Vai al contenuto

Schumacher: 'Felice di affrontare ogni volta una nuova sfida'


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Schumacher: 'Felice di affrontare ogni volta una nuova sfida'

Maranello, 29 marzo - La settimana scorsa è stata molto istruttiva per Michael : mercoledì i primi giri con la nuova F2005 e sabato gli intensi test sulle gomme, fissati con poco preavviso per sabato, hanno fornito preziose informazioni al campione del mondo: "Ci siamo concentrati per tutta la settimana sul nostro obiettivo riuscendo così a raccogliere molti dati importanti. Grazie a questo lavoro ora possediamo indicazioni aggiornate che potremo analizzere attentamente - ha dichiarato Michael prima di lasciare Maranello. La cosa più importante naturalmente era arrivare ad avere la consapevolezza che la nostra nuova auto fosse pronta per affrontare la gara del prossimo week end. Chiaro che io sia eccitato e che non veda l'ora di affrontare questa prima uscita ufficiale con la F2005".

Il campione non mostra tuttavia alcuna preoccupazione per un inizio di stagione che fino ad ora non si è rivelato molto fruttuoso: "Dopo tanti anni in Formula 1 so che ogni campionato ha i suoi alti e i suoi bassi - ha dichiarato Schumacher - e questa stagione sarà la più lunga che abbiamo mai avuto. Può dunque succedere di tutto. Che le cose possano cambiare molto velocemente lo stiamo sperimentando proprio di questi tempi, ma è anche chiaro a tutti che si progredisce solo grazie al duro lavoro. Per questo abbiamo intenzione di continuare a rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare".

E Michael è focalizzato naturalmente sul circuito di Sakir e sul GP del Bahrain: "Dopo essere stati qui per la prima volta l'anno scorso, sappiamo tutti cosa aspettarci da questo pista – ha concluso il pilota della Ferrari. Per noi non sarà certamente una gara semplice, ma è così per la maggior parte delle gare. Sono felice di affrontare ogni volta una nuova sfida".

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher: 'Lavoriamo per tornare a essere primi'

Maranello, 29 marzo - In vista dell’appuntamento con la terza gara della stagione, in Bahrain, Michael Schumacher esprime il suo punto di vista sulla pista di Sakir, che lo scorso anno lo ha visto conquistare pole e vittoria: “In base all'esperienza dell'anno passato sappiamo che la pista non è affatto male – afferma il tedesco. Alcuni punti sono difficili da interpretare, quindi è d’aiuto la conoscenza del tracciato per riuscire a trovare la giusta traiettoria. Inoltre questo circuito mette alla prova soprattutto freni e gomme e per di più è molto probabile che faccia molto caldo. In considerazione di tutti questi fattori penso che sia davvero utile avere a disposizione la nuova auto”. In Bahrain infatti la Scuderia metterà a disposizione dei suoi piloti la F2005, Schumacher ribadisce il suo giudizio positivo sulla nuova monoposto: “Finalmente questo week end porteremo in gara la F2005 e devo ammettere che non vedo l'ora di scendere in pista. Abbiamo già girato molto con la nuova auto e ce ne siamo fatti tutti una buona impressione, anche se comunque sappiamo che per il Gran Premio del Bahrain dobbiamo aspettarci ancora una dura lotta. Dalle parole del campione del mondo traspare come questo difficile inizio di campionato non abbia scalfito il morale della squadra: Nei test della settimana scorsa non ho potuto fare a meno di notare ripetutamente che si è creata un’atmosfera formidabile in squadra” – conclude Schumacher. Le prime due gare terminate con esito negativo ci hanno stimolato più di prima come gruppo. Tutti sono motivati, tutti sono agguerriti. Passo dopo passo lavoriamo per tornare ad essere primi, nessuna paura”.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.