Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Poi se vuoi, in quanto io sono un po' archeologo (sai, ho la pretesa di vederle nel contesto, le cose, e non a porzioni vedendo solo il presente e immaginando di essere Otelma e prevedere il futuro) ti posso fornire anche i dati di tutte le catalizzate del mondo (ho il TAM 88)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordati anche che la 156 ha avuto successo in quanto UNICA vettura italiana del segmento, con un nome dietro che grazie al cielo non si era appannato con le cagate emerite di fiat, e costava ma un vagone di soldi meno delle tedesche. Questo per dirla a chi dice che il soldo non conta.....

I soldi vanno e vengono.......... le filosofie giuste non hanno prezzo. Ma quando arriverai a una trentina d'anni e capirai di auto + di quanto avrai capito fino ad ora, certe cose ti appariranno molto + chiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

:-P ..ma dai ...non ti ricordi il tappo della coppa cambio con la calamita ?

dopo 1500 Km ....pesava almeno un kiletto .

nb:ho serrato anch'io l'anteriore della Serie 3 a 1500 Km....ma loro mi trattavano con sufficenza ...poi mi vibrava lo sterzo in frenata

e c'era un clic-cloq nell'avantreno ....

bene alla fine i grandi tedeschi hanno scoperto tutto ,1 mese dopo la scadenza della garanzia mi hanno sostituito i bracci inferiore delle sospensioni anteriore e du silent-blok .....

tutto il mondo è paese.

Guarda, non farmi parlare dell'assistenza BMW visto che un amico ci lavora..... e ci ho portato spesso un 320i coupè e una Mini D..... lasciaperdere.

Io comunque nelle mie Alfa il "macinato" non ce lo trovavo quanto dici tu..... le macchine dipende anche da come si trattano. Perintanto girano ancora, e girano girano girano........ E non sono come i tagliandi di certe case che ti cambiano l'inverosimile.......

Se è per gli interventi, pure io con Fiat non mi sono trovato male facendomi sostituire parti non di mio gradimento (per me di usura precoce) nonostante i miei km non siano pochi. Tutto il mondo è paese. Ma se l'assistenza decente viene su un prodotto che costa di meno ed è pari a quello che costa d+, visto che d'acchito non me lo aspetterei, è una sorpresa piacevolissima........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che mi sa che stavolta la serie 3 andiamo vicino a fumarcela...........

si ..ne sono certo ,ma temo la distribuzione ,spero che chi di dovere sappia lavorare celermente in GERMANIA e in INGHILTERRA ...perchè da questi due mercati in totale potrebbero arrivare 4/5 mila pezzi al mese .

Link al commento
Condividi su altri Social

certo !!!!! oggi a tempo debito trovi delle giustificazioni ad un successo

ma la momento della presentazione avresti potutto fare delle critiche

perchè il confronto con la BMW ...vera rivale poteva rivelarsi impietoso.

Guarda Guglielmo, cerchiamo di capirci. Io la serie 3 come rivale della 156 non ce l'ho vista mai.

Ammetto che i pezzi venduti siano tanti........ ma essendo tanti anche quelli della serie 3 per me non sono venuti da lì, ma da altre parti, da quelle parti che si chiamavano per certi versi 75 e 155, ma soprattutto Dedra, Marea, 405 e compagnia cantante.... anche Audi e BMW avevamo raccattato, ma mai quanti ex Dedra che non avevano altro.........

All'epoca io della 156 ebbi modo di dire e parlare, ma non c'era internet o i forum o il belìn che t'annega.

Comunque si era + distanti, e di molto, dalla serie 3 o dalla C Mercedes.

Per me siamo distanti ancora adesso... meno di prima, e forse forse gli andiamo a stuzzicare il culo alla cicala.... ma mai fermarsi, mai.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si ..ne sono certo ,ma temo la distribuzione ,spero che chi di dovere sappia lavorare celermente in GERMANIA e in INGHILTERRA ...perchè da questi due mercati in totale potrebbero arrivare 4/5 mila pezzi al mese .

Leggi cosa ho scritto quà sopra.......... mai fermarsi.

In Fiat Auto c'è un lavoro da fare che guai........... ora o si tirano fuori i coglioni (se ci sono) o ci giochiamo veramente tanto, anzi, troppo.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Guglielmo, cerchiamo di capirci. Io la serie 3 come rivale della 156 non ce l'ho vista mai.

Ammetto che i pezzi venduti siano tanti........ ma essendo tanti anche quelli della serie 3 per me non sono venuti da lì, ma da altre parti, da quelle parti che si chiamavano per certi versi 75 e 155, ma soprattutto Dedra, Marea, 405 e compagnia cantante.... anche Audi e BMW avevamo raccattato, ma mai quanti ex Dedra che non avevano altro.........

concordo totalmente

All'epoca io della 156 ebbi modo di dire e parlare, ma non c'era internet o i forum o il belìn che t'annega.

Comunque si era + distanti, e di molto, dalla serie 3 o dalla C Mercedes.

si ma avremmo potuto dire ...siamo lontani ,ma la non ci saremmo mai arrivati e anche sei ci fossimo arrivati chi ci cagava ?

Per me siamo distanti ancora adesso... meno di prima, e forse forse gli andiamo a stuzzicare il culo alla cicala.... ma mai fermarsi, mai.

mai fermarsi OK....ma gli strappiamo le mutande (che concettualmente mi capirai lo preferisco )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio il Fusi per la fornitura dei dati che avevo chiesto.

Come si potra' immaginare, mi sorprendono un pochino... visto che di li' a poco avremmo avuto prezzi ben maggiori.

Sulle ridicole dotazioni di serie della Mercedes dell'epoca sono ben informato... ma credevo che Alfa offrisse ben di piu' anche sulla 75, visto che io avevo una 90 con praticamente tutto: condizionatore, servosterzo, sedili recrinabili elettricamente e 4 alzacristalli elettrici.... ed era dell'87.

Comunque mi impegno a trovare info di confronti per gli anni 60 e 70.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.