Vai al contenuto

GP del Bahrain - Indicazioni positive dalla F2005

eleonor

Messaggi Raccomandati:

ma guarda come prestazioni credo che Ferrari F2005 e' gia' superiore alla Renault se teniamo in conto il vantaggio dei pneumatici michelin....il fatto e' che si deve lavorare sui pneumatici anche se le condizioni in europa saranno molto diverse probabilmente piu' favorevoli per la bridgestone delle alte temperature degli ultimi 2 gran premi ... l'affidabilita' ci sara' tanto la vettura non avrebbe dovuto devuttare a Bahrain in condizioni normali...ma la situazione grave della f2004 e dei pneumatici bridgestone ha accelerato i tempi..comunque per Imola non ci dovrano essere problemi di affidabilita'...speriamo che bridgestone riesce a migliorare anche la durata nelle condizioni di gara ad alta temperatura perche la tenuta dei pneumatici ieri come visto sulla vettura di Barichello era veramente pessima...diversamente e con i noti problemi al cambio(Barichello correva con cambio riparato) e parenza dal 20imo posto Rubi avrebbe finito al 2-3 posto...tanto che inizialmente al cambio dei tempi di rubens credevo che la riparazione del cambio e' saltata ma alla fine il problema non era li ma alla tenuta dei pneumatici bridgestone nei giri finali....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... Alla resa dei conti la Ferrari è andata veramente male solo a Sepang, Perchè anche in Australia Barrichello si era difeso alla grande. Secondo me Sepang, che è una pista molto particolare, è stata un'anomalia e la Ferrari tornerà ad essere competitiva anche se la Renault ed Alonso in particolare fanno veramente paura.

Credo comunque che Michelin manterrà un certo margine per tutta la stagione. Le gomme francesi negli anni scorsi hanno sempre dimostrato di avere un grosso vantaggio in termini di durata. Spesso infatti le Williams e le Renault non cambiavano le gomme durante i pit stop rimanendo comunque competitive. Probabilmente questa situazione era prevedibile e credo che Ferrari e Bridgestone abbiano difettato in programmazione.

L'importante è che Alonso a questo punto non vinca più, altrimenti rischiamo di giocarci la stagione

Link al commento

Ciao egregio Neogene. Si' pare incredibile ma hanno recuperato quasi due secondi di distacco in un sol colpo. E questo ancora con il motore di vecchia concezione (c'e' un motore molto piu' compatto e leggero che ancora non hanno montato).

Io sono del parere che la cosa piu' importante e' la prestazione pura, l'affidabilita' pian piano puoi sempre recuperarla, la prestazione no.

N on posso non fare una notazione che potrebbe sembrare polemica ma che polemica non e': la prima vettura disegnata da Costa fa cilecca in gara, cosa che con le vetture di Byrne succedeva molto ma molto raramente.

Regards,

Francesco 8)

C'è da considerare come attenuante che la vettura non è stata sperimentata a fondo.. quello che più mi preoccupa è la durata delle bridgestone...

Anche se non ci sarà caldo come in malesia e barhain spero che la bridgestone porti uno step migliorato per ciò che riguarda i suoi pneumatici...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento