Vai al contenuto

Vendite Thesis.

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...il motore 6,75V8 non era derivato da GM ma comunque e' molto vecchio cioe' risale ai primi anni '50....i cambi erano di origine GM........Io parlo della nuova Corniche derivata da Azure........ma comunque anche la vecchia era derivata dalla 2p Coupe' a passo accorciato rispetto alla berlina che era disponibile prima come Bentley.....diciamo che Vickers non ha fatto il massimo.......comunque il 6,75V8 e' arrivato al suo massimo sviluppo e utilizzo con VW che ha lasciato il 4.4V8turbo Bentley derivato dal 4,4V8 BMW su Arnage e riutilizzato il 6,75V8 Bentley modificato arrivando fino a 405-425cv(Per la Continental T) secondo versione.........

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Ok, avevo frainteso... :wink: Solo una domanda, più che altro una tua opinione personale: secondo te per quale motivo fino a non molti anni fa il gruppo RR non dichiarava mai la potenza dei motori che equipaggiavano i suoi modelli? Flemma Inglese? O forse l'orgoglio di non voler ammettere che i cavalli sotto il cofano erano giusto sufficienti per far viaggiare dignitosamente la vettura...? :P D'altra parte mi risulta che loro stessi dicevano:"I cavalli? Quelli che bastano." So che nella Silver Spirit erano certamente superiori ai 200, un po' di più certamente nella Bentley Turbo R, in ogni caso probabilmente non superavano i 250, certamente erano pochini in senso assoluto, ma d'altra parte il cliente Rolls non ha mai avuto velleità corsaiole, no?

A proposito...bellissima la nuova Bentley Continental GT, direi maestosa la nuova Phantom, con quel suo styling che non potrebbe essere altro se non RR...il riferimento alla Silver Cloud mi sembra tutt'altro che casuale.

Link al commento

Guest T a u r u s

....ma il gruppo era il gruppo Vickers non RR,Rolls Royce ha prodotto automobili fino alla guerra poi ha continuato come costruttore di motori per aerei e navi, il nome Rolls Royce Motor Cars lo ha dato sotto licenza a Vickers......

Tra l'altro oltre il nome di un modello RR anteguerra Phantom ha anche gli interni specie per i passeggeri (d'onore) posteriori simili alle vetture anteguerra della casa......ritornando alla Rolls Royce storica.........

Link al commento

Guest T a u r u s

...l'ultima serie di 1997 aveva 389cv come la Continental mentre il modello rinnovato di 1988 358cv......e anche le precedenti Turbo R erano sopra i 300cv(305cv).........anche perche con il loro peso............

Turbo R(1985) 305cv

Turbo R(1988) 358cv

Turbo S(1994) 389cv

Turbo R(1995) 389cv

Turbo R Sport(1996) 389cv

Turbo R/T(1997) 400cv

Link al commento

Guest Abarth03

Grazie x la precisazione...pensavo davvero fossero di meno i cavalli ma d'altra parte è vero, con tutto quel peso... :) Scusa la mia imprecisione, sapevo che RR/Bentley appartenevano al gruppo Vickers (che se non sbaglio era un ente statale...), ma x fare prima ho semplicemente usato il termine "gruppo RR"... :roll:

Un'ultima cosa: mi risulta che per molti anni, forse fino a neppure tanti anni fa, è esistita una RR "Phantom" costruita solo su ordinazione, pare fosse quella usata dalla regina Elisabetta...e non era neppure bella: la linea era quella di un'auto anni '50 ed infatti credo non avesse neppure la carrozzeria portante...spero di non confondermi con qualche altra automobile! :?

...l'ultima serie di 1997 aveva 389cv come la Continental mentre il modello rinnovato di 1988 358cv......e anche le precedenti Turbo R erano sopra i 300cv(305cv).........anche perche con il loro peso............

Turbo R(1985) 305cv

Turbo R(1988) 358cv

Turbo S(1994) 389cv

Turbo R(1995) 389cv

Turbo R Sport(1996) 389cv

Turbo R/T(1997) 400cv

Link al commento