Vai al contenuto

Elezioni 2005


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Copco, il tuo discorso mi sembra populista tanto quanto quelli delle lega, scusami eh...

Se essere contro un partito populista come la Lega Nord significa essere populisti, ebbene sì: sono il primo dei populisti.

E se per me la devolution è l'ultimo dei problemi (ci sono regioni che funzionano bene anche senza devolution) è chiaro che io non so cos'è la devolution.

Guglielmo, se voi Lombardi continuate a darmi da mangiare io continuerò ad essere contro la Lega: se mai sia la Lega prenderà il comando la prima cosa che farà sarà quella di tagliarmi i viveri, quindi, mi puoi capire, la colpa è sempre vostra e della vostra bontà.

non mi sembra il caso di fare della facile ironia su queste cose...

Altrimenti divento il primo dei secessionisti... lombardo, pugliese, ligure ed emiliano che metta delle mie provenienze

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Fini: "Berlusconi chieda la fiducia"

L'Udc verso il ritiro dei ministri

ROMA - Fini chiede a Berlusconi di andare in Parlamento a chiedere la fiducia. Follini, pur rinviando a domani ogni dichiarazione, sarebbe orientato a chiedere all'Udc il ritiro della squadra dei ministri dal governo. Stesso orientamento avrebbe il Nuovo Psi di Gianni De Michelis, che ha convocato la direzione per domani mattina. Sono queste le conclusioni del vertice dei leader della Casa delle libertà a Palazzo Chigi.

La posizione più critica verso il governo resta quella dell'Udc che avrebbe confermato la richiesta di un Berlusconi-bis. In caso contrario, il partito di Follini uscirebbe dal governo e si limiterebbe a un appoggio esterno. "Ci vediamo domani, parlo domani", si è limitato comunque a dire il segretario dell'Udc lasciando Palazzo Chigi. Domani è convocata una riunione della direzione nazionale del partito dopo la seduta del Consiglio dei ministri.

Silvio Berlusconi avrebbe premesso che la riunione di oggi sarebbe stata "interolocutoria" e avrebbe chiesto a tutti i partecipanti al vertice la propria opnione su come uscire dall'impasse. Il premier però a una domanda di De Michelis sulla possibilità di cambiare i ministri più importanti avrebbe ribadito la sua contrarietà a un nuovo governo.

La Lega invece ha confermato di essere sulle posizioni di Berlusconi e per cercare rimedi al calo dei consensi avrebbe manifestato disponibilità al ministero del Sud.

Fini vuole invece che il premier chieda la fiducia alle Camere. Berlusconi, sottolinea Fini, dovrà dire al Parlamento "cosa concretamente vuol fare nel prossimo anno per il sud, per tutelare il reddito delle famiglie, per favorire la competitività delle imprese" e "ribadire che le riforme istituzionali saranno approvate in tempi tali da rendere possibile il referendum solo dopo le elezioni politiche" e "chiedere un voto di fiducia alla sua maggioranza".

Poi ha aggiunto: "Se Berlusconi vuol cambiare qualche ministro lo faccia. Ha carta bianca, perché la novità richiesta da An deve essere nei contenuti politici non nei ministri".

---------------------------------------------------------------------------------------

..oramai é agli sgoccioli, e sarebbe meglio che lasci spazio agli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, se voi Lombardi continuate a darmi da mangiare io continuerò ad essere contro la Lega: se mai sia la Lega prenderà il comando la prima cosa che farà sarà quella di tagliarmi i viveri, quindi, mi puoi capire, la colpa è sempre vostra e della vostra bontà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Concluso il vertice della Cdl. Follini: "Governo-bis o usciamo"

Più cauto Fini: "Il premier chieda la fiducia al Parlamento"

L'Udc verso il ritiro dei ministri

Berlusconi: "Non lascio comunque"

Il Cavaliere: "I centristi vadano pure. Poi alla fine vedremo..."

ROMA - La crisi di governo è sempre più vicina. Filtrano solo indiscrezioni alla fine del vertice di maggioranza convocato a Palazzo Chigi da Silvio Berlusconi, il primo vero redde rationem nella Cdl dopo la sconfitta nel voto regionale. Ma ciò che emerge è che l'Udc è sempre più convinta della necessità di un nuovo governo Berlusconi, che dia il segno di quella famosa "discontinuità" chiesta e richiesta da Marco Follini. "Alla maggioranza chiediamo di scommettere sulla novità ed il cambiamento", dice il segretario dell'Udc. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Gianni De Michelis.

