Vai al contenuto

Vendite Thesis.


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In Italia attualmente si vendono 8-10 Thesis al giorno...

Saluti

L.B.

Io spero che le previsioni di vendita Thesis siano quelle che ha fatto Staurus. non sarebbe la prima volta che tali previsioni vengono disattese e sforate di brutto (vedi Stilo o Phaeton). Onestamente mi resta difficile crederci. Thesis è sul mercato gia da un anno dopo una gestazione del progetto lenta e burrascosa. Che l'entusiasmo tiepido che il pubblico ha rivolto verso tale vettura possa improvvisamente risvegliarsi me sembra una visione un po troppo ottimistica (25.000 auto!). Thesis pur essendo un'ottima auto mi sembra l'ennesimo fiasco commerciale di Fiat. Mi auguro onestamente di sbagliarmi ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[nle mondo dell'auto il buongiorno non si vede dal mattino.... poichè il pubblico è un soggetto che và aeducato.... se si proponessero cose sempre scontate e dal sicuro successo immediato .... auto come 127, uno o espage .... per non dire di golf.... non sarebbero mai esistite...

ma il problema è un altro ..... mi pare di capire che ormai la massa veda ogni nuova auto con la visione distorta tedescofila che è all'opposto del concetto di progettare... e che stilisticamente non ha mai proposto qualcosa di innovativo.... avendo sempre seguito le sperimentazioni altrui nel momento in cui queste fossero ben collaudate.

du questo mi dispiaccio anche e soprattutto al ricordo di quanto fosse eclettico un tempo il gusto italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Sono d'accordo, fabvio. Continuo a non capire del tutto il perché le vendite della Thesis stentino a decollare, spero che sia solo una questione di motori, come dice Taurus, e quindi dopo l'estate le vendite dovrebbero subire un'impennata. A me la Thesis piace giorno dopo giorno di più e comincio pure a vederne molte per la strada, e non è sempre la stessa :lol: .

E quello che ancora di più non riesco a capacitarmi è questa mania sempre più diffusa del prodotto tedesco. Avranno pure anche loro le loro qualità, chi lo mette in dubbio, eppure se parli tra veri appassionati e intenditori hanno da dire peste e corna soprattutto del gruppo Volkswagen-Audi. Io credo che i veri appassionati sappiano quali sono i pregi e i difetti delle vetture tedesche, e il loro successo è spesso accompagnato da un martellare continuo da parte della stampa (specializzata? :x ) sulla presunta qualità tedesca, e l'utente medio viene ipnotizzato da questo bombardare e convinto inconsciamente ad acquistare tedesco per la qualità e francese per lo stile (bleah!). E tra i media ci sono pochi che si salvano per obiettività e reali conoscenze tecniche. E da anni Quattroruote non fa più parte di questa sempre più ristretta categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se un modello non piace subito dubito che col tempo possa far cambiare gusto nella gente. E cmq Thesis paga in primis lo scotto di essere una Lancia, un marchio ottenebrato e ormai quasi sconosciuto all'estero con valutazioni dell'usato spesso insultanti. Mi permetto di dire che trovo si lo stile di thesis eclettico ma allo stesso tempo anche un po troppo narcisistico e ostentato (giudizio personale ovviamente).

Riguardo al design io non penso che sia vero che il consumatore medio abbia per forza una visione tedescofila dell'automobile. Il fatto è che fino ad ora le auto italiane non hanno offerto quello che invece dà un'auto tedesca e che va al di la delle 4 ruote ed un volante. Del resto a fare scuola sono sempre i vari Pininfarina, Bertone, giugiaro etc... ed auto come la ferrari 456 o la 360 sono capolavori su 4 ruote. I tedeschi si sono mostrati imbattibili nel saper commercializzare le auto, nel creare quel valore aggiunto che è tanto apprezzato in tutto il mondo e non solo in Italia. Gli italiani non hanno saputo farlo, anzi lo hanno fatto peggio di chiunque altro se all'estero (ma in italian non è tanto diverso) Fiat gode della stessa considerazione di una koreana. Ritengo invece che il panorama mondiale automobilistico sia orfano dell'auto italiana generalamente intesa e che la gente rimpianga le "auto di una volta". E Maserati lo stra dimostrando in USA,Germania, Giappone, come sono convinto che Alfa Romeo tornerà a dimostrarlo con i nuovi modelli 158, brera kamal e sportiva evoluta. Il segreto per avere successo è quello di fare auto belle. Sembrerà banale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Secondo me, tanto per cominciare, si dovrebbe fare più pubblicità in tv alla Thesis. Non so voi, ma da quando è uscita io, di pubblicità, ne avrò vista al massimo per un totale di tre settimane. Poi nulla, silenzio assoluto. Ma cos'è, hanno paura di far sapere che esiste? Accidenti, perfino la Saab fa pubblicità regolarmente alla 9-3, da un po' di tempo a questa parte, e sappiamo bene che oggi la Saab non è più quell'oggetto trendy che era a metà degli anni '80, quando le 900 Turbo si vendevano bene un po' dappertutto. Attendo quindi l'uscita delle nuove versioni alle quali ha accennato più volte Taurus, ovvero la sportiva con cerchi da 17" e la jtd da 180CV.

