Vai al contenuto

Abbasso i brutti


Messaggi Raccomandati:

FIAT: NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DI LANCIA YPSILON

"Uniti contro il brutto !". Così inizia la nuova campagna pubblicitaria del marchio Lancia, che si affida a una strategia di comunicazione innovativa rispetto a quanto è stato applicato finora nel campo delle automobili.

"La strategia - precisa Fiat Auto - parte con la creazione dell'organizzazione Uau !(United Against Ugliness), un movimento formato da persone di diverse culture e nazionalità che combattono pacificamente contro il brutto. L'ironica associazione nasce in Italia e Francia e successivamente sarà estesa a gran parte dei principali mercati europei in cui opera il marchio Lancia. Questo movimento comunica un messaggio chiaro e diretto, crea un Manifesto, un appello a favore della bellezza. E parallelamente, prende come principale esempio di bellezza l'intera gamma Lancia Ypsilon: un auto dalle grandi prestazioni e dalla spiccata personalità e bellezza estetica".

La campagna di comunicazione - creata dall'agenzia di pubblicità Armando Testa e firmata dai direttori creativi German Silva, Haitz Mendibil ed Ekhi Mendibil - si contraddistingue per una concezione estetica spettacolare, in cui è stato studiato ogni minimo dettaglio, e per la grande ironia che si coglie sia nel concetto "Uau !" sia nei messaggi che integrano i diversi supporti pubblicitari: dalla televisione alla stampa, dal cinema all'affissione, oltre ai siti web (www.uau.org e www.lanciaypsilon.it), alle azioni "below the line" e alla comunicazione all'interno delle concessionarie.

In particolare, lo spot televisivo è stato coprodotto dall'italiana Little Bull e dalla spagnola Alamo Films, ed è stato girato a Lisbona, per la regia di Julio del Alamo che si è avvalso della collaborazione di Guillermo Navarro per la direzione della fotografia. Inoltre, gli attori protagonisti del film sono di otto nazionalità diverse, ognuno recita il Manifesto nella propria lingua conferendo importanza ed enfasi al messaggio, senza però oscurare la significativa presenza delle oltre 2.500 comparse che trasmettono la grandezza dello spot.

Da Kataweb

Originale e simpatica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo! Ecco cos'è! Già una settimana fa c'erano le pubblicità di UAU sul sito di Radio DeeJay!

E io che pensavo fosse una porcata di qualche azienda di cosmetici... ora so che è una porcata di una qualche azienda di automobili... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.