Berlusconi-bis

Secondo i centristi, il premier dovrebbe andare al Quirinale per riavere un incarico dal presidente Ciampi. Quindi, una nuova fiducia da parte del Parlamento, sulla base di un programma di pochi punti per l'ultimo scorcio di legislatura. Altrimenti, l'Udc è pronto a ritirare i ministri, aprire la crisi nel governo e limitarsi poi all'appoggio esterno.

Sempre stando alle indiscrezioni, Berlusconi avrebbe risposto senza mezzi termini: "Voi andate per conto vostro, poi alla fine vedremo...". Se cade il governo - questo è il ragionamento del premier - deve essere chiaro a tutti che la responsabiltà è dell'Udc. Semmai - è sempre il cavaliere a parlare - si dovrebbe invece discutere sulle cose da fare nel prossimo anno, in modo da recuperare i consensi perduti.

L'ultimatum di Fini

Il vicepremier è l'unico a rilasciare una dichiarazione alla fine del summit. Berlusconi deve presentarsi al Parlamento e chiedere una nuova fiducia per andare avanti. Il premier, sottolinea Fini, dovrà dire "cosa concretamente vuol fare nel prossimo anno per il sud, per tutelare il reddito delle famiglie, per favorire la competitività delle imprese" e "ribadire che le riforme istituzionali saranno approvate in tempi tali da rendere possibile il referendum solo dopo le elezioni politiche" e "chiedere un voto di fiducia alla sua maggioranza". Poi aggiunge: "Se Berlusconi vuol cambiare qualche ministro lo faccia. Ha carta bianca, perché la novità richiesta da An deve essere nei contenuti politici non nei ministri".

I dubbi di An

Che cosa accadrà ora? Tutto si deciderà in pochi passaggi nelle prossime ore. Ora è in corso una riunione di An e Ignazio La Russa ha dichiarato che tutto il partito, compreso Francesco Storace che avrebbe telefonato durante l'incontro, è d'accordo su una sola posizione: "Anche noi siamo convinti che non sarebbe sbagliato passare dalle Camere per un Berlusconi bis, ma crediamo che questo non sia indispensabile".

Ma l'ex governatore del Lazio, il grande sconfitto nel voto, fa sapere che le cose non sono così semplici: "Sono felice della felicità dell'onorevole La Russa. Lo prego solo di non dire bugie perché, durante la riunione a cui ha partecipato lui, non c'è stata alcuna mia telefonata. Come è noto, non ho proprio nulla da dire".

Riunioni infinite

Domani pomeriggio ci sarà la direzione nazionale dell'Udc. Mentre a Palazzo Chigi è in corso un altro vertice. Stavolta tra Berlusconi e lo stato maggiore di Forza Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi per te la devolution è qualcos’altro allora l’ubriaco sei tu ed i tuoi compari leghisti del Sacro Padano Impero, non io

.

io è i miei compari leghisti !!!!!!!! ma da quando ,ma come ti permetti !!!!

guarda potrei spiegarti di come si è formato lo stato tedesco ,che era diviso in staterelli

ma lascio perdere ...anzi visto il tuo tono non parteciperò mai più ad una

discussione politica

con te.....

non ho tempo per chiaccherare con una persona alla quale va il sangue alla testa quando trova qualcuno che la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

io è i miei compari leghisti !!!!!!!! ma da quando ,ma come ti permetti !!!!

guarda potrei spiegarti di come si è formato lo stato tedesco ,che era diviso in staterelli

ma lascio perdere ...anzi visto il tuo tono non parteciperò mai più ad una

discussione politica

con te.....

non ho tempo per chiaccherare con una persona alla quale va il sangue alla testa quando trova qualcuno che la pensa diversamente.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che gli stati americani del Nord, Svizzera e Germania ( anche se la Germania meno, nel 1870 fu la potenza delle armate prussiane a convincere i piu' recalcitranti ad unirsi all'Impero tedesco ) da entita' statali hanno formato entita' sovranazionali federali ( e se ci pensate anche la UE sta prendendo questa strada ), ma nella storia non si e' mai visto uno stato unitario diventare federale. Quando e' avvenuto, o le entita' formate se ne sono andate per la loro strada, attraverso secessioni "de facto" se non "de iure" oppure il potere centrale ha ripreso il sopravvento, lasciando intatta la struttura federale, ma controllandola direttamente dal centro ( si pensi alla vecchia URSS, formalmente una federazione di repubbliche, in pratica controllate strettamente da Mosca, come nel precedente impero zarista )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.