Per quanto riguarda la tedescofilia...non ho voglia di esprimermi...ripeto che non è logico dare al tal marchio più meriti del dovuto...e continuo a chiedermi: cosa sarebbe stato se invece del TDI Volkswagen, fosse andato arrosto il jtd Fiat??? Non oso immaginare: sommosse popolari, inchieste parlamentari... :shock: aggiungo solo che l'obiettività non dovrebbe mai mancare...

Sono d'accordo, fabvio. Continuo a non capire del tutto il perché le vendite della Thesis stentino a decollare, spero che sia solo una questione di motori, come dice Taurus, e quindi dopo l'estate le vendite dovrebbero subire un'impennata. A me la Thesis piace giorno dopo giorno di più e comincio pure a vederne molte per la strada, e non è sempre la stessa :lol: .

E quello che ancora di più non riesco a capacitarmi è questa mania sempre più diffusa del prodotto tedesco. Avranno pure anche loro le loro qualità, chi lo mette in dubbio, eppure se parli tra veri appassionati e intenditori hanno da dire peste e corna soprattutto del gruppo Volkswagen-Audi. Io credo che i veri appassionati sappiano quali sono i pregi e i difetti delle vetture tedesche, e il loro successo è spesso accompagnato da un martellare continuo da parte della stampa (specializzata? :x ) sulla presunta qualità tedesca, e l'utente medio viene ipnotizzato da questo bombardare e convinto inconsciamente ad acquistare tedesco per la qualità e francese per lo stile (bleah!). E tra i media ci sono pochi che si salvano per obiettività e reali conoscenze tecniche. E da anni Quattroruote non fa più parte di questa sempre più ristretta categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.visto che la previsione di 25.000vetture con gamma completata e una rete serie di distribuzione non e' ottimista!La classe E si vende al 75% con la motorizzazione E270CDi 177cv non con la E220CDi 150cv(10%) poco potente per una vettura del segmento.........all'estero le automobili italiane sono sopratutto famose per le loro prestazioni........dove Thesis scade attualmente .........nella Thesis il problema della motorizzazione non potente e' ampliato dal peso della vettura decisamente superiore a classe E per cui per avere prestazioni decenti si vuole il 2.4multijet 180cv molti miei conoscenti che sono interessati non l'hanno comprata proprio perche vorrebbero uan motorizzazione che offre buone prestazioni con relativamente bassi consumi non esistente oggi nella gamma Thesis..........Infine devi considerare anche la completa riorganizzazione della rete Lancia in molti paesi stranieri che influisce al volume delle vendite e che secondo paese sara' completato da autunno 2003 per Germania fino ad estate 2004 per alcuni altri paesi.........poi sulla previsione per gli altri anni pesano anche le nuove versioni eil restyling di 2005...........non dimentichi che il migliore anno anche per 156(1997) anche se in Italia e' stato 2000.....anche con novita' minori rispetto a quelle attese per Thesis e con una gamma articolata dall'inizio...........per cui il miglioramento su Thesis sara' piu' importante e non capisco lo scstticismo sul fatto che arrivera' al massimo nel 2005 visto che e' una cosa ordinaria.......sulla maggioranza delle vetture.......poi Thesis e' un prodotta che non invecchia e satura come vetture dal design piu' convenzionale........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Il mio non è scetticismo o pessimismo, tutt'altro. Anche se qualche tempo fa avevo parlato di Lexus, io sarei pure innamorato della linea della Thesis :D ma 40 mila € al momento non ce li ho :cry: .

Invece il mio era piuttosto il rammarico che una macchina bellissima come la Thesis non abbia ancora conquistato molti cuori. E anzi il mio è un incitamento perché la gente ne scopra le qualità. Magari un po' ansioso per i motori non ancora disponibili anche se a presto lo saranno, e i clienti che emigrano verso altri lidi che non sono certo migliori. E anche se mi dirai che sto parlando di segmenti diversi, la Thesis è milioni di volte più bella della Phaeton. Sarò sempre in prima file per fare il tifo ad una delle migliori macchine italiane degli ultimi 30 anni, volendo escludere le supersportive s'intende 8) .

E sono sicuro che la Ypsilon sarà un sicuro successo, soprattutto grazie al nuovo turbodiesel.

Avanti, miei prodi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

a chi lo dici!!!!

a tutt'oggi non riesco ad immaginare qualcosa che sia + elegante in stile italiano di quanto non sia thesis.... e questo per me è un dispiacere dato che continuo a pensare che probabilmente neanche la quattroporte sarà alla propria altezza.

un altro esempio:

quando si parlava dell'eventuale rinascita della IF.... cercavo di immaginare come potesse essere lo stile di una vettura capace di riassumere il concetto + elevato dell'eleganza italiana...... sai cosa mi veniva incessantemente in mente?

la dialogos..... nelle sue dimensioni originarie e nelle proprie proporzioni.

credo che quel prototipo sia inimitabile per molti e molti anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.