Vai al contenuto

Elezioni 2005


j

Messaggi Raccomandati:

Scusami alfaomega ma non era state stabilite delle regole sulla gestione del conflitto di interessi durante il governo D'alema?

Sul fatto che il primo ministro abbia un potere mediatico elevatissimo, non ci piove. Però, caspita, tiriamo fuori un pò di regolucce, e non giochiamoci sopra.

Ti parla uno juventivo che ha avuto il dispiacere di ascoltare la finale Juve-Milan di champion's da un commentatore di mediaset, e quindi puoi immaginare il mio dolore :-( .

Fatta eccezione di alcuni personaggi, dalla moralità alquanto discutibile, credo che l'informazione pubblica non sia così faziosa. Non credo che tg2, tg3, canale 5 (non ho ancora valutato rossella) siano così apertamente schierati dalla parte del primiero. Se poi per ogni decisione presa in rai è utile aizzare le folle, allora è un altro discorso.

Non scordiamociche esiste tanta carta stampata di sincera "sinistra" inclinazione.

La parzialità di una fonte par + evidente se ad ascoltarla è la parte contraria.

Non scordiamoci inoltre,che il centro sinistra ha completamente nelle sue mani i tre sindacati nazionali e che ad ogni minimo accenno di manovra che possa coinvolgere i lavoratori si fanno scendere in piazza milioni e milioni di vagonate di lavoratori. Nda:mi sono presentato ad un pulmann organizzato dai tre sindacati (un solo pulmann per tutte e tre le sigle per evitare di essere costretti ad andare anche nel paese vicino per riempire i vari pullmann) nel mio paese per partecipare ad una azione dimostrativa a Roma (pizza dovevamo partire alle 5.3) e bhe' chi ti ho trovato? Gente che non aveva niente a che fare con le rivendicazioni, erano pensionati e ragazzini (alcuni anche con gravi problemi) imbottiti a pennello di bandiere e cappellini, utilizzati giusto per far numero.. Vista la situazione io e il mio compagno di lotta ci siamo guardati in faccia e ce ne siamo ritornati a casa (dopo aver colazionato :-) ).

Ogni coalizione cerca di sfruttare gli strumenti in suo possesso, lo fa berlusconi con i suoi poteri (limitiamoli) lo ha fatto la sinistra con i vari santoro, quell'altro tipo no global che appena ha potuto si è candidato al parlamento europeo, con i sindacati e parlo di una distribuzione capillare su tutto il territorio, con gli scioperi, con la satira.

Ahhh la satira, ne vogliamo parlare. Se ha per obiettivo Berlusconi, allora è illuminata. Se puta caso ha per obiettivo un personaggio della sinistra (e vi garantisco che tranne fassino, giusto per la sua conformazione fisica, non c'e' personaggio di spessore) allora e pessima, prezzolata e di cattivo gusto.

Ahia, mi sono fatto prendere la mano e meno male che sono un moderato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AN si sta perdendo per strada le proprie origini e i propri principi.... che invece ha ripreso anche meglio la Mussolini che ho rivalutato totalmente.

ieri sera a Vespa gli ha chiesto durante il collegamento: Vespa quanto si deve pagare per venire a parlare e essere invitati li da te??? quanti soldi???

GRANDE!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

duca, leva il tg2 [se lo guardi ogni tanto il motivo è palese... notizie solo gradite al governo, e per metà tg si parla di costume&stronzate] e anche il tg5 [rossella lo puoi giudicare ampiamente dalla sua direzione di Panorama].

E se vogliamo parlare di D'Alema, io dopo la testa del banana voglio la sua... per dirti quanto [da elettore dichiarato più volte di sinistra, ma andato più a dx dei DS per intenderci] può starmi sulle palle. Lui, la sua politica, e il fatto che per farsi dire che era "un grande statista" dal banana, ha evitato di fare una legge SERIA [non la voglio vessatoria, la voglio SERIA] sul conflitto d'interessi.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, a noi con il cambio lira/euro/marco ci è andata di un culo, ma di un culo..... aoh, ma ti ricordi come stavamo messi nel '94-'95 al cambio lira/marco grazie alla politica del Berlusconi1? cioè, non so se ti rendi conto.

e non so se ti rendi conto di come gli altri paesi europei abbiano fatto un serio controllo dei prezzi punendo chi ha speculato sul cambio. Qua invece col cazzo che l'hanno fatto... anche perchè così si dava tutta la colpa del deficit all'euro introdotto dalla sinistra! Roba che se noi stavamo fuori dell'euro [e ripeto, ci è andati di culissimo con il cambio] facevamo una fine peggio dell'Argentina

