Vai al contenuto

Il Papa sta morendo....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

posso capire benissimo quello che dici perche' ho perso il 19 di marzo (festa del papa') mio padre per un tumore al polmone....

Ma qui non si tratta di disperarsi perche' un anziano signore sta morendo con alle spalle dei lunghi 85 anni ma piu per un simbolo che se ne sta andando e tutto quello che rappresenta (e non per il suo abito ma per il suo operato). Sara' anche che e' l'unico Papa che c'e' stato durante la mia vita e a me fa piu effetto boh...

La penso come te.

E dico a Sonata che non si sta soffrendo per il dolore e la morte dell'uomo, ma per la perdita di una figura carismatica che ci lascia e con la sua morte chiude un'epoca, quella della nostra giovinezza, dopo aver cambiato il mondo, aperto il dialogo fra le religioni e i popoli e trasmesso fiducia e speranza ai giovani (anche se non a tutti, ovviamente) come nessun altro a saputo o voluto fare.

Si piange per NOI, per quelli che rimangono al mondo senza un faro come il nostro vecchio Papa.

Anch'io, come ha scritto il Fusi in un altro 3D, piango ripetutamente in questi giorni. Sara' che sono stato ferito dalla vita in queste settimane, ma sento in me un dolore che non riesco a spiegare... ma questo non significa che provi pena per Karol. Lui ha chiuso gli occhi dopo aver avuto modo e forza di riempire la sua vita come meglio non poteva. Sono felice per lui.

Le scene di figli e padri che soffrono e piangono in una stanza di ospedale mi sono familiari... ma quello e' un altro dolore.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.