Vai al contenuto

Il Papa sta morendo....

blueyes

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi se mi tocca poco cosa ci posso fare? Autoflagellarmi per punizione indossando la corona di spine?

Non ho detto che non mi frega niente della sua morte.... ho detto che mi dispiace.... ma ho aggiunto che, permettetetmi, mi spiace centomilavolte di più quando muoiono dei bambini in una strage come quella della scuola di Beslan, oppure delle giovani madri con figli piccoli....

L'ultima volta che mia nonna è stata operata di tumore (fortunatamente con buon esito) mi è capitato di fare un giro nel reparto di oncologia.... e ho visto di quelle scene che non vi immaginate neanche... o magari ve le immaginate, e allora fidatevi sareste in grado di capirmi. Bambini senza capelli in seguito alle cure della chemio.... padri col tumore in fase terminale che sorridevano davanti ai loro bimbi dicendo "non è niente" per poi mettersi a piangere non appena questi se ne andavano...

Ragazzi ho ancora quelle immagini impresse nella mente: sarò un empio, rozzo e infedele, ma se a stare per andarsene è un "vecchietto" (nel senso più amichevole e affettuoso del termine) di 85 anni NON RIESCO a provare la stessa pena che provavo nelle situazioni sopra descritte. A prescindere da chi sia il "vecchietto" in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Dio perchè mi hai donato Giovanni Paolo II.

Grazie Giovanni Paolo II per quello che mi hai dato, grazie per le tante parole e i tanti gesti. Grazie perchè con la sofferenza della malattia mi hai insegnato come la Croce è gloria di Dio.

Ho passato parte della notte a S.Pietro, per accompagnare con la preghiera i suoi ultimi momenti di vita.

Mi sono sentito molto vicino a lui, come a Chestochowa, a Denver, a Loreto, a Parigi, a Roma, a Toronto.

E fra poco riandrò lì, perchè adesso il mio posto è lì.

Link al commento

Posso dirvi con certeza due cose:

1) Ho parlato con un infermiere che ha assistitto il papa e fino al suo turno 17.00 lo si poteva definire piu morto che vivo

2)Il padre di un mio amico fa il medico e ha in cura un monsignore il quale chiamandolo per annulare l'appuntamento gli ha riferito che il papa era morto ma che nn potevano ufficiarlo.

mi dispace molto per la sua morte, ma commentero l'accaduto solo dopo la sua ufficializzazione

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Posso dirvi con certeza due cose:

1) Ho parlato con un infermiere che ha assistitto il papa e fino al suo turno 17.00 lo si poteva definire piu morto che vivo

2)Il padre di un mio amico fa il medico e ha in cura un monsignore il quale chiamandolo per annulare l'appuntamento gli ha riferito che il papa era morto nel pomeriggio ma che nn potevano ufficiarlo.

mi dispace molto per la sua morte, ma commentero l'accaduto solo dopo la sua ufficializzazione

nel pomeriggio di ieri o di oggi?

Io non ci credo cmq....

Link al commento

la prima e una nitizia certa al 100% l'altra so che e vero che ha in cura un monsignore

posso credere che abbia perso conoscenza ma non credo che rimandavano l'annuncio addirittura di 24 ore....

I motivi per i quali l'annuncio non si puo' dare quali sono?

Link al commento

questo nnl o so ;) si dovranno mettere d'accordo su chi sara il porossimo.

Cmq lo si capiva che era morto gia dalla predica di ruini" il papa tocca e vede il signore"cosa vorra mai dire, o anche "Questa notte Cristo spalancherà le sue porte a Giovanni Paolo II" bisognava ufficalizarlo durante la notte ma nn l'hanno fatto.Trovami altre spiegazioni di queste due frasi

Link al commento

questo nnl o so ;) si dovranno mettere d'accordo su chi sara il porossimo.

Cmq lo si capiva che era morto gia dalla predica di ruini" il papa tocca e vede il signore"cosa vorra mai dire, o anche "Questa notte Cristo spalancherà le sue porte a Giovanni Paolo II" bisognava ufficalizarlo durante la notte ma nn l'hanno fatto.Trovami altre spiegazioni di queste due frasi

non e' necessario far finta che il Papa sia ancora vivo per leggerne un altro....

Quelle frasi erano dovuto probabilmente alla difficilissima condizione del Santo Padre....ma io credo alle parole di Valls....

Link al commento

io ho solo detto quello che so, o da credente nn credo ne in quello che dicono i giornali ne nelle parole del vaticano(anche se a queste un po di piu);cmq avete visto il comunicato di ieri di Valls che era in lacrime??'

Link al commento