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, a noi con il cambio lira/euro/marco ci è andata di un culo, ma di un culo..... aoh, ma ti ricordi come stavamo messi nel '94-'95 al cambio lira/marco grazie alla politica del Berlusconi1? cioè, non so se ti rendi conto.

ma che dici ?.......cazzo lo hanno eletto nel 94 ,e di colpo era responsabile di tutto ,dai non esageriamo di cazzate ne ha fatte molte questa volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, sono d'accordo con te che in una economia di mercato il governo non poteva controllare i prezzi. E' semplicemente impensabile, che doveva fare, mandare i finanzieri in tutti i negozi italiani a controllare i prezzi in lire, registrarli e poi rimandarli ogni tanto per infliggere multe a chi li aumentava? Roba da Unione sovietica!

Però qualcosa per reagire si doveva pur fare, e dato che un aumento così generalizzato dei prezzi è frutto di scarsa concorrenza era lì che si doveva agire, liberalizzando ulteriormente il settore del commercio, ad esempio favorendo i grossi centri commerciali. In Francia la benzina viene venduta dai distributori posti nei centri commerciali a prezzi bassissimi, dato che diventa uno strumento per attrarre la clientela, in Italia se ne parla da anni, ma l'Eni da una parte e la corporazione dei benzinai dall'altra, sono sempre riusciti ad impedirlo.

E i settori dove un po' di sana concorrenza potrebbe aumentare l'efficienza e ridurre i prezzi sono infiniti, dai taxi alle banche, ai servizi (elettricità, gas e telefoni), agli ordini professionali, per non parlare delle tariffe autostradali (dove non si tratta di concorrenza, ma di tagliare i mega profitti di benetton)...

Certo ogni liberalizzazione pesta i piedi a chi gode della situazione di quasi monopolio e rischia di fare andare in crisi un po' di questi monopolisti. Ma se Silvio tira fuori gli attributi solo quando deve farsi votare le leggi ad personam e si cala le braghe di fronte a tutte le lobby che protestano poi non può lamentarsi di questi risultati.

Io mi domando solo se i politici impareranno la lezione o ci dobbiamo rassegnare a cambiare governo ogni 5 anni, sempre più incavolati e delusi...

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, a noi con il cambio lira/euro/marco ci è andata di un culo, ma di un culo..... aoh, ma ti ricordi come stavamo messi nel '94-'95 al cambio lira/marco grazie alla politica del Berlusconi1? cioè, non so se ti rendi conto.

e non so se ti rendi conto di come gli altri paesi europei abbiano fatto un serio controllo dei prezzi punendo chi ha speculato sul cambio. Qua invece col cazzo che l'hanno fatto... anche perchè così si dava tutta la colpa del deficit all'euro introdotto dalla sinistra! Roba che se noi stavamo fuori dell'euro [e ripeto, ci è andati di culissimo con il cambio] facevamo una fine peggio dell'Argentina

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, sono d'accordo con te che in una economia di mercato il governo non poteva controllare i prezzi. E' semplicemente impensabile, che doveva fare, mandare i finanzieri in tutti i negozi italiani a controllare i prezzi in lire, registrarli e poi rimandarli ogni tanto per infliggere multe a chi li aumentava? Roba da Unione sovietica!

Però qualcosa per reagire si doveva pur fare, e dato che un aumento così generalizzato dei prezzi è frutto di scarsa concorrenza era lì che si doveva agire, liberalizzando ulteriormente il settore del commercio, ad esempio favorendo i grossi centri commerciali. In Francia la benzina viene venduta dai distributori posti nei centri commerciali a prezzi bassissimi, dato che diventa uno strumento per attrarre la clientela, in Italia se ne parla da anni, ma l'Eni da una parte e la corporazione dei benzinai dall'altra, sono sempre riusciti ad impedirlo.

E i settori dove un po' di sana concorrenza potrebbe aumentare l'efficienza e ridurre i prezzi sono infiniti, dai taxi alle banche, ai servizi (elettricità, gas e telefoni), agli ordini professionali, per non parlare delle tariffe autostradali (dove non si tratta di concorrenza, ma di tagliare i mega profitti di benetton)...

Certo ogni liberalizzazione pesta i piedi a chi gode della situazione di quasi monopolio e rischia di fare andare in crisi un po' di questi monopolisti. Ma se Silvio tira fuori gli attributi solo quando deve farsi votare le leggi ad personam e si cala le braghe di fronte a tutte le lobby che protestano poi non può lamentarsi di questi risultati.

Io mi domando solo se i politici impareranno la lezione o ci dobbiamo rassegnare a cambiare governo ogni 5 anni, sempre più incavolati e delusi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.