Vai al contenuto

Robinson Lascia La Fiat


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

(31/03/2005)

Finito marzo, è finito il lavoro in Fiat di Mike Robinson, designer americano che nell'azienda torinese ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di direttore del Centro Stile Fiat e prima ancora - dal 1996 al 2001 - di quello Lancia. In quest'ultima veste seguì lo sviluppo della concept car "Dialogos", lo studio di berlinona "neoclassica" da cui è stata poi ricavata la "Thesis" di serie.

Ultimamente, con il coordinamento del design Fiat-Lancia affidato allo spagnolo Humberto Rodriguez (allontanato qualche mese fa), il ruolo di Robinson era stato progressivamente ridimensionato. La separazione dello stilista dal Gruppo torinese era ormai inevitabile.

Nato a Los Angeles, Robinson iniziò la carriera in Ford, per arrivare subito dopo nel nostro Paese, alla Ghia (che dalla Ford era controllata); in Fiat ha lavorato 19 anni. Ora, molto a malincuore, si dice pronto a lasciare l'Italia

(da 4R)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque...ragazzi che pulizia etnica e' in corso in fiat !!!

Non so se interpretarlo come un segnale positivo o come l'anticipo della fine...

La cosa che mi stupisce di piu' comunque e' che tutti quelli che se ne vanno via,si scopre ora,che erano ormai diventati delle figure laterali rispetto al lavoro attivo...quasi come fossero dei fantasmi

Rodriquez,Robinson per non parlare di Demel,Leich...ma tenevamo tutta sta gente a libro paga (e che paga !) senza farli lavorare ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.