Vai al contenuto

Nuovi scenari nel gruppo Fiat?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

non è assolutamente vero che non si ci sposta + anzi, in pratica tutti i miei amici sono disposti a muoversi per lavorare senza fare troppe storie, qualcuno si muove già per andare a studiare senza bisogno, visto che le facoltà le abbiamo pure qua, il dscorso è un altro e ti rispondo con una battuta, ma che vuole fare molto riflettere di Ficarra e Picone:

FICARRA: Io me ne voglio andare da questa Sicilia perchè così un giorno farò vedere ai miei figli cosa gli ho evitato

PICONE: io voglio rimanerci in questa Sicilia perchè voglio VINCERE

nell'ultimo secolo troppa gente se n'è andata senza lottare, ora molta + gente è disposta a lottare, perchè un flusso infinito di gente da Sud verso Nord porta benefici fittizi ad entrambi (manod'opera al Nord e lavori per quelli del Sud), ma benefici reali solo al Nord perchè c'è bisogno di gente che lavori qui, che porti avanti progetti locali, vi indignate perchè i cervelli italiani scappano all'estero, ma se questo succede da Nord verso Sud è giusto, riflettete...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra strano francamente. Non riesco a capire chi possa essere interessato a comprare Fiat in questo momento. Molto meglio risanarla e poi rivenderla al meglio. A meno che torni la famosa opzione Finmeccanica, ma non con questo governo.

Io credo che questi provvedimenti siano invece ovvi nel contesto della chiusura e riorganizzazione Powertrain. La verità è che in Fiat ci sarebbe probabilmente bisogno di una ristrutturazione lacrime e sangue come quella di Goshn con Nissan. Ma non credo che in Fiat ci sia la volontà di farlo. Nella mail di Viva Lancia mi sembra di capire che il team di sperimentazione della Kamal sia composto da trecento persone! Non è ovviamente il mio settore ma mi sembrano tantini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solito pessimismo italico.....poi nessuno non vuole vendere Fiat S.p.A. oggi e' un automotive focused group....ma continuiamo a discutere delle stronzate che scrive un amareggiato ex lancista ultra'......che non vuole accetare la realta'...quante stronzate si sono scritte anche da financial times non su forum tipo vivalancia per Fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna distinguere cosa intendi per spostarsi. Se tu intendi lasciare moglie e figli da lunedi' a venerdi' per lavorare in un'altra citta', la situazione puo' essere pesante ma e' accettabile. Se tu mi dici, invece caricare ogni 3/4 anni moglie e figli sulla macchina e fargli ricominciare da capo tutto per esigenze di lavoro in un altro posto ( Situazione per esempio comune negli stati uniti ), non so quanto questo sia giusto e se siano piu' importanti le esigenze delle persone o dell'economia. Discorso ancora diverso se uno famiglia no l'ha ancora e' puo' permettersi di fare esperienze e girare.
Link al commento
Condividi su altri Social

Solito pessimismo italico.....poi nessuno non vuole vendere Fiat S.p.A. ...

Quindi tutti vogliono vendere...confusione freudiana, Taurus?

Comunque la vendita di Fiat Auto è uno scenario altamente improbabile, ma solo per il fatto che non si troverebbero acquirenti disposti ad accollarsi i debiti.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che certe analisi sociali vadano fatte non a cuor leggero e comunque avendo percezione della socialità, nel modo + ampio possibile, cosa che è indubbiamente mancata alla nostra classe dirigente, sia quella politica che quella imprenditoriale.

Inoltre, si deve essere relativi alla nazione in cui viviamo. Non si possono fare paragoni con il Giappone o gli Stati Uniti, ove evidentemente hanno governato persone decisamente meno mediocri delle nostre. E dove evidentemente c'è stato un approccio differente a tavolino, e una vista un tantinello + lunga.

Non si tratta di volere il posto di lavoro dietro casa........ si tratta che l'italia è lunga, lunghissima, e senza prospettive certe. La qual cosa fa spavento, fa paura, e si va alla ricerca, da parte di intere classi, del "meno peggio" visto che "del doman non v'è certezza". Provateci voialtri a venir "rimossi" 35 anni.... in Italia e negli Stati Uniti, vediamo dove c'è + possibilità. Perchè se in italia la possibilità di essere riassorbito non c'è e magari negli USA c'è, sfido io che negli USA la mobilità si vista con meno terrore......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

... Provateci voialtri a venir "rimossi" 35 anni.... in Italia e negli Stati Uniti, vediamo dove c'è + possibilità. Perchè se in italia la possibilità di essere riassorbito non c'è e magari negli USA c'è, sfido io che negli USA la mobilità si vista con meno terrore......

tutto vero.In Italia l'alternativa al lavoro perso e' o un lavoro nero (quindi niente contributi e niente pensione) o un' attivita' in proprio con tutti le incertezze del momento attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia che gira oggi,ma non so se chiamarla così o definirla barzelletta,sarebbe che il 30 % degli impiegati,per 3 mesi,starebbero in cassa integrazione per cercare di far "cassa",nel senso di soldi,nell' ottica della restituzione del prestito alle banche.

Facendo due conti fatti in fretta verrebbe un risparmio per l'azienda di una ventina di milioni di euro.Se non ricordo male il prestito e' su un ordine di grandezza nettamente superiore....boh,non so cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.