Vai al contenuto

Elezioni 2005


j

Messaggi Raccomandati:

Amo il Nord ma odio la Lega Nord quanto odio il populismo.

Ma non ti preoccupare Guglielmo: quando la Lega Nord sarà riuscita a spaccare definitivamente l’Italia in due fondando lo Stato Indipendente della Padania allora smetterò di odiare la Lega Nord. A quel punto guarderò la Padania come guardo la Svizzera o la Bosnia.

Ma fintanto questo non si realizzerà io odierò la Lega Nord perché spererò sempre che l’Italia rimanga unita.

Sei libero di pensare che la mia passione per l’Italia unita sia dettata da una mia vile volontà di far gozzovigliare l’Italia del Sud sul groppone dell’Italia del Nord. Contro questa tua convinzione posso fare poco, se non forse farti presente che mentre i leghisti della Padania mettono steccati contro l’invasione delle maestrine disabili della terronia, che tolgono posti di lavoro alle maestrine abili del Sacro Padano Impero, quelli di Otranto e Pantelleria, squattrinati e con le pezze al culo come sono, si prodigano per dividere il loro scarso pane con orde di disperati che arrivano d’oltremare.

Mentre i tuoi amici parlamentari della Lega Nord, cavalcando i più bassi istinti del popolo padano più ignorante, gozzovigliano sedendo tra gli scranni dell’odiata Roma ladrona e sono in tutt’altre faccende affaccendati, come ad esempio riempire strade e piazze con manifesti come questi:

prima_cinesi_adesso_turchi.jpgref_no_turchia.gifPontida_2004_130.jpg

no_voto_immigrati.gifl%27orda_NO.gifMai_mula_tegn_dur.gif

Guglielmo, ho sempre avuto l’impressione che sei una brava persona, e tutto vorrei tranne che offenderti esprimendo le mie opinioni, ma francamente io mi vergognerei a convivere con la più infima feccia che l’umanità abbia mai espresso; feccia che non è l’umanità disperata bensì quell’umanità che essendo benestante trova preoccupante il rischio di dover cedere parte del suo benessere ai diseredati, e che per scongiurare tale rischio è pronta a dividere in due il paese, dimenticando di chiedersi a scapito di chi ha acquisito quel benessere.

io sono un terrone e come tale sono pronto a riconoscere certi difetti di una minoranza .

al sud c´e come al nord gente che ha rispetto per il prossimo che paga le tasse e fa tutto quello che un cittadino modello deve fare .

purtroppo la storia degli ultimi 100 anni ci ha visti sempre indietro per problemi socio politici .

ancora oggi al sud c´é gente pronta a prendere il treno e partire per chissá dove pur di offrire ai propri figli un tozzo di pane e queste non sono fantasie ma é la pura realtá .

il sud sa cosa vuol dire la parola fame ed é per questo é piú sensibile ai problemi dei paesi piú poveri.

ricordo agli inizi del novanta l´invasione degli albanesi be i baresi piú poveri aprirono le porte di casa e ospitarono persone sconosciute forse quella stessa gente che anni addietro era partita per le americhe a cercare qualcosa per sopravivere . la nostra storia é fatta di povertá ma solo quest´ultima riesce a donare atti di umanitá .

Copco non so chi tu sia ne quanti anni hai , ma quello che scrivi ti fa onore.

cordialmente drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Se toccano la devolution

a questo punto si va a votare .....e che governi il centro sinistra .

-------------------------------------------------------------------------

..invece ritengo sia meglio sacrificare al devolution (che sarebbe solo fonte di nuove tasse) e con una squadra migliore;

..però se Berlusconi non molla cambia poco, se ne deve andare furi dalle scatole!

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro copco, come sempre sintetizzi in modo esemplare un pensiero che condivido quasi completamente. Aggiungerei che gli stessi che fanno le ronde contro i "negher" poi piangono quando non trovano manodopera a bassissimo prezzo per le loro fabbrichette.

Il loro sogno e' il teletrasporto, in modo che il senegalese maracchino etc. esca dal villaggio avito, entri nell'apparato e si ritrovi a lavorare nella fabbrichetta, e dopo 9-10 ore rientri al villaggio senza sporcare il sacro suolo padano. Di fronte a certi manifesti, sono contento che dalla Pianura Padana ci separi una robusta catena Appenninica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

.......................................

Hai l'impressione che io sia una brava persona ?

in questo hai perfettmente ragione al 100%

Io non sono amico dei leghisti ,ho votato lega i primi tempi in alternativa

ai partiti corrotti della prima repubblica....poi visti alcuni proclami ,non l'ho più votata.

