Vai al contenuto

golf gtd 2000 170cv


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen legt de laatste hand aan een snelle dieselversie van de Golf. Naar alle waarschijnlijkheid zal Volkswagen hiervoor de typenaam GTD afstoffen.

De nieuwe Volkswagen Golf GTD zal in het najaar van 2005 debuteren op de IAA in Frankfurt. Volgens bronnen rond Volkswagen zal de snelle diesel zijn voorzien van de nieuwe 170 pk sterke TDI-motor. De maximale trekkracht is 350 Nm tussen de 1.800 en 2.500 tpm. In mei maakt deze motor voor het eerst zijn opwachting in de nieuwe Passat.

De Passat sprint met die 2,0-liter TDI motor in 8,7 seconden van 0 naar 100 en de topsnelheid bedraagt 223 km/u. Omdat de Golf een maatje kleiner is, verwachten we dat de GTD rond de 8 seconden van 0 naar 100 sprint en een topsnelheid haalt van 225 of 230 km/u.

Nadat eerder voor de Golf V GTI details van de eerste Golf GTI zijn gebruikt, doet VW met de naam GTD weer een duik in het verleden. De eerste ´snelle´ Golf diesel droeg deze naam ook. Wellicht neemt Volkswagen weer een aantal uiterlijke kenmerken over. Is het zwarte VW-logo en de GTD-badge in de grille misschien een idee?

Stesso motore in autunno su passat....e alfa che dovrebbere essere al top presenta una media voluminosa con un 1900 multjet ancora con la stessa potenza di opel.

Per 147 sarebbe bello un fine serie col multjet potetenza del nuovo GTD

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessimo stare a vedere l'utlità nell'auto si venderebbero solo punto 5 porte...magari fine serie che si unisce il costo all'utilità.
Da quando è disponibile il M-Jet 16v su 147 quanti hanno scelto questa e quanti hanno preferito la "vecchia" JTD? Quanti hanno scelto la Golf con il TDI da 150 cv? E quanti prenderebbero un 1.9/2.0 diesel da 200 cavalli su una seg. C a parte qualche "fighetto pervertito"?

Si mettessero a sviluppare seriamente i motori a benzina invece..... Su 147 non sarebbe utile un bel 1.8 benzina da 140-150 cv visto che il 1.6 non si muove ed il 2.0 non lo compra nessuno?

Scusate l'OT.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbero lavorare di più sul campo di utilizzo degli attuali diesel, sempre + potenti ma di conseguenza meno sfruttabili...

un'auto che a 2000 giri strappa l'asfalto ma poi cala vistosamente non mi sembra molto utile..per non parlare del vuoto totale sottocoppia

il difetto dei td è proprio che senza turbo sono sempre e comunque motori fiacchi, quindi fuori dal range di intervento del turbocompressore sono scadenti

si cerca di ovviare con un secondo turbo ma di questo passo se ne metteranno 3 e poi 4 e via....

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbero lavorare di più sul campo di utilizzo degli attuali diesel, sempre + potenti ma di conseguenza meno sfruttabili...

un'auto che a 2000 giri strappa l'asfalto ma poi cala vistosamente non mi sembra molto utile..per non parlare del vuoto totale sottocoppia

il difetto dei td è proprio che senza turbo sono sempre e comunque motori fiacchi, quindi fuori dal range di intervento del turbocompressore sono scadenti

si cerca di ovviare con un secondo turbo ma di questo passo se ne metteranno 3 e poi 4 e via....

Non ci siamo. Quelli sono i vecchi turbodiesel di dieci anni fa. Dall'avvento del common rail, soprattutto con le ultime generazioni a più fasi di iniezione, i turbodiesel (anche i più potenti) sono diventati molto elastici. Pure troppo a mio parere. Per esempio se vi capita di provare la nuova serie 3 con il 2000 diesel da 163 cavalli ne rimarrete quasi certamente delusi. Almeno per me è stato così. Veloce, certo, ma sembra un motore elettrico, talmente regolare da essere quasi noioso. Non so ma credo proprio non la comprerò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.