Vai al contenuto

V6 Maserati-Alfa


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Considerando che è allo studio da quanto sembra un 3.6 V6 per la Dino studiato dalla Ferrari e che se ne dovrebbe derivare una versione Maserati di potenza inferiore.. mi chiedo se il gruppo Fiat non possa usare il basamento di questo motore per sostituire il 3.6 ARV6 e di usarlo in una versione JTS per le sportive Alfa (Brera, 149 GTA).

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

mha, non conosciamo ancora questi benedetti V6 di derivazione GM, tuttavia al di la della bontà o meno di questi, è rimarchevole il fatto che Alfa, da sempre sinonimo di MOTORE (eh che cazzo, MOTOREEEEEE) debba genuflettersi, adesso hanno il coraggio di dedicare uno spot al motore, come fu fatto allora?? ricordate lo slogan: "con orgoglio da Alfa Romeo" e "alta scuola motoristica Italiana".

Speriamo levino le cuoia presto insomma.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Ma non aspettare l'uso della nuova generazione di V6 in collaborazione con Ferrari/Maserati prima di fine 2010 o piu' probabilmente 2011....poi da quello che conosco Dino avra' uno V6 di 3lt, Maserati avra' un V6 di 3,5lt per la nuove Gt e Spyder comunque anche queste non prima di 2008/9...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.