Vai al contenuto

Papa Giovanni Paolo II ha smesso di soffrire


acle1968

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

E' entrato nella gloria del Cielo nella vigilia della festa della Divina Misericordia dopo aver dimostrato a tutto il mondo di quale dignità sia la vita dell'uomo, portando la croce fino alla fine.

Il dolore della scomparsa non può offuscare questa gioia, testimoniato dall'immagine del suo volto sereno e da chi l'ha visto sino all'ultimo;

ora ci sorride e ci ama e ci aiuta con forza maggiore.

image95.jpg

image35.jpg

PORTUGAL.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aspettato prima di postare la mia testimonianza in questo topic........ e riesco a fare solo questo perchè abbiate pazienza, ma è da ieri sera che ogni volta che ne parlo o vedo qualcosa piango come un bambino.

Per me, del '73, è stato praticamente da sempre "il" Papa dei miei anni giovanili in cui ero + vicino alla religione di quanto fossi adesso. L'ho sempre visto come il mio nonno paterno, mai conosciuto, al quale assomigliava, e nessuno potrà mai negare la carismaticità coerente, poichè frutto di uno spessore interiore quasi mistico e fondatissimo, che quest'uomo emanava.

Grande statista, esempio di vera globalizzazione e di una ricerca di concordia fra i popoli, è forse l'ultimo esempio di una intera generazione di persone responsabili e che non si è mai tirata indietro; basti notare con che coraggio ha portato avanti e si è anche opposto alla sua condizione di anziano che andava verso l'infermità.

Ti giunga, Karol, il mio + sentito, ma veramente interiore e che sale da un cuore triste, ultimo commiato ed anche il ringraziamento dei sentimenti che mi hai risvegliato, che credevo oramai sopiti.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace per l'uomo ma non ne ho mai condiviso la politica e la quasi totalità del pensiero e delle azioni.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho talmente tanti ricordi del mio Papa che non so che dire.

L'ho sempre sentito vicino alla mia vita.

Non so se è stato bravo politicamente o teologicamente, anzi nemmeno mi importa.

E' stato importante per la mia vita, perchè in tanti anni mi ha donato delle parole che mi hanno aiutato. Sono state parole di vita.

E la sua sofferenza perme è stata un esempio di vita che non dimenticherò mai.

Quando sono suonate le campane sabato sera a S.Pietro ero lì.

Ho vegliato per mio "nonno" e ho pregato per lui.

Non mi ricordo da quant'è che non facevo così tanti rosari...forse dalla comunione...

Ma ora sono lieto, perchè lui ci ha detto di essere lieti...

"Sono lieto, siatelo anche voi. Preghiamo insieme con letizia. Alla Vergine Maria affido tutto lietamente".

Cristo è risorto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.