprattutto come finitura

159 le si avvicina ancora, magari tecnicamente sarà ancora avanti, ma in molte voci l'ha raggiunta e a volte anche superata

tutto questo IMHO

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il buon Fusi... con lacrime amarissime dei ricordi delle ultime riunioni AICAR prima di gettare la spugna per raggiunti limiti di sopportazione della "spocchia", della prepotenza e ignoranza di corso marconi.

Altro che provincia debole... non gli pareva vero di farne quello che volevano... ma la Grande Ignoranza sta anche nelle parole sull'immagine internazionale che hai riportato e che ricordo, ma che rimangono, ANCORA, ciance, musse, belinate se non vengono supportate da grinta e rispetto. Cosa che pare Kalbfell abbia dimostrato, entrando in azienda con rispetto della storia e sorpreso da tanta passione. CAPITO?? stiamo parlando di un tedesco che arriva dall'UNICA casa automobilistica al mondo che fa soldi nel 2005, e che ha capito cosa è ALFA ROMEO.

Ma ci voleva il Fusi 13enne x capire che il Marchio era l'unico che poteva dare lustro internazionale come gli altri non avrebbero mai potuto dare??

La storia che ci sta a fare... o la facciamo con le ritmo e le thema mai vendute all'estero se non a qualche emigrato arricchito?? o le delta dei collezionisti giapponesi??

Con il rispetto x Lancia, grande marchio con altrettanto grande storia, ma che ha sempre avuto un orticello + piccolo. I motivi pre-fiat non mi sono conosciuti, quelli post inutile ripetermi...

E per quanto riguarda Romiti, che gli venga... e grazie al kaiser, che dovrebbe essere stato logico fin dall'inizio che Alfa DEVE essere il miglio prodotto di fiat, visto l'heritage come lo chiama il nostro romanus bove cum corna. Un'altra occasione persa x starsene zitto e dimostrare almeno un briciolo di pudore, finanziere da strapazzo con i soldi altrui, padre di inetti raccomandati...

L'italia è senza speranza... ecco perchè preferivo la Ford. Ci sono sempre le stesse facce negli stessi ambienti, e come buona tradizione italiana i figli nn sono mai all'altezza dei padri, nel bene e nel male...(e forse vale anche per il sottoscritto).

Se fossero vere le voci che vogliono una cordata di "billionaires" USA pronti a rilevare il marchio per rilanciarlo come si comanda con le giuste risorse economiche (ma che non vogliono ingerenze da torino)... eh Leo?? Magari Oliveri ha esagerato, ma se fosse vero??

Il fatto è che ora mica la mollano l'Alfa a torino...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossero vere le voci che vogliono una cordata di "billionaires" USA pronti a rilevare il marchio per rilanciarlo come si comanda con le giuste risorse economiche (ma che non vogliono ingerenze da torino)... eh Leo?? Magari Oliveri ha esagerato, ma se fosse vero??

Il fatto è che ora mica la mollano l'Alfa a torino...

E' ovvio che noi ci prenotiamo fin d'ora due poltroncine....... ad Arese. E credo che saremmo fra i pochi per i quali i soldi conterebbero proprio un emerito accidenti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.