Vai al contenuto

Motori Vm Per Ldv


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

I MOTORI VM PER I VEICOLI COMMERCIALI DELL’INGLESE LDV

Nello scorso mese di gennaio VM Motori di Cento ha iniziato la produzione in serie di una nuova linea di propulsori destinati ai veicoli commerciali del costruttore inglese LDV Ltd. di Birminghan. Con l’introduzione di questo nuovo motore VM espande la propria attività nell’area dell’Europa Occidentale inserendosi in un settore, quello dei veicoli commerciali, ad alto indice di competitività.

La nuova sfida dell’Azienda italiana è nata dall’intesa siglata con il partner LDV, che prevede la fornitura di propulsori di 2,5 litri, a 4 cilindri in linea, doppio albero a camme in testa, in versione da 70 e 90 kW e con valori di coppia pari rispettivamente a 250 e 300 Nm. I motori, tutti sovralimentati, sono dotati di intercooler e sistema di iniezione diretta Common Rail a controllo elettronico.

La corretta scelta delle soluzioni progettuali ha portato il propulsore a raggiungere valori di emissioni allo scarico in linea con le proprie potenzialità e le normativi vigenti, con livelli di consumi e rumorosità decisamente molto contenuti. In un settore dove le economie di esercizio, l’affidabilità e le prestazioni sono i parametri con cui confrontarsi, VM Motori ha dimostrato di possedere le necessarie competenze per gareggiare alla pari con i maggiori concorrenti.

Il partner LDV è stato scelto da VM Motori in quanto rappresenta una delle bandiere dell’industria motoristica inglese, con oltre 100 anni di esperienza nel settore automobilistico. L’Azienda inglese ha sede a Birminghan, dove peraltro dal 3 al 7 aprile prossimi si tiene il Salone del Veicolo Commerciale in cui sarà esposto, in prima mondiale, il nuovo veicolo equipaggiato con il propulsore VM.

Denominato Maxus, viene offerto nelle versioni da 2,8 e 3,5 tonn., con carrozzeria van, pick-up e minibus: la sua commercializzazione è cominciata proprio in questi giorni nei maggiori paesi europei. Il marchio LDV è stabilmente classificato tra i primi tre sul mercato inglese dei veicoli commerciali leggeri. Con 13.000 veicoli prodotti all’anno, sia per uso privato che pubblico, essa realizza un fatturato annuo che supera i 200 milioni di Sterline.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.