Vai al contenuto

Il pensiero di un Alfista (che lavora all'Alfa)


j

Messaggi Raccomandati:

Chi ha guidato una TP............

La piu parte dei sostenitori della TP AR, si considerano "piloti" che

in fin dei conti finiscono col comprare un 1.9 JTD al massimo di 140cv o un 2.0 TS di 150cv.... dunque TA piu che sufficiente.

Modelli più potenti come QV, GTA, TB sé ne vedono molto pochi , quasi inesistenti !! ...

Al di là di 200cv penso davvero che TP o TI sia indispensabile...

Ti quoto anche io ma su quest'ultima frase non sono granchè daccordo. Una cosa è "non indispensabile", e sono daccordo che la 1900 jtd 150cv o la 2000 jts da 165 non richiedano la Tp. Analogamente credo che il cliente dovrebbe semmai scegliere se vuol avere, anche su potenze medie o medio inferiori come queste, vetture che gli diano un feeling diverso di guida.

Se ammesso e non concesso uno volesse un feeling di guida diverso (e si tratta di gusto, non di "indispensabilità", su un segmento C oggi si compra altre marche che non sono del gruppo Fiat.

Una cosa, quindi, è la indispensabilità data la limitatezza di certe soluzioni, altra invece è la possibilità di scegliere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

eh lo so, ma guarda che c'e chi prende anche la 320d al posto della 156 JTD....

al di la di tutto in ogni caso condivido parte del tuo discorso, oggi la trazione posteriore si gusta certo con una certa potenza, o in mancanza di essa con un ridotto peso (lotus insegna), però almeno ci diano la possibilità di scegliere, al momento c'e la TI torsen C che finalmente si è affacciata prepotentemente anche in alfa, ma anche aui ahime solo su versioni non molto acessibili ai più...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto anche io ma su quest'ultima frase non sono granchè daccordo. Una cosa è "non indispensabile", e sono daccordo che la 1900 jtd 150cv o la 2000 jts da 165 non richiedano la Tp. Analogamente credo che il cliente dovrebbe semmai scegliere se vuol avere, anche su potenze medie o medio inferiori come queste, vetture che gli diano un feeling diverso di guida.

Se ammesso e non concesso uno volesse un feeling di guida diverso (e si tratta di gusto, non di "indispensabilità", su un segmento C oggi si compra altre marche che non sono del gruppo Fiat.

Una cosa, quindi, è la indispensabilità data la limitatezza di certe soluzioni, altra invece è la possibilità di scegliere.

92 minuti di applausi!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.