Vai al contenuto

Parte Da Napoli Il “xxiii Rally Vetture Storiche Alfa Romeo”


eleonor

Messaggi Raccomandati:

PARTE DA NAPOLI IL “XXIII RALLY VETTURE STORICHE ALFA ROMEO”

Dal 28 aprile al 1° maggio si svolge il “XXIII Rally vetture Storiche Alfa Romeo”, la manifestazione è stata organizzata dal Registro Italiano Alfa Romeo in collaborazione con importanti sponsor, con il Distretto di Napoli dell'Alfa Romeo e dei Concessionari Alfa Romeo delle zone toccate dal tour.

Nato sotto il patrocinio delle Istituzioni locali, l’evento vede la partecipazione di alcune vetture storiche dei più importanti collezionisti che saranno esposte a Napoli nella suggestiva Piazza del Plebiscito (orari e giorni di sosta saranno divulgati attraverso la stampa locale). Inoltre, l'Automobilismo Storico Alfa Romeo sarà presente alla manifestazione itinerante con alcuni dei modelli più prestigiosi del Museo Storico di Arese, tra le quali citiamo la famosa P2, vincitrice del 1° Campionato Automobilistico del Mondo del 1925, e l’indimenticabile 159, Campione del Mondo di Formula 1 del 1950/1951. Accanto a queste straordinarie vere e proprie “opere d’arte a quattro ruote”, il grande pubblico potrà ammirare anche l’intera gamma Alfa Romeo di produzione attuale.

Il programma prevede, la sera del 28 aprile, la presentazione delle Istituzioni e dei partecipanti coinvolti presso l’esclusivo Circolo canottieri Savoia Borgo Marinari. Nei giorni successivi il “XXIII Rally vetture Storiche Alfa Romeo” farà tappa allo stabilimento di Pomigliano d'Arco, dove sono prodotti i modelli Alfa Romeo.

Successivamente il “museo viaggiante” raggiungerà l’affascinante reggia di Caserta e i settecenteschi opifici dei Borboni situati a San Leucio. Il 30 aprile sarà la volta degli scavi di Pompei per poi far ritorno nel primo pomeriggio a Piazza Plebiscito dove nuovamente le vetture storiche verranno esposte al pubblico. Il “XXIII Rally vetture Storiche Alfa Romeo” si concluderà con una cena nella prestigiosa Villa Lancillotti allietata da uno spettacolo dedicato alla canzone napoletana.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.