Vai al contenuto

GP del Bahrain - La Scuderia torna nelle zone alte della griglia

eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP del Bahrain - La Scuderia torna nelle zone alte della griglia

Manama, 2 aprile

Qualifiche – Prima sessione

Michael Schumacher: 3° 1.30.237 3 giri F2005 telaio 245

Rubens Barrichello: 15°1.31.826 3 giri F2005 telaio 243

Temperature: aria 44 °C, pista 53 °C

Jean Todt : “E’ stata una sessione di qualifica lottata fino all’ultimo. La F2005, al debutto in un weekend di gara, si è comportata bene. Michael ha fatto un bel giro, che gli consentirà di partire dalla terza posizione nelle qualifiche di domattina. Sapevamo che Rubens avrebbe incontrato delle difficoltà, non avendo praticamente girato nelle prove libere: ha fatto comunque un buon lavoro e ha tutte le chance per fare una buona gara. Domani ci aspetta una corsa molto dura, caratterizzata da temperature molto elevate. Il ruolo delle gomme sarà cruciale: vedremo chi fra la Bridgestone e l’altro costruttore avrà fatto la scelta migliore.”

Michael Schumacher : "Si può dire con ragione che la Malesia ha fatto suonare un campanello d’allarme e devo ringraziare la squadra per lo sforzo compiuto nell’anticipazione del programma relativo alla nuova macchina. E’ stato importante portarla già qui in Bahrain anche alla luce della nuova regola sull’impiego dei motori. Il lavoro ha pagato e siamo di nuovo nelle zone alte, considerato anche che il distacco rispetto ai primi due non è così ampio. Ferrari e Bridgestone sembrano essere tornate ai livelli più alti. Finora, le qualifiche ci hanno visto piuttosto indietro mentre in gara le cose sono andate un po’ meglio. Ora siamo nella media in qualifica e il nostro ritmo in gara sembra essere comunque buono. Durante queste due giornate siamo riusciti continuamente a progredire nello sviluppo del pacchetto vettura-gomme.”

Rubens Barrichello : “E’ stata una qualifica al buio, visto che avevo completato soltanto pochi giri ieri mattina. Ho fatto un errore alla prima curva, dove ho bloccato le ruote: li ho perso un bel po’ di tempo. Le condizioni della pista sono differenti rispetto allo scorso anno e, non avendo girato, non ho potuto prendere le giuste misure per fare una qualifica ottimale. Tutto ciò considerato, non è andata poi tanto male. La macchina mi ha confermato le prime impressioni che avevo avuto ieri. Domani sarà una gara lunga e difficile: sono convinto che abbiamo tutto il potenziale per fare bene.”

Ross Brawn : “E’ stata una giornata discreta per noi. Credo che Rubens abbia fatto davvero un gran lavoro, dato che quello di oggi era nei fatti il suo secondo vero giro in macchina su questa pista. La sua prestazione è stata fantastica e dovrebbe essere in grado di fare un lavoro ancora migliore domani, avendo l’esperienza di questo giro. Quanto ottenuto da Michael ci mette nella giusta posizione per fare una buona gara domenica, a patto di andar bene anche nelle qualifiche di domattina. Giro dopo giro stiamo imparando a conoscere la F2005 e a migliorare la nostra prestazione, anche grazie agli sforzi della Bridgestone.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social