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Fiat Panda suv


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Inviato
da alcune foto ho avuto l impressione che sia omologata per 4. sbagliata vero?

no impressione giusta, come riportato da geo tutte le Panda di serie sono omologate per 4

Inviato

Molto, molto carina..secondo me se provano a venderla in Giappone (anche ad un prezzo relativamente alto) ne piazzano un bel pò, visto l'apprezzamento dei giapponesi per questo tipo di auto "carine"...

Inviato

Da Automobilismo.it

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Panda Cross, è questo il nome della versione più prestazionale dal punto di vista fuoristradistico della gamma Panda, oltre all’altezza superiore dal suolo, anche rispetto alla 4X4 “standard”, la Cross, infatti, vanta una funzione che simula il blocco del differenziale attraverso l’impianto dell’Abs. La trazione integrale resta a inserimento automatico.

In pratica, in un’auto tradizionale quando la ruota di un’asse slitta su un fondo a bassa aderenza e l’altra no, il differenziale – che consente alle due ruote di girare a velocità diverse tra loro – riversa tutta la coppia sulla ruota che slitta.

Il blocco del differenziale dei fuoristrada tradizionali impone alle ruote di girare alla stessa velocità, il sistema della Panda, invece, rallenta la ruota che slitta attraverso l’Abs, fino a far riprendere motricità alla coppia di ruote.

La Panda Cross è equipaggiata unicamente con il 1.3 Multijet turbodiesel da 70 cavalli, in grado di spingere la mini off-road Fiat a 150 km/ora di velocità massima, con lo scatto 0-100 km/h che viene coperto in 18 secondi.

Dal punto di vista dei consumi, in città si percorrono 14,3 km/h con un litro di gasolio, che fuori città diventano 22,7 km/l. In media si fanno 18,9 km/l. Caratteristiche in fuoristrada: altezza minima da terra: 165 mm, massima pendenza superabile: 50%, angolo di attacco: 24°, angolo di fuga: 42°, angolo di dosso. 24°.

Il prezzo è stato fissato in 17.900 euro, che comprendono tutta la dotazione off road, Abs, due air bag (altri quattro sono a pagamento), climatizzatore manuale (automatico a pagamento), fendinebbia predisposizione radio, chiusura centralizzata con telecomando e volante in pelle. In vendita dall'inizio del 2006.

Inviato
Da Automobilismo.it

la Cross, infatti, vanta una funzione che simula il blocco del differenziale attraverso l’impianto dell’Abs. La trazione integrale resta a inserimento automatico.

In pratica, in un’auto tradizionale quando la ruota di un’asse slitta su un fondo a bassa aderenza e l’altra no, il differenziale – che consente alle due ruote di girare a velocità diverse tra loro – riversa tutta la coppia sulla ruota che slitta.

Il blocco del differenziale dei fuoristrada tradizionali impone alle ruote di girare alla stessa velocità, il sistema della Panda, invece, rallenta la ruota che slitta attraverso l’Abs, fino a far riprendere motricità alla coppia di ruote.

Risolto il mistero del blocco del differenziale..

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Inviato
Il prezzo è stato fissato in 17.900 euro, che comprendono tutta la dotazione off road, Abs, due air bag (altri quattro sono a pagamento), climatizzatore manuale (automatico a pagamento), fendinebbia predisposizione radio, chiusura centralizzata con telecomando e volante in pelle.

Prezzo non proprio per tutti, ma comunque interessante.

Supponendo una versione iperaccessoriata sotto i 20.000 euro, quest'auto può diventare decisamente un fenomeno di tendenza.

Inviato
font=Verdana]17.900 euro, che comprendono tutta la dotazione off road, Abs, due air bag (altri quattro sono a pagamento), climatizzatore manuale (automatico a pagamento), fendinebbia predisposizione radio, chiusura centralizzata con telecomando e volante in pelle. In vendita dall'inizio del 2006.

Quanto costa la climbing multjet con gli stessi accessori?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

tanto per fare un confronto (non è proponibile ma solo come ordine di grandezza dei dati:

Panda/GVitara/Jimny

h da terra: 165 mm / 200 mm / 190 mm

angolo di attacco: 24° / 28° / 42°

angolo di dosso: 24° / 20° / 31°

angolo di uscita: 42° / 36° / 46°

max. pendenza: 50% / -- / 100%

Inviato
Prezzo non proprio per tutti, ma comunque interessante.

Supponendo una versione iperaccessoriata sotto i 20.000 euro, quest'auto può diventare decisamente un fenomeno di tendenza.

Se il fenomeno di tendenza lo fa bmw o porsche la condanni...se dovessero farlo, su altri livello, fiat o alfa come la mettiamo..condanni anche quello?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
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