Vai al contenuto

GP del Bahrain - Indicazioni positive dalla F2005


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP del Bahrain - Indicazioni positive dalla F2005

Manama, 3 aprile 2005

Rubens Barrichello: 9° + 1 giro 56 giri telaio 243

Michael Schumacher: R giro 12 11 giri telaio 245

Temperature: aria 42/40 °C, pista 53/47 °C

Jean Todt : “E’ stata una gara tanto difficile quanto deludente. Michael, che partiva dalla prima fila, si è ritirato all’undicesimo giro quando era in lotta per la prima posizione. Rubens, autore di una bella rimonta che lo aveva portato dall’ultima alla quinta posizione, ha visto sfumare un piazzamento in zona punti nelle ultime battute di gara. Da una parte c’è una grande delusione ma c’è anche la consapevolezza che la F2005 è competitiva. E’ chiaro che dobbiamo lavorare tanto per migliorare l’affidabilità complessiva, in collaborazione con i nostri partner, prima fra tutti la Bridgestone. Il bilancio delle prime tre gare extraeuropee è certamente negativo e non all’altezza del nostro standard. Sono convinto però che abbiamo tutte le capacità per recuperare in vista della gara di Imola, dove correremo davanti ai nostri tifosi.”

Rubens Barrichello : “Penso che sia stato un weekend da dimenticare per me. Ho fatto soltanto quattro giri cronometrati prima della gara e sono stato comunque in grado di recuperare dieci posizioni soltanto in un paio di giri. Nelle qualifiche le gomme erano molto buone e lo sono state anche nella prima parte della gara. Dopo, purtroppo, ho cominciato ad avere troppo sovrasterzo e la prestazione degli pneumatici è progressivamente peggiorata e i miei tempi si sono alzati: questo è il motivo per cui ho cominciato a perdere posizioni. Questo è anche dovuto al fatto che, avendo girato così poco nei giorni precedenti, ho dovuto usare l’assetto di Michael: credo che sarebbe andata meglio se avessi potuto scegliere un assetto adatto alle mie caratteristiche di guida. Anche se avessi potuto resistere agli attacchi di Massa e Coulthard in staccata, mi avrebbero comunque passato in uscita dalle curve e alla fine mi hanno superato. Ora abbiamo tre settimane davanti a noi prima della gara di Imola. Proveremo a Barcellona, un circuito molto severo per le gomme, e dobbiamo lavorare per migliorare in quest’area così come sull’affidabilità della macchina. Abbiamo tempo per recuperare.”

Michael Schumacher : Sicuramente sono deluso dal fatto di non aver finito la gara. L’aspetto positivo di questo weekend sta nel grande sforzo fatto dalla squadra per portare la nuova macchina qui, il che è stata certamente la decisione giusta. Fino al ritiro, la F2005 era molto competitiva e credo che lo sarà ancora di più nelle prossime gare. Mi sono dovuto fermare perché non avevo più pressione nell’impianto idraulico e quindi non potevo cambiare le marce, il che ha causato l’uscita di pista. Abbiamo lavorato tanto per preparare la nuova macchina e ora dobbiamo continuare per migliorarla ancora. Non vedo l’ora di arrivare ad Imola.”

Ross Brawn : “Il risultato è ovviamente molto deludente, anche se ci sono tante indicazioni positive che possiamo trarre da questo fine settimana. Sapevamo che portare la nuova macchina qui sarebbe stata una sfida molto impegnativa. Michael ha avuto un problema di affidabilità in gara mentre quelli avuti nei giorni scorsi da Rubens gli hanno impedito di trovare l’assetto migliore e, di conseguenza, di tirar fuori tutto il potenziale della vettura in gara. Michael era molto fiducioso prima della partenza e pensava di poter lottare per il primo posto. A causa del ritiro, non sappiamo se ce l’avrebbe fatta ma crediamo che la strategia scelta lo avrebbe messo in una buona posizione. Ora dobbiamo lavorare con i nostri partner per essere sicuri di fare un bel passo avanti per Imola in modo da tornare lì dove vogliamo essere.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Da F1 live:

In lotta per la pole position durante le qualifiche disputate stamattina a Sakhir, Michael Schumacher ha effettuato un ottimo inizio di gara, scappando con Fernando Alonso con il quale ha lottato per la vetta. Ma un problema idraulico ha costretto il campione del mondo in carica al ritiro al dodicesimo giro, una delusione per Schumi che sperava di poter recuperare un po’ il ritardo accumulato nelle prime due gare della stagione.

