Vai al contenuto

Alfa GT(A) ?


Bourne

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

il FUSI

No assolutamente. Personalemente la Fulvia avrebbe trovgato almeno un acuirente (cioè io.....). Li è stata stupidaggine del managament Fiat.(che dicono di averla congelata nel frattempo). Ma, data la crisi economica e le decisioni di Kalfbell, la Gt cabrio non penso venga considerata come un'arma utile al risanamento automobilistico dell'industria italiana (costerà un pozzo di soldi, dato che la coupè non è che costa noccioline). Ergo: il progetto c'è, l'idea è buona però prima di investire soldi, vediamo se li vale davvero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e intanto si compra la concorrenza..

a volte mi chiedo come facciano a comportrsi cosi da stupidi..

certo il telaio sarebbe stato vecchio -quello della barchetta-ma almeno la fulvia sarebbe gia sulle strade..

e poi il telaio vecchio vuol dire gia ammortizzato--> quindi costi inferiori,e a parita di prezzo marginni piu alti..

chissa che fine faremo..

Con me tu e blue sfondate un portone aperto.

CHI NON RISICA NON ROSICA, un costruttore d'auto non si può gestire come una casa di riposo o come un obitorio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sincero non ho visto grandi differenze nel frontale nell'esemplare del servizio rispetto a quello tutt'ora in commercio. Che sia un restyling, non credo perchè il faro era identico a quello di serie e poi, penso, venga seguito dal Centro Stile interno della casa, un pò come è stato fatto a suo tempo per la 164 (disegno originale Pininfarina, 164 America e Super realizzati da DeSilva al CS). Molto probabile, visto che la realizzazione è di Bertone, la "attesa" versione cabrio (molti hanno visto girare i proto camuffati, alcuni dicono di averla vista girare al Balocco), però sarebbero da risolvere quei problemi emersi sulla rigidità del telaio come affermava tempo fa gente "interna".

Se fosse la cabrio, e da pensare che "il prototipo" possa essere svelato ad un prossimo salone internazionale da Bertone come studio interno, in modo da saggiare le reazioni del pubblico e della stampa e permettere al marketing Fiat di decidere se produrla o meno evitando pericolose perdite. Rispecchiando in questo modo le decisioni di Kalfbell, che per il momento vuole fare numeri sulle berline ed aspettare con le nicchie di mercato.

Non penso nemmeno ad una versione sportiva: il colore era molto bello, e anche a me ha fatto suscitare fantasie su varianti estreme (sulla falsa riga della nuova TT (sport se non ricordo male) con un motore potenziato a puntino, sedili sportivi a guscio, niente sedili posteriori, tanto carbonio VERO, materiali leggeri con il risultato di una bomba di macchina), ma penso che una eventuale sportiva (che non credo acquisti il nomignolo GTA, dato che gli estimatori maggiori hanno avuto, giustamente, da ridire sull'impiego di questa sigla su vetture tutt'altro che "leggere") venga seguita internamente da Alfa. E poi, la trazione integrale la Gt non la vedrà mai (cosi' hanno detto i "meglio" informati) e già 250 Cv sono difficili da gestire tutto sull'anteriore.

un'eventuale GT-A sarebbe auspicabile la facessero quantomeno Q4 e visto che Taurus escludeva la possibilità del 3.2, almeno 2.8

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia del tutto impossibile immaginare una GT a trazione integrale (capirai, era e sarebbe stata troooooooppo intelligente, figurati se a Torino tiravano fuori le palanche...)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.