Vai al contenuto

Elezioni 2005

j

Messaggi Raccomandati:

e soprattutto, TONI, non è per niente vero che lui non si è esposto in prima persona, tanto è vero che avrebbe dovuto presenziare e chiudere la campagna elettorale di Storace... cosa che non ha fatto solo perchè è morto il Papa [ma a Porta a Porta a continuato a comiziare tranquillamente!]

Attenzione pero' alle affermazioni. Io non ho sentito MAI dire che la morte del Papa' abbia inciso sulla sconfitta, anzi penso che possa avere inciso sul calo di votanti ma tanto a dx quanto a sx. Poi Berlusconi non "ha continuato a comiziare tranqiullamente a Porta a Porta" perche' la puntata era REGISTRATA alle sei quando non si sapeva che il Papa versava in gravi condizioni.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ed io che sto dicendo da 14 pagine??

Io salvo il mondo con i mie poteri paragnosti da una parte e campagna d'odio ed invidia integralista nei confronti del ricco e soprattutto amico-di-maialecraxi dall'altra e niente altro questa è la politica italiana degli ultimi 12 anni!!

Il resto sono solo una accozzaglia di braccia rubate alle officine meccaniche ed all'agricoltura, che si fanno passare per intellettuali (a sx) o salvatori del mondo (a dx) senza la minima coerenza intellettuale.

Almeno silviobanana è coerente nel farsi i caxxi suoi.

Prepariamoci ad un rapido ritorno a tv presidiata da personaggi inquietanti tipo Giulietti e ad uno stop alle perquise e processi nei confronti del cavaliere ormai fuori gioco con un partito allo sbando (parlo dopo la sconfitta nel 06, perchè prima bisogna dargli la spallata finale) che non farà + paura al mega centro del nuovo compromesso storico .

E prepariamoci al ritorno dei boiardi di stato, i cavalieri dalle lunghe ombre e dai pesanti scheletri che la gente mai vedrà, offuscata dalla propaganda culturale.

D'altronde un paese che accetta e proclama Adriano Sofri (innocente o colpevole che sia) come uno de propri intelletuali di spicco (frase riportata sui principali quotidiani nazionali, non l'eco della valsassina) ha ormai perso la trebisonda.

Sarge ti capisco, ma questa è l'italia, la tua opinione non vale mai x quello che vale: e la tua opposizione cercherà sempre e solo di distruggere quello fatto dal tuo governo, a prescindere dalla bontà delle soluzioni o meno. Vale sicuramente a dx ma soprattutto a sx, che storicamente fa terra bruciata degli interventi precedenti x creare cultura omogenea. Nel bene e nel male.

Auguri x la tua bellissima regione e città, Fitto mi riferiscono che non avessa fatto poi così male, anzi, e chi me lo ha riferito, mio zio (ehehe sono mezzo pugliota pure io) ;) vota zio fausto per partito preso!! infatti ha votato Vendola a prescindere...

Alfa_Milano, hai ragione che Albertini ultimamente si sta disimpegnando, ma io che sono milanese, ho sempre amato e criticato la mia città così come faccio con l'Alfa, devo dire che non vedo cambiamenti in peggio rispetto a 20 anni fa, salvo il traffico impossibile... e di questo solo in parte è imputabile qualsivoglia giunta, visto che in italia è un problema da nord a sud senza colore. Abbiamo la + alta ratio uomo/auto del mondo dopo gli USA e la + alta densità kmq/auto al mondo.

Obblighiamo tutti a non comprare + auto (e questo forum chiude insieme a fiat etc)??

In alcune cose Milano è migliorata molto rispetto a 15/20 anni fa. Non nella qualità della vita. Ma quella concorrono a farla tutti i cittadini, ed io ho notato un reale menefreghismo del cittadino in generale. Qua la politica ha poco da fare. La maleducazione, l'ipocrisia e l'egoismo imperanti in città hanno raggiunto livelli di guardia.

Ma onestamente non posso darne la colpa al governo cittadino. Almeno ne + ne meno rispetto ai governi degli ultimi 25 anni. Prima ero troppo sbarbato...

Anche su questo tema, tra l'altro, sento tantissime critiche su cosa si fa e non si fa, ma mai nulla di concreto su come risolvere i problemi. Son tutti buoni a dire "ghe pensi mi, datemi il voto che faccio meglio dell'Albertini".