"Sicuramente sono deluso dal fatto di non aver finito la gara. L’aspetto positivo di questo weekend sta nel grande sforzo fatto dalla squadra per portare la nuova macchina qui, il che è stata certamente la decisione giusta. Fino al ritiro, la F2005 era molto competitiva e credo che lo sarà ancora di più nelle prossime gare. Mi sono dovuto fermare perché non avevo più pressione nell’impianto idraulico e quindi non potevo cambiare le marce, il che ha causato l’uscita di pista. Abbiamo lavorato tanto per preparare la nuova macchina e ora dobbiamo continuare per migliorarla ancora. Non vedo l’ora di arrivare ad Imola," ha dichiarato Michael Schumacher.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che ho potuto seguire da eurosport live (dal sito) ho potuto capire che la F2005 è a una manciata di decimi, non di più dalla renault. Il vero lavoro andrà svolto nel cercare l'affidabilità, che penso già da Imola ci sarà, e di avere delle gomme che facciano la gara intera ad alte prestazioni. Sopratutto quest'ultimo punto è cruciale, altrimenti non si può vincere.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ciap egregio Neogene. Si' pare incredibile ma hanno recuperato quasi due secondi di distacco in un sol colpo. E questo ancora con il motore di vecchia concezione (c'e' un motore molto piu' compatto e leggero che ancora non hanno montato).

Io sono del parere che la cosa piu' importante e' la prestazione pura, l'affidabilita' pian piano puoi sempre recuperarla, la prestazione no.

N on posso non fare una notazione che potrebbe sembrare polemica ma che polemica non e': la prima vettura disegnata da Costa fa cilecca in gara, cosa che con le vetture di Byrne succedeva molto ma molto raramente.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo ancora con il motore di vecchia concezione (c'e' un motore molto piu' compatto e leggero che ancora non hanno montato).

Sei sicuro? Non ho seguito il Gran Premio però mi risulta che il motore sia definitivo ed è derivato dallo 053(?) dello scorso anno, mentre lo 054 che era molto più piccolo e leggero ma non avrebbe retto per due gare non è stato sviluppato e non debutterà mai in gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

N on posso non fare una notazione che potrebbe sembrare polemica ma che polemica non e': la prima vettura disegnata da Costa fa cilecca in gara, cosa che con le vetture di Byrne succedeva molto ma molto raramente.

Regards,

Francesco 8)

Hai ragione purtroppo una volta tanto che in ferrari c'era un pò più di Italia...cmq i cicli prima o poi finiscono....e una ferrari così poco italiana ormai non mi entusiasmava più...magari adesso che ha da rincorrere un pò tornerà a entusiasmarmi chissà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto la gara su RTL direi che la nuova F2005 ha un solo problema . . . . LE GOMME

certo l'affidabilità va migliorata ma considerando che era al debutto ci puo tranquillamente stare

x le gomme mi sembrano migliorate come prestazione pura, nel weekend i tempi (almeno x Shumy) sono usciti

c'è il problema della durata o meglio della tenuta che ha compromesso la buona gara di Barrichello

potenzialmente è già superiore a Mclaren e Williams e non molto distante dalla Renault

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto la gara su RTL direi che la nuova F2005 ha un solo problema . . . . LE GOMME

certo l'affidabilità va migliorata ma considerando che era al debutto ci puo tranquillamente stare

x le gomme mi sembrano migliorate come prestazione pura, nel weekend i tempi (almeno x Shumy) sono usciti

c'è il problema della durata o meglio della tenuta che ha compromesso la buona gara di Barrichello

potenzialmente è già superiore a Mclaren e Williams e non molto distante dalla Renault

ciao

Quoto.

Ciao Silob

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Sei sicuro? Non ho seguito il Gran Premio però mi risulta che il motore sia definitivo ed è derivato dallo 053(?) dello scorso anno, mentre lo 054 che era molto più piccolo e leggero ma non avrebbe retto per due gare non è stato sviluppato e non debutterà mai in gara.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.