Vai al contenuto

Motore Maserati Biturbo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Qualcuno l'ha mai guidata un auto con questo motore?

C'è nessuno che può raccontarne qualcosa al di la dei dati che si trovano nei siti su questo motore e sulle auto sulle quali erano installate.

Faccio presente che ail 2 litri arrivò a 300CV sulla ghibli.

Perchè non si fanno più motori con questa filosofia?

Per molti l'era Biturbo è qualcosa da sepellire ma quando usci almeno a me

impressionò molto.

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Arrivo a 306cv nella Ghibli e ad addirittura 330cv nella versione limitata CUP...

Anche se la più selvaggia di tutte fu la Biturbo Racing da 285cv, capace di strapazzare sul dritto, e di brutto, Delta Integrale Evoluzione e Sierra Cosworth......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Qualcuno l'ha mai guidata un auto con questo motore?

C'è nessuno che può raccontarne qualcosa al di la dei dati che si trovano nei siti su questo motore e sulle auto sulle quali erano installate.

Faccio presente che ail 2 litri arrivò a 300CV sulla ghibli.

Perchè non si fanno più motori con questa filosofia?

Per molti l'era Biturbo è qualcosa da sepellire ma quando usci almeno a me

impressionò molto.

provai una vecchia ma efficiente Biturbo del 1982, che dire, semplicemente brutale nell'erogazione e difficile da controllare sopratutto quando le tue turbine cominciavano a soffiare di prepotenza, la leggerezza del ponte posteriore si faceva sentire sopratutto nelle curve strette...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
con una Ghibli GT poi accelerare da 130 a 200 in poco più di 6 secondi (solo 5a marcia).

altre domande? ;)

Intendi Ghibli Cup??

Auto mostruosa.... è uno dei miei tanti sogni automobilistici, poterci un giorno mettere le manine sopra

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Intendi Ghibli Cup??

Auto mostruosa.... è uno dei miei tanti sogni automobilistici, poterci un giorno mettere le manine sopra

tho, guarda, tra tutte le auto più o meno moderne la Ghibli, insieme alla Alfa SZ, sono quelle che mi entusiasmano ancora oggi e probabilmente ci farei un pensierino sopra, mi spaventa della Ghibli la delicatezza meccanica...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
tho, guarda, tra tutte le auto più o meno moderne la Ghibli, insieme alla Alfa SZ, sono quelle che mi entusiasmano ancora oggi e probabilmente ci farei un pensierino sopra, mi spaventa della Ghibli la delicatezza meccanica...

la Ghibli è un pò come la 75 Turbo....dipende tutto da come la tratti e da come ci fai la manutenzione....che ovviamente essendo un 2.0 da 330cv sarà molto più scrupolosa di quella di una Panda;)

Cmq rispetto alla prime Biturbo (che erano veramente un pianto...) era un bel passo avanti come affidabilità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.