E le facce presentate dall'opposizione gridavano vendetta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Guest DESMO16
Bè adesso che è sceso lui in prima persona il polo perderà altri voti....possibile non lo capisca.

---------------------------------------------------------------------------------------

...non perderà solo voti, ma avrà una maggioranza esigua: Berlusconi si deve fare da parte, mentre ancora non ha capito (per un eccesso di superbia) che oramai la gente é stanca di lui.

Se vogliono rifarsi dalla bastonata dell'ulivo é l'unica strada.

Link al commento

---------------------------------------------------------------------------------------

...non perderà solo voti, ma avrà una maggioranza esigua: Berlusconi si deve fare da parte, mentre ancora non ha capito (per un eccesso di superbia) che oramai la gente é stanca di lui.

Se vogliono rifarsi dalla bastonata dell'ulivo é l'unica strada.

Intravedendolo ieri sera in tv si vede che nn ha nessuna voglia di farsi da parte.....va bè ci beccheremo la mortadella....magari condita qualcosa di piccante e inaspettato (non è detto sia poi tutto negativo) con gente come bertinotti-vendola al governo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16
va bè ci beccheremo la mortadella....magari condita qualcosa di piccante e inaspettato (non è detto sia poi tutto negativo) con gente come bertinotti-vendola al governo.

--------------------------------------------------------------------------------------------

..come no, Bertinotti é il male peggiore per la repubblica, e trovo singolare che proprio questo personaggio, così tanto decantato da Bertinotti, alla fine é sembrato più convincente di Berlusconi stesso, però l'altra sera da Vespa ha mostrato anche la sua vera faccia, peraltro in modo arrogante, che é quella di una persona che vuole fare arretrare l'Italia proprio per le sue idee su patrimoniale ed altro.

In base a quanto ho visto l'altro ieri, solo Fini mi sembrato credibile, Berlusconi ancora non ha capito che é lui la zavorra della CDL, per lo meno fino a quando continuerà a comportarsi con superbia.

Link al commento

sì...condita con un bel peperocino...bello rosso rosso rosso...

se berlusconi si da un a mossa, sicuramente limita i danni...poi è inutile anche pensare che la colpa sia tutta sua, come se tutto dipendesse solo e soltanto da lui...ci sono anche gli alleati, ed è ora che si diano una bella registrata...almeno che fingano come fanno a sinistra,dove prodi fassino rutelli dalema e gente come bertinotti vivono in una pace idilliaca e di facciata...

se i sinistrosi vinceranno le elezioni 2006 sarà solo perchè la destra non si è impegnata a dovere...certo non perchè prodi &c hanno proposto grandi idee...quelli sanno solo denunciare,sfottere e scopiazzare i programmi altrui...peccato che a quanto pare la cosa paghi di brutto...

Link al commento

Guest DESMO16

Alla Camera, il premier rivela ai parlamentari della Cdl

la richiesta che sarebbe partita dal vicepresidente del Consiglio

Berlusconi: "A Fini ho risposto

niente elezioni anticipate"

Il presidente del consiglio vuole più dialogo nel centrodestra

"Non si è parlato di modifiche alla squadra di governo"

ROMA - "Elezioni anticipate? Non se ne parla neppure". Silvio Berlusconi avrebbe risposto così alla proposta del vicepremier Gianfranco Fini: "Sarebbe un suicidio collettivo" avrebbe aggiunto. L'indiscrezione l'ha fornita lo stesso premier a un gruppo di parlamentari del centrodestra che l'hanno letteralmente assalito all'uscita dall'aula di Montecitorio al termine della seduta di commemorazione del papa. Almeno, così, l'hanno raccontata gli stessi deputati ai giornalisti.

"Assalito" con ansiose domande, ovviamente. Berlusconi, che oggi ha visto lo stato maggiore di Forza Italia (non cadrà nessuna testa, almeno a livello nazionale) e, poi, ha incontrato alla Camera Casini, Fini e Follini, si è fermato a rispondere.

Oltre al "no" alle elezioni anticipate, il premier ha spiegato alcune altre questioni. Non ci saranno, ha detto, "modifiche alla squadra di governo". Almeno, di questo non si è parlato con i due vicepresidenti del Consiglio e il leader di Montecitorio. Berlusconi ha ammesso che il voto è un avvertimento "soprattutto per Forza Italia", ma ha insistito sulla necessità "di rimboccarsi le maniche" perché "in un anno si può recuperare il terreno perduto". E ha anche sottolineato la necessità di un dialogo maggiore all'interno della Casa delle Libertà.

