Vai al contenuto

Golf GTI: un mito al tramonto?


OverBoost

Messaggi Raccomandati:

Ed ecco che un altro trentenne,viene chiamato in causa dai cerchi con la P di pirelli della golf....e dagli alzacristalli a manovella....ecco perche' quando salgo sulla mia punto,l'idea di avere clima,servosterzo e alzacristalli,mi fasentire il sultano del brunei.....e comunque a tanta opulenza,nn perdono di inclinarsi in curva su un fianco,pur su gomme 175/60,laddove precedenti 127...nn battevano ciglio e senza andare a scomodare la gloriosa a112 elegant 78,coi 135....morta per ruggine....stiamo invecchiando....visto che state tirando su ricordi....renault5 alpine e turbo....parliamone

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma tutto sommato le 205 1900, erano comunque meno pericolose di UNO turbo; che era tanta, ma quanto a freni ed a tenuta....... :(

Peugeot 205 GTI (in entrambe le versioni) era una delle macchine più divertenti sulle strade di montagna.

Tra le storiche/moderne (20-30 anni) direi la più divertente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco che un altro trentenne,viene chiamato in causa dai cerchi con la P di pirelli della golf....e dagli alzacristalli a manovella....ecco perche' quando salgo sulla mia punto,l'idea di avere clima,servosterzo e alzacristalli,mi fasentire il sultano del brunei.....e comunque a tanta opulenza,nn perdono di inclinarsi in curva su un fianco,pur su gomme 175/60,laddove precedenti 127...nn battevano ciglio e senza andare a scomodare la gloriosa a112 elegant 78,coi 135....morta per ruggine....stiamo invecchiando....visto che state tirando su ricordi....renault5 alpine e turbo....parliamone

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti Leo.....della y nn mi preoccupo,giacche' si prevedeva multijet....aveva poco a che fare con la sportivita'...dunque,dispiace...ma pensare di andare a dar fastidio a una mini cooper,che per chiarezza,e' un insulto sia ad Issigonis che a john cooper,mi pareva fuori dal mondo....ma come saprai meglio di me,e' il marketing che comanda...dunque una scatoletta a quasi quaranta milioni,si vende....una vettura sportiva....solo con l'indispensabile per l'omologazione no...come se la sportivita tout court,si possa esplicitare solo con transatlantici da 50000 euro in su....e nn c'e piu' posto per una berlina come la giulia...che a parte il bialbero in alluminio,esplicitava un plus,rispetto alla concorrenza ineguagliato.....le valvole raffreddate al sodio e rimaneva comunque utilizzabile tutti i giorni ....e aveva dei pomelli per i deflettori...f a n t a s t i c i

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti Leo.....della y nn mi preoccupo,giacche' si prevedeva multijet....aveva poco a che fare con la sportivita'...dunque,dispiace...ma pensare di andare a dar fastidio a una mini cooper,che per chiarezza,e' un insulto sia ad Issigonis che a john cooper,mi pareva fuori dal mondo....ma come saprai meglio di me,e' il marketing che comanda...dunque una scatoletta a quasi quaranta milioni,si vende....una vettura sportiva....solo con l'indispensabile per l'omologazione no...come se la sportivita tout court,si possa esplicitare solo con transatlantici da 50000 euro in su....e nn c'e piu' posto per una berlina come la giulia...che a parte il bialbero in alluminio,esplicitava un plus,rispetto alla concorrenza ineguagliato.....le valvole raffreddate al sodio e rimaneva comunque utilizzabile tutti i giorni ....e aveva dei pomelli per i deflettori...f a n t a s t i c i

Bhè guarda, vedendola da persona calata nel mondo attuale, la Y sport con il suo seguito positivo della critica da parte del pubblico era decisamente un'auto che poteva andare a stuzzicare il culo alla cicala "new Mini". Oramai ho perso completamente la speranza di poter riavere dei "cloni" (mutatis mutandis) di certe vetture che comunque erano auto costruite secondo certi criteri e con certi schemi. Ma parlando di produzione automobilistica italiana, e di Lancia in particolare, Fulvia da una parte e Y sport dall'altra avrebbero dato un'alternativa italiana laddove decisamente non ne esiste. E' inutile, a questo punto, andare a cianciare in giro del rilancio o di quello che si vuole. Stiamo scrivendo nel topic dedicato ad una vettura che, nata per gioco, è diventata una icona. E che quando non venne + considerata valida (nel generale appiattimento degli anni '90) venne tolta, ma comunque viene riproposta, con una vettura francamente che credo sia solamente una lontana partente e con una sigla identica. Dal momento che noi non soffriamo, coi nostri marchi, di tale generale appiattimento nella memoria collettiva, allora le scelte, derivanti sicuramente dalla mancanza di fondi ma anche di cultura, diventano insostenibile ed assolutamente non scusabili. Lo sarebbero solo nell'ottica di chi vuol cedere un qualcosa reputato "da quattro lire" e volendo invece dimostrare che proprio da quattro lire non è ma magari da cinque.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

se volete un resoconto bello, micidiale e brutale sulla GTI leggetevi la prova di EVO, che l'ha data in mano a 4 scriteriati abelinati come noialtri...

NE vengono fuori delle belle, e chiamarla sportiva si offendono le 128 sport!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.