Ti assicuro che mai e poi mai divideranno l'italia ...perchè comunque rimangono un minoraza molto piccola....e forse è il caso che rimangano dentro una coalizoine

invece di lasciarli liberi ,stile BATASUNA o SINN FENN della serie " Noi altri soli "ecc.ecc.ecc., e sai cosa è il rischio per un fatto del genere.

Naturalmente rimango federalista al 100% ,io ho preferenza ad essere un cittadino e non un suddito ...perchè essere federalisti non significa voler spaccre l'italia ,non significa non essere solidali...anzi

con il federalismo permettimi di dire che sarebbero chiare le cifre della solidarietà..

ma comunque non mi hai risposto ...hai guardato il dito ,ma non ciò che indica.

Dietro ai voti della lega ci sono comunque persone che se votano quel partito

hanno il loro motivi

non capisco perchè essi debbano essere dei bastardi ..e invece in altre parti di italia chi si fa i prorpi interessi ha pieno diritto di rappresentanza .

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Guglielmo, il problema non e' difendere i propri interessi, che come di ci tu, giustamente o meno fanno tutti. Il problema e' condire il tutto con odio ed intolleranza, che forse sara' solo propaganda, ma alla lunga, come ben sappiamo, sedimenta. Senza contare l'ipocrisia di fondo di chi dell'immigrazione ha bisogno, ma non vuole poi sobbarcarsi i costi dell'integrazione che l'immigrazione fatalmente porta. Certo e' economicamente piu' facile sparare a zero verso i comportamenti devianti ( che ci sono ) che costruire case, scuole, ospedali etc, non fosse altro che dovrei rinunciare a parte del profitto. Demonizzando il diverso, e considerandolo meno che umano, ovviamente mi autoassolvo del fatto di non considerarlo tale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

-------------------------------------------------------------------------

..invece ritengo sia meglio sacrificare al devolution (che sarebbe solo fonte di nuove tasse) e con una squadra migliore;

..però se Berlusconi non molla cambia poco, se ne deve andare furi dalle scatole!

ne abbiamo parlato spesso di devolution ..tu continui ad avere l'opinione che aumentino i tributi locali ?...

si certo in quelle regioni dove sono bassi pechè tanto c'è lo stato che ripiana i buchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro copco, come sempre sintetizzi in modo esemplare un pensiero che condivido quasi completamente. Aggiungerei che gli stessi che fanno le ronde contro i "negher" poi piangono quando non trovano manodopera a bassissimo prezzo per le loro fabbrichette.

Il loro sogno e' il teletrasporto, in modo che il senegalese maracchino etc. esca dal villaggio avito, entri nell'apparato e si ritrovi a lavorare nella fabbrichetta, e dopo 9-10 ore rientri al villaggio senza sporcare il sacro suolo padano. Di fronte a certi manifesti, sono contento che dalla Pianura Padana ci separi una robusta catena Appenninica.

be...non dirmi che quanto hai scritto non sia duro e profondamente propagandistico !!!!!!!!!!!! :-P

Come al solito ci dimentichiamo che le parole sono una cosa e i fatti sono altri.

Mi pare ...che gli atti di razzismo nei confronti degli starnieri siano stai soprattutto al sud

vedi "Pommarò"...per non parlare di come quella gente è stata alloggiata

..per non parlare del caporalato......

Bello condividere quello che hai con chi non c'è l'ha in questo modo.

se certe frasi inttoleranti prima o poi atechiscono

vediamo che comunqe c'è gente che è già intollerante di suo.

Link al commento
Condividi su altri Social

be...non dirmi che quanto hai scritto non sia duro e profondamente propagandistico !!!!!!!!!!!!

Ovvio, ma sai che a volte amo essere paradossale.

comunque quello che tu dici, anche se verissimo, perche' purtroppo nessuno in questo paese ha il monopolio del razzismo, non sposta di una virgola un tipo di atteggiamento, che e' si' solo verbale, ma che ho paura stia attecchendo. Mia moglie e' veneta, e quando mi capita di parlare con parenti e amici la', certe affermazioni escono. Non dimentichiamoci che "le parole sono pietre".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il sud sa cosa vuol dire la parola fame ed é per questo é piú sensibile ai problemi dei paesi piú poveri.

ricordo agli inizi del novanta l´invasione degli albanesi be i baresi piú poveri aprirono le porte di casa e ospitarono persone sconosciute forse quella stessa gente che anni addietro era partita per le americhe a cercare qualcosa per sopravivere .

si questo me lo ricordo anche io

come ricordo tanti atti di razzismo .

la nostra storia é fatta di povertá ma solo quest´ultima riesce a donare atti di umanitá .

cordialmente drucker

su questo non sono d'accordo ....infatti noi Milanesi ricchi razzisti bastardi siamo quelli che abbiamo più aziende del settore no-profit in europa!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.