Qualcuno mette in discussione la sua leadership? "Davanti a me no... Se poi lo fanno alle spalle...". Il presidente del Consiglio ha replicato così a chi gli chiesto se sia vero che nella Cdl qualcuno si sta già muovendo alla ricerca di un altro candidato premier per le politiche dell'anno prossimo. "Comunque, se lo fanno - aggiunge Berlusconi - bisogna che ce ne sia un altro...".

Al capannello di parlamentari si sono aggiunti dei giornalisti che hanno posto la domanda sulle elezioni anticipate e hanno parlato dei problemi tra An e Udc da una parte e la Lega Nord, dall'altra: "Credo che la Lega abbia fatto tesoro di alcune cose - ha replicato Berlusconi - e credo che ci sia massima disponibilità a prendere atto anche delle ragioni della coalizione nella sua globalità".

Alla domanda se la Cdl porterà avanti la riforma della Costituzione, quella della legge elettorale e della par condicio, Berlusconi ha risposto senza entrare nel merito: "Ci sono molte cose nell'agenda di Forza Italia e naturalmente - ha sottolineato - continueremo il dialogo con i partiti della coalizione".

Sulla conferma dei vertici di Forza Italia, Berlusconi ha osservato che "oggi non si tratta di fare nomi, oggi si tratta di vedere che cosa si deve fare. Perchè il governo ha fatto molto, abbiamo portato la croce e quando si porta la croce non c'è il tempo per cantare. D'ora in avanti - ha concluso - dovremo trovare il tempo per far conoscere intanto ciò che abbiamo fatto, quello che stiamo facendo e che c'è ancora da fare".

Link al commento

Berlusconi ha usato tutto il suo potere mediatico per convincere gli italiani d’essere riuscito ad abbassare le tasse.

Quando gli italiani si sono fatti i conti si sono accorti di avere 20 euro all’anno in più in una tasca e 200 in meno nell’altra.

Il governo è stato poi completamente assente quando i prezzi sono raddoppiati per colpa dell’euro e la gente è stata costretta a stringere la cinghia selvaggiamente.

Quindi gli italiani si sono sentiti traditi sul piano del fisco e completamente abbandonati alle speculazioni selvagge di un mercato impazzito.

I continui colpi inferti alla scuola pubblica hanno poi contribuito non poco sulla scelta del voto.

Gli italiani hanno punito Berlusconi ed il governo. Giustamente? Io credo si si.

Link al commento

Berlusconi ha usato tutto il suo potere mediatico per convincere gli italiani d’essere riuscito ad abbassare le tasse.

Quando gli italiani si sono fatti i conti si sono accorti di avere 20 euro all’anno in più in una tasca e 200 in meno nell’altra.

Il governo è stato poi completamente assente quando i prezzi sono raddoppiati per colpa dell’euro e la gente è stata costretta a stringere la cinghia selvaggiamente.

Quindi gli italiani si sono sentiti traditi sul piano del fisco e completamente abbandonati alle speculazioni selvagge di un mercato impazzito.

I continui colpi inferti alla scuola pubblica hanno poi contribuito non poco sulla scelta del voto.

Gli italiani hanno punito Berlusconi ed il governo. Giustamente? Io credo si si.

lungi da me difendere silviocumenda sulle evidenti caxxate messe in atto (mentre su altre io do credito, visto che non sono prevenuto ideologicamente) ma qualcuno riesce in modo logico e coerente a raccontarmi cosa qualsiasi governo avrebbe potuto fare contro il caro euro (ripeto, impostoci dall'esterno e sfruttato da speculazione simile alla bolla finanziaria scoppiata nel 2000) alle prossime elzioni voto lo zio fausto. Ok?? sono serissimo!!

Visto che mi sono occupato di progetti di analisi di impatto euro sulle aziende x ben 3 anni dal 1998 al 2001, mi piacerebbe avere qualche dotta spiegazione su come si sarebbe potuto evitare o perlomeno controllare questa speculazione.

Grazie a chiunque possa rispondermi, di cuore.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Visto che mi sono occupato di progetti di analisi di impatto euro sulle aziende x ben 3 anni dal 1998 al 2001, mi piacerebbe avere qualche dotta spiegazione su come si sarebbe potuto evitare o perlomeno controllare questa speculazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento